"Se arriveranno altri trofei per l'Inter a breve? In questa stagione c'è anche la possibilità della Champions, non è semplice ma è pur sempre una possibilità". Lo ha detto Massimo Moratti, rispondendo alle domande dei tifosi durante la sua ospitata sul Canale Youtube 'Inter69'. 

I ricordi più belli legati a suo padre.
"Vienna, la finale in cui abbiamo vinto la Coppa Campioni. Angelillo era il suo giocatore preferito". 

Tre protagonisti del Triplete, chi riporterebbe oggi all'Inter?
"Tutti (ride, ndr)". 

Cosa ne pensa di Zhang? Ha chiuso il ciclo con l'Inter?
"La situazione del club rispecchia quella economica internazionale, che mette in condizione le società di calcio di questo livello di essere di proprietà di industrie molto importanti o di fondi molto importanti. Difficile che una famiglia in Europa o Italia possa essere proprietaria di club come Milan, Inter o Juve. Zhang, per quanto mi riguarda, ha messo tanti soldi nell'Inter e ha vinto uno scudetto e diversi trofei. Aspetterei prima di giudicarlo male". 

Che cosa ne pensa di Interspac?
"Ci sono diverse posizioni su Interspac. Non la vedo valida per coprire le necessità di tutta una società. Come una partecipazione ad una grossa società invece sì, potrebbe essere interessante". 

Conte secondo lei può tornare all'Inter?
"Non ho parlato con Marotta, quindi non lo so. Se lo riprenderei? Se devi vincere un campionato, forse Conte è il più adatto ".

Ha notizie sul nuovo stadio?
"No". 

Cosa pensa di Retegui?
"Ah, quel centravanti... Il ragazzo della Nazionale? Mi ricorda il centravanti Virgili della Fiorentina degli anni '50. Gli ha fatto vincere i campionati. Fortissimo in area e che ha bisogno di ali molto forti per sfruttare le sue doti". 

Il fallo di mano di Rabiot contro l'Inter?
"Una bella azione, anche se è stata viziata da due falli di mano. In queste partite ci sono sempre polemiche, alle quali non ci si può attaccare al 100%. Una cosa grave ma non scandalosa, insomma. Il Var spacca a metà i sentimenti durante le partite, ma ci stiamo abituando ed è utile".

Potrebbe riportare la Pro Sesto in Serie A dopo Berlusconi al Monza?
"Perché proprio la Pro Sesto? No, non ci ho pensato per il momento (ride, ndr)". 

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 30 marzo 2023 alle 12:30
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print