Josè Mourinho apre alla cessione dei suoi attaccanti in estate. Nel mirino dello Special One, riporta il Mirror, ci sarebbero Eto’o, Torres e Demba Ba, tutti accostati più o meno recentemente ai nerazzurri (in particolar modo lo spagnolo). Il trio è stato capace di segnare soltanto 15 gol in Premier e il tecnico ha aperto all’acquisto di nuovi giocatori per rinforzare il reparto in estate. Ecco le sue parole: “Non penso sia il momento di parlare della prossima stagione e del mercato, ma è chiaro a tutti che il Chelsea per l’anno prossimo vuole acquistare un attaccante. Allo stesso modo è evidente che vogliamo migliorare i nostri giocatori".

Nel mirino del club di Abramovich ci sarebbero Diego Costa, Mario Mandzukic, Falcao e Cavani. Sugli attuali bomber in rosa sopracitati, pronti a lasciare: “Qual è il futuro degli attuali attaccanti? Quelli che resteranno saranno in competizione con chi vogliamo portare qui. Poi normalmente a fine stagione ci saranno dei giocatori che non stanno giocando molto o che non sono contenti e preferiscono cambiare aria, è parte del mercato. Noi vogliamo migliorare la squadra e i giocatori, facendo movimenti chirurgici nella finestra di mercato.”

Segnale importante da parte di Josè Mourinho, una apertura alla cessione di chi non trova spazio, quei Torres e Eto’o nel taccuino dell’Inter. Magari non prime scelte al momento, ma che potrebbero tornare di grande attualità se fallisse l’assalto a Dzeko o Morata. 
 

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 31 marzo 2014 alle 12:20
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print