Ottimo risultato per l'Inter U23 di Stefano Vecchi, che vince a Trento 0-1 grazie al gol di Spinaccé nel finale. Dopo una partita equilibrata nel primo tempo, il Trento ha approcciato meglio la ripresa, con diverse occasioni in cui Melgrati è stato decisivo. Poi, al 77', la zampata di Spinaccé su situazione di calcio d'angolo ha sbloccato la partita, regalando i tre punti all'Inter U23. Ottimo risultato quindi contro una squadra che non perdeva da nove giornate. Con i tre punti odierni i nerazzurri tornano al quarto posto, confermando il clamoroso rendimento fuori casa di questa prima parte di stagione: 19 punti in 7 partite lontano da Monza per i ragazzi di Vecchi.
IL TABELLINO DI TRENTO-INTER U23 0-1
Marcatore: Spinaccé (77')
TRENTO (4-3-3): Tommasi; Triacca (dall'88' Meconi), Trainotti, Corradi, Fiamozzi; Aucelli (dall'88' Corallo), Sangalli (dal 78' Fossati), Giannotti (dall'88' Benedetti); Dalmonte, Pellegrini, Capone (dal 78' Chinetti). A disposizione: Barlocco, Rubboli, Cappelletti. Allenatore: Luca Tabbiani
INTER U23 (3-5-2): Melgrati; Stante, Prestia, Mayé; Cinquegrano (dal 72' Berenbruch), Kaczmarski (dall'81' Zanchetta), Fiordilino, Kamate (dall'89' Re Cecconi), David; Agbonifo (dal 72' Iddrissou), Lavelli (dal 46' Spinaccé). A disposizione: Raimondi, Adomavicius, Topalovic, Bovo, Zouin, Zuberek, Ballo. Allenatore: Stefano Vecchi.
Ammoniti: Cinquegrano (47'), Stante (50'), Sangalli (71')
Arbitro: Fabrizio Ramondino (sez. di Palermo)
Assistenti: Michele Decorato (sez. di Cosenza), Alberto Mandarino (sez, di Alba - Bra)
Quarto ufficiale: Roberto Lovison (sez. di Padova)
Operatore FVS: Paolo Tomasi (sez. di Schio)
RIVIVI IL LIVE
14.24 - Fischia due volte Ramondino! L'Inter U23 vince a Trento, la decide Spinaccé.
90'+4 - Pellegrini! Girata pericolosa che non inquadra lo specchio della porta. Potrebbe essere stata l'ultima occasione della partita del Briamasco.
90'+2 - Brivido in area di rigore, con Fiordilino che anticipa Corallo. I due si toccano, l'arbitro fischia punizione per l'Inter, che può prendere fiato.
90' - Iddrissou ci prova da fuori: blocca Tommasi. Saranno quattro i minuti di recupero intanto.
89' - Ultimo cambio per Vecchi. Rientra Re Cecconi, al posto di Kamaté. Cambio difensivo quindi per l'Inter U23.
88' - Tre cambi per Tabbiani. Dentro Corallo per Aucelli, Meconi per Triacca e infine Benedetti per Giannotti
87' - Cerca di organizzare gli ultimi assalti il Trento, che per ora non ha ancora creato granché dopo il vantaggio di Spinaccé.
81' - Cambia anche Vecchi, entra Zanchetta. Lascia il campo Kaczmarski.
79' - Adesso Tabbiani mette mano alla squadra. Escono Sangalli e Capone, entrano Fossati e Chinetti
IL GOL - David batte bene l'angolo dalla sinistra, Prestia stacca in modo imperioso e incorna. Salva sulla linea un difensore del Trento in collaborazione con Tommasi, ma il pallone rimane lì. Spinaccé si avventa sulla sfera e, a portiere battuto, fa 0-1. Inter in vantaggio!
77' - GOOOOOOL DELL'INTER! SPINACCE'! Mischia su corner, il centravanti nerazzurro da rapace d'area di rigore la sblocca!
75' - Ancora Melgrati! Tiro di Dalmonte che di per sé non era difficilissimo, ma il portiere la vede all'ultimo. Bravissimo l'estremo difensore nerazzurro a salvarsi in corner, con la sfera che era anche rimbalzata in area piccola sulla conclusione.
71' - Ammonito Sangalli per una trattenuta su Mayè, propositivo in fase di spinta. Intanto entrano Berenbruch e Iddrissou per Cinquegrano e Agbonifo, con Kamaté che va a fare il quinto di destra.
70' - Agbonifo accelera sulla sinistra, rientra e calcia. Film già visto, il suo tiro viene deviato dai difensori e non è pericoloso.
68' - Si distende in campo aperto il Trento: Sangalli tenta ancora la fortuna da lontano ma colpisce un difensore nerazzurro.
62' - Ancora Trento pericoloso! Aucelli, sulla destra, crossa per Pellegrini. Il centravanti di Tabbiani non riesce a incornare nel cuore dell'area di rigore.
60' - Melgrati provvidenziale! Dopo una situazione che vede Fiordilino rimanere a terra, il Trento riparte a sinistra con Capone. Il suo cross rasoterra per Pellegrini viene intercettato da Prestia, che però indirizza verso la porta. Melgrati salva tutto.
54' - Guizzo del Trento con Dalmonte. Bella parata di Melgrati sulla conclusione potente ma centrale dell'ex Vicenza, che prima aveva saltato un paio di difensori.
52' - Tentativo di Agbonifo in ripartenza: il numero 11 nerazzurro rientra e calcia, preferendo la soluzione personale al suggerimento per i compagni. Tiro smorzato dai difensori in maglia blu e Tommasi blocca facilmente.
50' - Ammonito anche Stante, punizione dalla sinistra per il Trento, nulla di fatto.
47' - Salta con il gomito alto Cinquegrano: ammonito.
46' - Scelta sbagliata di David, che cerca di appoggiarsi di testa in tuffo su Melgrati. Il suo colpo di testa è impreciso, Aucelli interviene e ci prova, bravo Melgrati a chiudere lo specchio in uscita. Poi la palla rimbalza sul giocatore trentino e finisce in rimessa dal fondo.
13.35 - Ramondino fischia, si riparte!
13.33 - Escono dal tunnel le squadre, tra poco inizia la ripresa. Cambia subito Vecchi, Spinaccé entra al posto di Lavelli, poco coinvolto.
Squadre negli spogliatoi dopo un primo tempo tutt'altro che emozionante. Dopo un diagonale di Agbonifo, che ha sporcato i guanti di Tommasi, l'Inter U23 non ha avuto altre occasioni. Non ha fatto molto meglio il Trento, che, al netto di qualche tiro da fuori, ha provato la conclusione solo una volta da dentro l'area di rigore, con il colpo di testa di Capone. La sua girata però non ha trovato lo specchio della porta. La sensazione è che, come spesso accade in partite di questo tipo, sarà un episodio o una giocata individuale a sbloccare il risultato.
13.17 - Fischia due volte Ramondino, al Briamasco finisce 0-0 un primo tempo non indimenticabile.
38' - Si allungano un po' le squadre, con il ritmo che si alza. La difesa del Trento però ferma la discesa di Agbonifo, che aveva messo nel mirino l'area di rigore in campo aperto.
35' - Ci riprova Capone, questa volta da fuori area. Il suo destro non rientra abbastanza e passa alla destra della porta difesa da Melgrati, che era comunque in controllo della situazione.
28' - Rischio per Mayé e Melgrati, che non si capiscono in disimpegno. Per fortuna della squadra di Vecchi Aucelli sbaglia al momento della giocata decisiva.
27' - Fiamozzi arriva al cross dalla destra: sul fondo il traversone. Ora il Trento ha rialzato il baricentro e l'Inter U23 fatica a trovare gli attaccanti.
25' - Calcia a giro Giannotti dal limite, la palla non trova lo specchio della porta.
22' - Questa volta è l'Inter, con Kamaté, a provarci da fuori. Il numero 10 di Vecchi calcia alto.
19' - Capone di testa, servito da Pellegrini, manda a lato da buona posizione. La sua torsione non è precisa e la palla scivola via, non era facile.
17' - Tanti fischi ora di Ramondino, partita corretta ma comunque molto combattuta sul piano fisico, con il ritmo spezzettato.
12' - Ancora Sangalli al tiro da fuori. Bella combinazione del Trento e botta dalla distanza. La palla scende troppo tardi, quando ormai ha superato la traversa di Melgrati.
10' - Fase favorevole al Trento, l'Inter U23 cerca di assorbire l'impatto offensivo avversario e ripartire quando si apre il campo.
9' - Corner per il Trento. Chiude l'azione Giannotti: altissima la sua conclusione.
7' - Reazione Trento dopo lo squillo di Agbonifo. Dopo una mischia decisamente confusa, la palla carambola sui piedi di Sangalli. Altissimo il tiro al volo del centrocampista trentino.
6' - Occhio all'Inter U23, ci prova Agbonifo! Buona chance per lui, che, servito in profondità da Kaczmarski, calcia rasoterra in diagonale. La posizione è piuttosto defilata, Tommasi respinge. Sulla respinta Kamaté non impatta bene il pallone.
2' - Grande intensità in mezzo al campo, tanti duelli e tanti contrasti sin dalle prime battute. Prova a impostare ora il Trento.
12.32 - Fischia Ramondino, si comincia. Primo pallone per i padroni di casa.
12.28 - Ci siamo! Squadre in campo, tra poco si parte.
12.25 - Pochi minuti al calcio d'inizio al Briamasco, con le squadre che sono tornate negli spogliatoi per gli ultimi preparativi. L'Inter U23 giocherà in bianco, i padroni di casa invece in maglia blu.
L'Inter U23 di Stefano Vecchi riparte, dopo la sosta nazionali, da Trento. Per i nerazzurri è uno scontro diretto, visto che i gialloblù hanno solo 2 punti in meno in classifica, seppur con una partita in più. Ad allenare i padroni di casa è Luca Tabbiani. La sua squadra è imbattuta da due mesi, dal 21 settembre, quando ha perso con il Lecco. Da allora tre vittorie e sei pareggi, compreso il pesantissimo punto conquistato contro il Vicenza. Ecco le scelte di Tabbiani e Vecchi per la 15a giornata di Serie C, calcio d'inizio alle ore 12.30.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 15:13 Curva Sud, niente striscioni ma il tifo al derby ci sarà: "Non ce la sentiamo di lasciare soli mister e squadra"
- 15:00 Trento-Inter U23, le pagelle - Super Melgrati, migliore in campo. Prestia guida la difesa
- 14:44 Riscatto in campionato per l'Inter Women: superata la Lazio, decide Wullaert con una doppietta
- 14:32 Colpo salvezza del Parma a Verona: decide una doppietta di Pellegrino. Giovane, croce e delizia
- 14:30 Spinaccé-gol e l'Inter U23 vince a Trento! I nerazzurri passano 1-0 al Briamasco
- 14:15 Riaggressione e dominio: l'Inter non si snatura mai. E sui passaggi effettuati c'è una statistica interessante
- 14:00 SM - Formazione anti-Milan ancora da rifinire: due dubbi per Chivu. Certezze ThuLa e Carlos
- 13:45 Inter-Torino, Up&Down - Mancuso tutto pepe, a Pinotti manca solo la gioia del gol. Che impatto Carrara
- 13:31 Serena: "Derby con equilibrio, l’Inter ha ritrovato compattezza. Godiamoci San Siro". Poi loda Pio Esposito
- 13:17 Albertosi e il Derby di Milano: "Vincerlo ti dà una carica incredibile, perderlo ti cambia l'umore. Vedi tutto nero"
- 13:03 Giaccherini mette in guardia l'Inter: "Con Pulisic e Leao, il Milan svuota l'area per Rabiot"
- 12:49 Zenga: "L'Inter è la mia vita. Chivu e Allegri sanno leggere tra le pieghe delle rose. Post Sommer? Voto Capirle"
- 12:34 CdS - "Zappi chiese le dimissioni": ci sono le prove. Altre nubi nere sull'AIA
- 12:30 Inter-Torino 3-1, finale: la corsa dei ragazzi di Carbone continua, nerazzurri d'autorità sui granata
- 12:20 Lavelli: "Ecco il giocatore che sono. Preparo le sfide con l'obiettivo di vincerle. Qui grazie a papà e nonno"
- 12:05 Corsera - Bonny ed Esposito le armi in più dell'Inter. Torna Acerbi, Zielinski in vantaggio su Sucic
- 11:56 Inter Women chiamata alla reazione con la Lazio. Le formazioni ufficiali di Grassadonia e Piovani
- 11:50 Obi, 11 anni fa il gol al Milan: "Un'emozione immensa. Chivu è stato all'Inter, conosce l'importanza del derby"
- 11:35 La Repubblica - Chivu sfida Allegri: l'esordiente contro il veterano. Carlos Augusto si prende la fascia destra
- 11:20 TS - Modric porta il Pallone d'Oro al derby: da Ronaldo il Fenomeno a Baggio e Kakà, tutti i precedenti
- 11:05 Mazzola incorona Lautaro: "Rappresenta l'interismo, merita di entrare nella storia. Chivu? Ero sicuro che..."
- 10:51 TS - Vanoni e l'amicizia inaspettata con Bonny. Oggi l'Inter ha previsto un momento di ricordo per la cantante
- 10:37 Badelj: "Sucic? Paragone con Brozovic difficile, ma può diventare tra i top d'Europa. Mai stato vicino all'Inter"
- 10:23 CdS - Inzaghi e non solo, Marotta e le idee nelle difficoltà: aveva scelto Fabregas, poi ha saputo puntare su Chivu
- 10:20 Barella: "Prenderei tante cose da molti compagni. Chivu ci ha capiti, di lui mi sono piaciuti subito empatia e umanità"
- 10:09 GdS - Inter-Milan, partita planetaria: 18 nazioni coinvolte e 18 giocatori già qualificati al prossimo Mondiale
- 09:55 Oggi l'Under 23 di scena a Trento: come vederla gratis in streaming
- 09:40 Savicevic: "Sarà un bel derby, parla la classifica. Curioso di vedere Modric e Sucic"
- 09:25 CdS - Inter, tre ballottaggi per la sfida contro il Milan. Dumfries e Darmian saltano anche l'Atletico Madrid?
- 09:11 Qui Milan - Bartesaghi in vantaggio su Estupinan, in attacco Pulisic e Leao. Allegri a San Siro con due assenti
- 08:57 Materazzi: "Chivu sereno anche da calciatore, quello nervoso ai derby ero io. Bisseck centrale del futuro. Akanji? Sono d'accordo con Capello"
- 08:43 GdS - Le casse dell'Inter sorridono: derby da 8 milioni, sarà record di incasso per la Serie A. Tanti ex in tribuna
- 08:29 GdS - Inter-Milan, due dubbi per Chivu: testa a testa tra Zielinski e Sucic, Acerbi e Bisseck per una maglia in difesa
- 08:15 Preview Inter-Milan - Chivu ritrova la Thu-La. Acerbi dal 1'?
- 00:00 Com'è strano darsi appuntamento al derby di Milano
- 23:45 Tracollo Liverpool, Slot: "Quanto è brutto, ko difficile da misurare"
- 23:30 Napoli, Conte punge: "Sono senza maschere e a qualcuno non piace, continuiamo a lavorare"
- 23:15 Calaiò: "Momento delicato a Napoli, Conte dovrà fare un gran lavoro mentale e tattico"
- 23:00 Liverpool irriconoscibile, Van Dijk ci mette la faccia: "Momento molto difficile, bisogna prendersi le responsabilità"
- 22:47 Conte è tornato e anche il Napoli, 3-1 all'Atalanta e balzo al primo posto
- 22:45 Inter e Milan, stop ai biglietti gratis per i politici. Il consigliere Giungi: "Scelta comprensibile, nessuna istanza"
- 22:30 Trento, Tabbiani: "Inter U23 squadra forte, il nostro obiettivo nel breve termine è superarli"
- 22:16 La Premier League cambia regole finanziarie: nuove restrizioni sui parametri introdotti, ma niente Salary cap
- 22:01 Giana Erminio, Berretta: "Inter U23 punta a vincere, le seconde squadre aiutano tanto i giovani"
- 21:47 I cross possono essere un'arma del derby. Dimarco re in A: tre interisti nella top ten. E Modric...
- 21:32 De Chirico: "Derby, a Milano rivalità sana a differenza di altre stracittadine. Sulle coreografie dico che..."
- 21:18 M. Orlando inquadra il derby: "Il Milan sa affrontare le big con la testa giusta. E con Rabiot..."
- 21:03 Lautaro, nel derby può arrivare la 350esima presenza con la maglia dell'Inter
- 20:50 Napoli, Manna: "Troppa enfasi su Conte, tante cose sono state strumentalizzate"
- 20:36 Sky - Inter-Milan, doppio ballottaggio per Chivu: le ultime. Allegri con la coppia Leao-Pulisic. Le probabili formazioni
- 20:21 Jovetic a FcIN: "Nel derby mi aspetto tanti gol. L'Inter ha 4 attaccanti top, il mio preferito è Thuram"
- 20:07 La Juve non decolla, Kostic non basta: Spalletti fermato dalla Fiorentina e da un golazo di Mandragora
- 19:53 Sommer: "Per il derby non servono motivazioni, l'Inter è pronta. Come difenderemo? Non posso dirlo. Su Maignan e gli scontri diretti..."
- 19:39 Guehi via dal Crystal Palace? L'Inter segue con interesse e Glasner ammette: "Fino al 10 gennaio non pensa alla cessione"
- 19:25 "Onore e passione": il tributo dei tifosi dell'Al-Hilal a Simone Inzaghi diventa virale sui social
- 19:10 Bruno Conti: "Scudetto, non escludo sorprese oltre a Inter e Napoli. Mi divertono Como e Bologna"
- 18:57 Bologna primo in classifica, Dominguez: "Cosa significa? Che siamo una squadra fortissima"
- 18:43 Liverpool, un tonfo dietro l'altro: momentaccio per i Reds, che crollano contro il Nottingham (0-3 ad Anfield)
- 18:27 Adeyemi illude, il Borussia Dortmund fermato dallo scatenato Undav. Con lo Stoccarda partita folle: finisce 3-3
- 18:13 Bologna, Italiano: "Scudetto? Ora non si possono fare calcoli, ci godiamo il momento"
- 17:59 Cottarelli: "Ho ancora speranze per il progetto Interspac, per la spending review non lo so"
- 17:45 Lo chef interista Oldani: "Il mio derby preferito? Quello del gol di Icardi al 92'. Barella è un vero gourmet"
- 17:30 Hamann netto su Adeyemi: "Ha un grande potenziale, ma ora ha 23 anni: a un certo punto deve crescere"
- 17:16 Dimarco vs Saelemaekers, duello tutto offensivo. E il belga ha una statistica importante
- 17:02 Quanto corre il Bologna: tris esterno, Udinese ko e vetta condivisa. Pari con sei gol tra Cagliari e Genoa
- 16:48 Gasperini: "In carriera ho allenato giocatori come Milito, ma con l'Atalanta abbiamo fatto 98 gol senza attaccanti"
- 16:33 Verona, Zanetti: "Giovane sottotono per via delle voci di mercato? Problema che io non vedo"
- 16:19 Accordo Inter-Red Bull, il CRO Ricci: "Nuova energia per raggiungere nuovi traguardi"
- 16:04 L'Inter mette le ali: accordo triennale, i nerazzurri unico club di Serie A affiancato da Red Bull
- 15:50 Pinamonti e l'amico Icardi: "Mi aiutava in tutto, una volta mi fece anche la spesa. Un ragazzo straordinario"


