Lo 0-0 di Napoli riporta l’Inter a Milano con un punticino in più, e Josè Mourinho commenta a Sky Sport la partita: “Risultato giusto? Non so, è il risultato della partita… Mi sembra che loro abbiano fatto meglio di noi nel primo tempo, e nel secondo noi meglio di loro, nonostante abbiano avuto un’ottima opportunità con Quagliarella. A me sembra un’ottima partita per entrambe le squadre, dopo la gara ho fatto i complimenti a Rosetti: mi è piaciuto il suo atteggiamento e il suo arbitraggio, e perché sto in panchina e quindi era troppo lontano per vedere un rigore che mi dicono fosse nettissimo, e che era paragonabile a quello che ci diede contro a Bari a Samuel, però in una partita così calda… (Rivede l’episodio, ndr) Niente da dire, è un rigore nettissimo, se questo non è rigore… E’ un rigore nettissimo, nettissimo. Perché non lo fischia? Non so, però secondo me ha fatto molto bene e se dimentichiamo questo piccolo grande episodio ha fatto molto bene, poi si può sbagliare o non sbagliare nei singoli episodi: ha sbagliato due volte a Bari ed oggi qui, forse paghiamo per altri… (Rivolto a Massimo Mauro, ndr) Capisco che tu sei juventino, però se vedi quello che successo oggi…

Poi prima quell’uomo piccolino (si rivolge a De Laurentiis, ndr) che ha parlato prima di me parlava come se il calcio fosse Hollywood, e parla, parla, parla però il calcio non è questo, lui si lamenta sempre in tv però il calcio in Italia non è questo. Poi per il resto va bene così, lo 0-0 è positivo tranne il rigore, però devo dimenticarlo, se no devo pagare 30.000 € a settimana e non posso permettermelo, quindi me lo dimentico… Fortunatamente la Juve fa un campionato diverso dal nostro, perché l’episodio di oggi l’abbiamo visto tutti: forse paghiamo per altri, lo ripeto. Oggi io poco pimpante? Ho ammirato il tifo che c’era a Napoli, per me è sempre un piacere giocare al San Paolo, è così. La classifica? La totale sicurezza ci sarà solo quando ci sarà la matematica a sentenziare, mancano 14 o 15 partite, abbiamo un vantaggio molto positivo, a me piace: se qualcuno me lo diceva ad agosto io l’avrei accettato con felicità. Se oggi non ha funzionato qualcosa? No, ci sono stati episodi da una parte e dall’altra, abbiamo avuto un rigore, un palo e una palla che di solito Pandev non sbaglia, loro invece hanno colpito più volte il palo, dunque preferisco dire che non abbiamo vinto perché avevamo un avversario bravo e l’arbitro, bravissimo che mi è piaciuto, non ci ha dato un rigore netto.

San Valentino? Una trovata commerciale dei negozi, non ho nulla da dedicare a nessuno: parliamo di calcio, non siamo a Hollywood. Chi passa in Milan-Manchester United secondo me? E’ difficile, non so, il Milan ha una buona opportunità perché lo United non è quello di Ronaldo, però loro anche vorranno vincere e possono farcela. Inter-Chelsea chi passa in percentuale? Come Milan-Manchester: il Chelsea secondo me è più forte del Manchester, però l’Inter è più forte del Milan…”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 14 febbraio 2010 alle 23:11 / Fonte: Sky Sport
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print