Nel mondo vi sono 150 milioni di bambini di strada, in grave stato di abbandono. Vivono sulla strada e lavorano per racimolare qualche soldo per sopravvivere. Sono soli, senza guida, non hanno un posto dove dormire, non ricevono né istruzione né cure mediche e sono esposti ai peggiori abusi fisici e psicologici. Il loro numero è in continuo aumento.

“Aiutare i bambini” ha deciso di intervenire per portare aiuto ai bambini di strada e in stato di abbandono, attraverso la costruzione e il sostegno di case famiglia e di centri di accoglienza, in ogni parte del mondo. In queste strutture i bambini trovano alloggio, ricevono cibo, vestiti, cure sanitarie, istruzione, assistenza psicologica, svago. L’obiettivo è ricreare un ambiente familiare protetto e sicuro, con adulti che fanno da guida, per dare ai bambini l’opportunità di crescere e integrarsi nella società. La campagna “Mai più soli” raggruppa tutti i progetti della Fondazione “aiutare i bambini” dedicati ai bambini di strada.

A sostegno di questa campagna, con la collaborazione di Ebay e dei campioni di calcio Zlatan Ibrahimovic e Francesco Toldo, dal 4 al 10 marzo partirà un’asta virtuale di solidarietà, dedicata a tutti gli appassionati di calcio e ai tifosi dell’Inter. L’asta sarà accessibile nella sezione “beneficenza” sul sito di Ebay, nella pagina dedicata ad "aiutare i bambini" e partirà dall’offerta simbolica di 1 euro: gli utenti potranno aggiudicarsi la maglia ufficiale bianca dell’Inter autografata dall’attaccante Ibrahimovic o quella ufficiale autografata dal portiere Toldo.

Dal 2001 al 2008 più di 350 associazioni non profit hanno raccolto fondi, per oltre 4.100.000 euro, attraverso la sezione “Beneficenza” del sito eBay.it.

Sezione: News / Data: Gio 05 marzo 2009 alle 14:29
Autore: Domenico Fabbricini
vedi letture
Print