Dopo l'esordio in Tim Cup, la nuova Inter di Mazzarri torna al Meazza e affronta il Genoa nella prima di A. Qualche dubbio per il tecnico nerazzurro, che però può contare sul grosso della rosa a sua disposizione. A parte i soliti noti, infatti, solo Obi è rimasto out dalla lista dei convocati. Gli altri, ovviamente, sono Milito, Samuel, Zanetti, Chivu e Botta.

LA TATTICA – 3-5-2 oppure 3-5-1-1? La scelta alla fine dovrebbe ricadere sulla seconda opzione. Tutta colpa di quel problemino accusato da Icardi contro il Cittadella, che non gli ha permesso di allenarsi con continuità in questa settimana. E allora spazio a Ricky Alvarez dietro Palacio, con il graditissimo ritorno da titolare di Kovacic, al debutto dal 1' in questa stagione. Per il resto, tutto confermato, con Jonathan preferito a Pereira e, ovviamente, anche a Wallace. Taider almeno inizialmente in panchina.

GLI AVVERSARI – Fabio Liverani non avrà i due squalificati Marchese (ex Catania) e Biondini, ma ritrova Matuzalem (in panchina) e potrà fare affidamento su bomber Gilardino, già mortifero a San Siro lo scorso anno col Bologna. Si va verso il 4-3-2-1, con Santana e Bertolacci alle spalle della punta ex Fiorentina.

I PERICOLI – Occhio alle geometrie di Lodi. Il regista ex Catania è stato lungamente seguito da Marco Branca, ma alla fine non se n'è fatto nulla. Poi i piani di mercato sono mutati e il centrocampista tutto qualità si è accasato in Liguria. Senza contare le incursioni degli esterni e, chiaramente, l'istinto di Gilardino.

DOVE COLPIRE – Sarà da valutare l'assetto difensivo di Liverani, non apparso impermeabile in queste prime uscite stagionali. In tal senso gli inserimenti di Guarin, Alvarez e, perché no, Kovacic, potrebbero impensierire sovente la retroguardia del Genoa.

OCCHI PUNTATI SU... – Palacio. Contro la sua ex squadra, Rodrigo ha l'onore e l'onere di sobbarcarsi quasi per intero il reparto offensivo (a meno di scelte diverse con Belfodil o Icardi dal 1'). Toccherà quindi in primis a lui scardinare il pacchetto arretrato di Liverani e consegnare all'Inter i primi 3 punti della nuova gestione.

 

PROBABILI FORMAZIONI:

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 25 agosto 2013 alle 08:57
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print