La FIFA ha annunciato quello che sarà l'inno del Mondiale per Club, ufficialmente al via stanotte a Miami. La canzone scelta è 'Desire', scritta da Robbie Williams, ma a cantarla ci sarà anche Laura Pausini. Il debutto è previsto questa notte all'Hard Rock Stadium di Miami, prima del fischio d'inizio di Al Alhy-Inter Miami.

"Il nostro ambasciatore musicale FIFA, Robbie Williams, ha creato un inno ufficiale davvero spettacolare, emozionante ed energico - la parole dle presidente della FIFA, Gianni Infantino -. Due musicisti straordinari dietro 'Desire', questa fantastica canzone incarna lo spirito del calcio globale e ascoltarla alla cerimonia di apertura della prima partita sarà l'inizio perfetto per la prima Coppa del Mondo per Club. Sarà senza dubbio un momento epico".

Queste, invece, le dichiarazioni della cantante italiana: "Sono cresciuta in Italia, circondato dall'entusiasmo e dalla passione per il calcio che sono parte integrante dell'identità del mio Paese. È un onore essere stata invitata a collaborare con Robbie Williams, 'Desire' è un brano meraviglioso e profondamente commovente".

Sezione: Mundial de Clubes / Data: Sab 14 giugno 2025 alle 14:30
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print