Walter Mazzarri arriva ai microfoni di Sky ovviamente con la delusione che lo avvolge. ''Dopo un 3-0 qualsiasi cosa dica, sbaglierei. Abbiamo tutto chiaro, ho già parlato coi giocatori. Abbiamo dei problemi, non si possono nascondere. L'avevamo mascherati un po' in EL, ma stasera sono venuti fuori. Ho provato a dare una scossa, ma sapevo che non stavamo tanto bene fisicamente. Ho detto che bisogna lavorare nei prossimi 15 giorni in un certo modo, bisogna tornare con una condizione diversa in campo nella prossima partita''.

C'è un problema legato ai moduli e a livello psicologico? Problema strutturale?
''Qualche occasione l'abbiamo provata, ma non abbiamo avuto né la fortuna né la bravura. Un 2-0 ti fa perdere fiducia, difficile avere una reazione in un campo così difficile. E' andato male tutto. Credo di conoscere le corde da toccare per migliorare''.

Manca un'idea di gioco?
''Si fanno errori anche di lucidità. Fino a prima del Cagliari abbiamo fatto anche delle ottime partite. Conosco il nostro mondo. Perché non c'è reazione? Potrei dire cosa sta accadendo, ma sarebbe come trovare degli alibi. Poi si torna a dire che trovo le scuse. Questi momenti l'ho vissuti tante volte: meno dico, meglio è. L'importante è che loro sappiano. Sono convinti di uscirne''.

Palacio è il terzo attaccante?
''Rodrigo stesso sa di non star bene. Se stesse bene, giocherebbe sicuro. Benediciamo questi 15 giorni per farlo tornare in forma. Non è solo lui che ha avuto questi problemi. Per dire, Medel è arrivato con infortunio. Queste cose si pagano quando ci sono tanti impegni''.

Problemi solo fisici?
''Non solo fisici, c'è altro. Ma non posso dire di più. Fortunatamente c'è tempo, è solo la sesta di campionato. E' cominciato un ciclo nuovo, speravamo di non avere questi incidenti di percorso''.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 05 ottobre 2014 alle 23:23 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print