Tre ballottaggi in casa Inter in vista del match di domani sera contro il Torino. Luciano Spalletti deve scegliere il terzino destro (Vrsaljko favorito su D'Ambrosio), il centrale da affiancare al rientrante Skriniar (De Vrij o Miranda) e l'esterno destro d'attacco (Politano o Keita Baldé). Certo, al contrario, oltre al rientro di Skriniar, anche quello di Perisic, le cui assenze (totaie per lo slovacco e parziale per il croato) al Mapei Stadium si sono sentite eccome. 

"Dietro per esempio De Vrij e Miranda hanno ballato un po', anche perché il brasiliano è arrivato i primi di agosto mentre l’olandese è nuovo e si sta adattando alla filosofia difensiva di Spalletti - sottolinea oggi la Gazzetta dello Sport -. Skriniar è invece la reincarnazione del centrale modello per il tecnico toscano: tosto fisicamente, sempre attento nella marcatura e preciso nell’anticipo. Meno «regista arretrato» degli altri due, forse. Ma assolutamente dominante nella fase di non possesso. Perisic col Sassuolo è entrato nella ripresa, portando subito qualità e strappi nella metà campo offensiva. Sfiorando un gol e servendo a Icardi l’occasione più limpida da gol. Non avrà ancora i 90’ nelle gambe. Ma 60’ possono bastare per spaccare in due la sfida". Vrsaljko potrebbe scalzare D'Ambrosio nel ruolo di laterale basso a destra, mentre in attacco Keita scalpita e insidia una maglia a Politano.

Ecco allora l'undici probabile secondo la rosea:

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Martinez, Perisic; Icardi.

VIDEO - LAUTARO NON SFUGGE ALLA "REGOLA DEL FESTEGGIATO": UOVA E FARINA PER IL TORO

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 25 agosto 2018 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print