Quarta vittoria nelle ultime cinque partite per l'Inter Primavera di Chivu che procede spedita battendo il Cagliari 1-0 e toccando così quota 42 punti. Il morale cresce gradualmente, così la fiducia nelle proprie potenzialità. E sono fattori positivi, considerando che alle porte c'è il big match contro la capolista Roma. Al termine della gara contro i sardi, intanto, ha parlato il centrocampista Mattia Sangalli.

FcIN - State trovando la continuità che avevi invocato dopo la vittoria sul Bologna. Si può dire che arrivate alla sfida contro la capolista Roma nel miglior momento della stagione? Un'eventuale vittoria vi farebbe pensare al primo posto?

"Sicuramente andiamo in casa della prima della classe, con l'obiettivo di fare la nostra partita per provare a fare risultato pieno. Vedendo anche cosa farà la Roma domani, noi proveremo ad agguantare i tre punti per riaprire, perché no, il discorso del primo posto".

Nelle ultime cinque partite sono arrivate quattro vittorie, tutte e quattro senza subire reti. Qual è il segreto di questa nuova solidità difensiva?

"Probabilmente dopo il pareggio di Bergamo e la sconfitta di Firenze ci siamo parlati e ci siamo detti che la fase difensiva è l'aspetto più importante del gioco. Se non subiamo gol abbiamo più possibilità di vincere le partite e così sta avvenendo. Dobbiamo continuare così".

Sei uno dei più esperti, nonché un punto fermo dell'attuale rosa Primavera. Come stai vivendo a livello personale questi ultimi mesi di settore giovanile?

"Bene, me li sto godendo come ho sempre fatto in ogni anno nel settore giovanile dell'Inter e cercherò di dare il massimo, come negli ultimi due mesi, per aiutare la squadra".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 12 marzo 2022 alle 14:11 / Fonte: Mattia Zangari
Autore: Niccolò Anfosso
vedi letture
Print