Il futuro del terzino del Barcellona Martin Montoya è un 'rebus'. In scadenza con i catalani nel prossimo giugno, il 22enne non ha ancora deciso quale sarà il proprio futuro, considerando che le offerte non mancherebbero. In Italia, per esempio, Napoloi, Roma e, soprattutto, Inter, hanno monitorato la sua situazione. 

L'agente del giocatore, Josè Maria Orobitg, è stato contattato in esclusiva da Tuttomercatoweb.com: "I giornali spagnoli parlano di settimana decisiva per il rinnovo del ragazzo, in realtà non è così. Esiste la trattativa tra noi e il Barcellona ma prosegue a rilento, la prima opzione è quella di rinnovare col club catalano perché Montoya è cresciuto qui e sarebbe felice di diventare una pedina importante per il futuro".

In Italia continua a piacere. "Non solo in Serie A, dove confermo che ci sono tre club di alto livello sulle sue tracce. Ovviamente non posso fare i nomi delle formazioni che lo seguono. Valuteremo nelle prossime settimane, al momento non stiamo trattando con nessuna società poiché c'è la possibilità di restare al Camp Nou".

Perché il rinnovo col Barcellona stenta ad arrivare? "Montoya ha un grande potenziale e per questo vuole giocare con continuità - prosegue l'agente - non di tratta dunque di un aspetto economico, ma Martin vorrebbe avere maggior spazio".

Resta possibile però l'approdo in Italia... "Esattamente, tutto però dipende dal Barcellona. Qualora non dovessimo raggiungere l'intesa, allora valuteremo altre opzioni. La Serie A rappresenta una meta gradita, anche se ci sono richieste anche da alcuni prestigiosi club inglesi. Queste società mi hanno contattato in passato, ma la priorità - ribadisce il procuratore - va al Barcellona".

Sezione: News / Data: Gio 06 marzo 2014 alle 16:14 / Fonte: TuttoMercatoWeb.com
Autore: Francesco Fontana
vedi letture
Print