Mentre Thiago Motta è alle prese con un problema al polpaccio che rischia di tenerlo fuori dal campo domenica a Lecce, l'agente Alessandro Canovi continua a parlare della situazione del proprio assistito, intervistato da RadioCalciomercato: "Non bisogna parlare di avvicinamento tra Motta e PSG, ma della situazione tra lui e l'Inter. Dobbiamo capire di concerto con i nerazzurri come agire, visto che loro detengono il cartellino del calciatore. Certo, è difficile accettare un discorso del tipo 'resti fino a giugno poi ti cediamo'. Thiago Motta è o no incedibile per il club? A noi arriva un messaggio chiaro, che oggi il giocatore è incedibile perché non sono stati trovati sostituti all'altezza, difficile da accettare".

Smentito invece il contatto con il Manchester City: "Piace a Mancini ma non c'è alcun discorso legato alla cessione di Tevez. E' tra i migliori centrocampisti al mondo, è normale che piaccia a molti, compresi Ancelotti e Ranieri, tecnico cui deve molto". Il discorso passa poi sul rinnovo: "Non abbiamo mai avuto contatti con la società per discuterne, lui non ha mai fatto pressioni a riguardo. La faccia di Thiago Motta al Gran Galà era quella di un giocatore che non sa se è importante per la sua squadra, non quella di uno che vuole andare via. Infine, preciso che non si tratta di una questione economica e le cifre che circolano non sono reali. Nessuno gli ha offerto un contratto da 4,5 milioni a stagione (all'Inter percepisce 3,5 milioni, ndr)".

Alessando Canovi dunque ribadisce i concetti già esposti nelle ore precedenti, ovvero la necessità, per Thiago Motta, di essere considerato incedibile dall'Inter. Al momento la situazione è bloccata, con il club nerazzurro che ha fatto sapere al PSG di non voler cedere l'italobrasiliano almeno a gennaio, ma una volta trattenuto bisognerà affrontare necessariamente il discorso legato al rinnovo del contratto, che scadrà nel giugno 2013. Forse solo la firma su un nuovo accordo metterebbe fine una volta per tutte ai dubbi sul futuro di Motta e gli farebbe prendere coscienza della sua importanza per il centrocampo nerazzurro. Ma è questa l'intenzione della società?

Sezione: News / Data: Ven 27 gennaio 2012 alle 17:00 / Fonte: RadioCalciomercato
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print