Intercettato dai giornalisti presenti alla Cena di Natale dell'Inter, tra cui l'inviato di FcInterNews.it, l'a.d. Alessandro Antonello commenta il momento dell'Inter e il Natale nerazzurro: "Arriva un Natale importante alla fine di una annata che reputiamo positiva perché siamo qualificati in Champions dopo parecchi anni. È vero che siamo stati eliminati e abbiamo l’amaro in bocca, ma lo sport non permette pause e quindi bisogna ripartire in maniera importante. Un Natale sereno e guardiamo avanti.

Qual è l’obiettivo dell'Inter dopo la Champions svanita?
"Figurare bene in Europa League, il campionato è ancora lungo, quindi rimanere concentrati. Guardiamo avanti con fiducia".

Inter terza anche per i risultati negativi delle romane o perché l'Inter è nettamente più forte?
"L’Inter è terza in classifica perché merita questa posizione. I demeriti degli altri non li guardiamo, rimaniamo concentrati sul nostro progetto che sta dando i frutti. Dobbiamo sempre guardare avanti".

Il rinnovo di Icardi?
"Nulla è difficile e nulla è semplice. Bisogna, per noi, avere un approccio professionale per noi. L’Inter ha fatto una proposta, noi affronteremo il tema nelle sedi opportune. Mauro sta facendo un’annata straordinaria, è il nostro capitano. Attendiamo questo momento che deve arrivare, siamo rimasti concentrati in questa fase sulla Champions e sul campionato, ci sarà tempo per parlarne nelle sedi opportune".

Le parole di Wanda?
"Sono le parole di Wanda, noi le parole non le pronunciamo, noi facciamo i fatti e li facciamo nelle sedi opportune. Poi se vogliamo fare un po’ di spettacolo, facciamolo. Però noi siamo un club e affrontiamo le tematiche in maniera professionale nelle sedi opportune".

Quando l'Inter potrà essere competitiva in Champions?
"Bisogna dare tempo alla squadra di crescere. L’anno prossimo dobbiamo essere pronti per affrontare una sfida importante in Champions League e magari migliorare le performance di quest’anno, passare il turno e credere nel nostro progetto. Vogliamo fare bene e nei prossimi anni vogliamo dimostrare che questo progetto che stiamo creando darà i frutti".

C'è un tavolo aperto per la questione stadio?
"È un discorso aperto, ancora prematuro per trarre le conclusioni. Non ci sono i dati tecnici per dire una strada piuttosto che un’altra. Le soluzioni sono ristrutturare San Siro o costruire un nuovo San Siro. Diamo il tempo alle persone di lavorare e di prendere una decisione".

Antonello: "Icardi? Noi parliamo nelle sedi opportune"
Sezione: News / Data: Mar 18 dicembre 2018 alle 20:39 / Fonte: dall'inviato Federico Rana
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print