Amaro in bocca per l'Inter dopo il pareggio per 2-2 sul campo del Livorno, con la rincorsa alla Fiorentina che si interrompe. Il tecnico nerazzurro Walter Mazzarri, al termine del match, si presenta in sala stampa per commentare la partita rispondendo alle domande dei giornalisti presenti, tra i quali l'inviato di FcInterNews.it.

Le squadre che sono dietro hanno accorciato. Può essere una pressione per la squadra?
"Io guardo la prestazione, le partite di questo periodo danno la dimensione che l'annata è particolare. Io devo lavorare sull'attenzione, stiamo buttando via tanti punti in rapporto alla mole di gioco che offriamo, questo deve farci riflettere anche in base alla prossima stagione. Non è possibile avere questo passivo, ma faremo comunque di tutto per arrivare il più in alto possibile, correggendo gli errori, anche se oggi c'era poco da correggere. Il calcio italiano non perdona, dobbiamo riflettere anche sul fatto di essere più cattivi. Punti? Commenteremo alla fine e sarò anche più preciso".

FcInterNews.it chiede: al posto di Samuel avrebbe commesso fallo da ultimo uomo in occasione del gol del pareggio amaranto?
"Ce lo siamo chiesti tutti. Prima aveva preso il giallo, forse era condizionato. Può essere che non ha fatto in tempo e in velocità è stato bruciato. Probabilmente non ha fatto proprio in tempo".

Stasera c'era un rigore su Palacio, commento? Giudizio su Icardi?
"Un conto sono i rifornimenti, un conto sono le conclusioni. Icardi è giovane, gioca nell'Inter e sente la pesantezza della maglia. Si sente la differenza con una squadra meno blasonata dell'Inter. Rigore? Non ci contiamo e non ci pensiamo più. Diamo per scontato che giocheremo senza rigori a favore. Alla fine dell'anno vedremo. Non valutiamo gli errori arbitrali e stop".

Come si comporta quando vede degli errori come quello di questa sera di Guarin?
"Quando ci sono errori di concetto cerco di correggerli. Quando un portiere commette una 'papera' niente, lo si aiuta e basta. Lo stesso con Guarin, lui è conscio del fatto che ha fatto un errore clamoroso, non c'è bisogno di dargli peso. La prossima volta starà più attento".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 01 aprile 2014 alle 00:05 / Fonte: Livorno - Dall'inviato allo stadio 'Armando Picchi'
Autore: Francesco Fontana
vedi letture
Print