L’unica squadra italiana che si è mossa con una certa tempestività e decisione su Alexis Rolin, difensore centrale classe 1989 in forza agli uruguaiani del Nacional, è l’Inter. La società nerazzurra ha monitorato costantemente Rolin nel corso di questa stagione, mandando sul posto osservatori di fiducia: il responso è stato positivo, anche se – ad oggi – ci sono più fattori a bloccare la trattativa.  

Si parte con il fatto che il giocatore è extracomunitario e questo non consente, per il momento, di far tesserare il giocatore direttamente all’Inter: da questo punto di vista, però, si sta lavorando con un paio di società amiche. Lo scopo è quello di parcheggiare Rolin per una stagione in una serie A italiana.

Il secondo intoppo è rappresentato dal fatto che, al momento, il Nacional ha bloccato qualsiasi tentativo di vendita del giocatore: Alexis, infatti, parteciperà alle Olimpiadi di Londra e la squadra uruguaiana sa benissimo che eventuali prestazioni al di sopra delle media non farebbero altro che aumentare le pretendenti e la quotazione del giocatore.

L’offerta dell’Inter, sui 5 milioni di euro, al momento è giudicata bassa e non soddisfacente dal club uruguagio. In più, se ci aggiungiamo che la società nerazzurra ha come priorità sfoltire la rosa, dati i tanti esuberi che si ritrova, si capisce bene come la situazione relativa a Rolin può prendere piede tra qualche tempo: il mese di luglio, infatti, non sembra quella giusto.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 04 luglio 2012 alle 14:25
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print