Nella mixed zone dello stadio di San Siro, il difensore del Livorno Emerson commenta la sconfitta della formazione toscana contro l'Inter. Ecco le sue parole raccolte da FcInterNews: "Non è stato facile, nel primo tempo credo che potevamo fare qualcosa in più ma ci hanno pressato alti e abbiamo fatto fatica. E' mancata personalità, ma col lavoro della settimana arriveremo a concretizzare l'obiettivo; in Serie A ci possiamo stare se mettiamo quello che abbiamo messo nel secondo tempo".

Ma la squadra, nonostante tu critichi il primo tempo, ha metabolizzato il 'timore reverenziale' contro le grandi; oggi non si è visto.
"Beh, ma parlare male del primo tempo vuol dire parlare male dell'Inter che ci ha fatto giocare così, e quando affronti una grande come loro non è facile imporre il tuo gioco. Nella ripresa eravamo più spensierati sotto 1-0, ce l'abbiamo messa tutta senza avere paura di sbagliare. Ma quando sbagli con le grandi paghi".

Nel complesso, comunque, una prova positiva, quello che Nicola e tutti voi cercavate.
"Il campionato non passa da queste partite. Poi è ovvio che provi a prendere qualche punticino in gare così; oggi non ci è riuscito, speriamo che accada alla prossima, anche giocando male e non giocando come nel secondo tempo di oggi".

Ma il bilancio delle prime 12 partite è più positivo che negativo.
"Sì, perché siamo tanti debuttanti, al contrario di altre squadre". 

Sezione: L'avversario / Data: Sab 09 novembre 2013 alle 23:27 / Fonte: Dall'inviato Luca Pessina
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print