L'allenatore della Lazio Simone Inzaghi ha parlato a Sky Sport in seguito al tonfo interno di questa sera: "Alibi non ce ne sono, stasera l'Inter ci è stata superiore ed ha meritato di vincere. Noi dobbiamo analizzare quello che è successo, tenendo comunque conto che in Europa League abbiamo avuto un grande dispendio di energie giovedì scorso. Siamo stati in partita fino al gol di Icardi, in seguito a questo abbiamo faticato un po'. Non ricordo comunque parate di Stakosha: l'Inter quando ha avuto l'occasione di tirare ha fatto gol".

C'è ancora un gap da colmare tra la Lazio e le altre?
"Beh, è normale che dobbiamo migliorarci e fare meglio. In questo momento con determinate fatichiamo. Secondo me oggi dovevamo reagire meglio al primo gol di Icardi e sfruttare meglio le occasioni avute. Siamo quarti, in una buona posizione di classifica: è giusto essere delusi, ma già da domani dobbiamo ripartire a testa alta. Pensando al prossimo match contro la Spal".

Perché Caicedo dal 1' e non Correa?
"Correa sta bene, però con Skriniar e Miranda volevo due attaccanti che aggredissero i loro due centrali difensivi. Infatti nel primo tempo abbiamo avuto delle occasioni, in seguito non concretizzate. Nella ripresa appena è entrato Correa abbiamo subito il terzo gol, ma lui ha comunque disputato 25' buoni e potrà darci tanto".

La Lazio continua a perdere contro le big.
"Queste squadre sono forti e costruite inizialmente per vincere in campionati. Secondo me in determinate partite devi avere l'episodio a tuo favore: noi l'anno scorso quando abbiamo vinto a Torino con la Juve abbiamo visto che gli avversari hanno sbagliato un rigore e colpito una traversa. Detto ciò, i meriti dell'Inter sono innegabili: loro sono una squadra forte e propositiva, che ha giocato con grande personalità".

Cosa manca a Milinkovic-Savic per tornare quello dell'anno scorso?
"Sta tornando. Secondo me stasera ha fatto una buona partita a livello fisico, cercando di darci una mano come tutti gli altri. Non penso che la partita di giovedì abbia influito: anche l'Inter ha giocato a Barcellona, eravamo ad armi pari e non dobbiamo cercare alibi".

Perché Berisha out?
"Ha giocato bene col Parma, in Europa League ha avuto un fastidio e questo problema lo ha condizionato. Lui si è detto disponibile ma io ho fatto altre rotazioni, l'avrei potuto inserire come terzo cambio ma avevo Radu già ammonito. Ho preferito preservarlo per domenica prossima".

VIDEO - TRIS INTER ALL'OLIMPICO, TRAMONTANA NON FINISCE PIU' DI ESULTARE

Sezione: L'avversario / Data: Lun 29 ottobre 2018 alle 23:06
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
vedi letture
Print