Per dirigere la sfida di San Siro tra Inter e Cremonese, gara valevole per la quarta giornata di Serie A, l'AIA ha deciso d'impiegare il fischietto Francesco Fourneau. Gli assistenti sono Del Giovane e Yoshikawa, il quarto uomo è Manganiello, mentre al VAR c'è Irrati con Valeriani AVAR. Il primo tempo è tutto sommato semplice, qualche contatto sugli esterni nel duello Dumfries-Quagliata e interventi che puntualizzano i primi 45' corretti tra le due formazioni. Anche nella ripresa la situazione è sotto il controllo del direttore di gara, che estrae i cartellini puntualmente. Il quarto d'ora finale scorre via con molti contrasti regolari e dunque pochi fischi.

Di seguito gli episodi più rilevanti da segnalare nel corso dell'incontro:

1'  - Entra completamente in ritardo Bianchetti, colpendo il piede destro di Correa. Il difensore grigiorosso rischia di finire sul taccuino dei cattivi.

5' - Ascacibar sale alto in pressione su Barella appena fuori dall'area nerazzurra, commettendo però un'irregolarità con una trattenuta.

12' - Regolare il gol di Correa: nel momento in cui Dzeko carica il destro, c'è Aiwu a tenere in posizione regolare l'argentino.

17' - Allarga le braccia Quagliata nel duello fisico con Dumfries: Fourneau dà ragione al difensore di Alvini, facendo proseguire. Poteva starci il fischio.

19' - Il duello tra Dumfries e Quagliata si ripete un paio di minuti dopo: l'assistente rileva correttamente l'irregolarità dell'olandese.

35' - Gamba alta di Pickel su Calhanoglu: fischio inevitabile. Sullo sviluppo successivo Darmian s'inserisce per cogliere il traversone di Dumfries, ma lavora col braccio destro su Ghiglione.

41' - Trattenuta di Brozovic sulla finta di Okereke: il croato rischia il giallo in questa contingenza.

49' - Giusto il giallo a Dessers per le proteste eccessive per reclamare una trattenuta che non c'era.

66' - Aiwu è in ritardo e 'falcia' Calhanoglu: giallo inevitabile.

70' - Intervento irregolare di Skriniar su Okereke: l'arbitro è lì e concede giustamente la punizione alla Cremonese.

78' - Vasquez entra in ritardo su Lautaro con una scivolata dura: Fourneau gli mostra il giallo.

Sezione: Moviola / Data: Mar 30 agosto 2022 alle 23:55
Autore: Niccolò Anfosso
vedi letture
Print