CAGLIARI-INTER 2-0
Marcatori:
Sugamele (16' R, 36')

12.07 - Si ricomincia. Via alla ripresa.

12.06 - Le squadre rientrano sul terreno di gioco. L'Inter manda in campo Peletti per Mackiewicz.

Il primo tempo si chiude con il Cagliari avanti di due. L'Inter ha mosso il pallone, schiantandosi sul 5-3-2 ben disegnato da Pisano. Poco spazio e, di conseguenza, poche occasioni per i nerazzurri, che hanno invece pagato caro due leggerezze: il fallo di mano di Nenna e l'errore di Mackiewicz. Sugamele non ha sbagliato dal dischetto al 16' e ha raddoppiato al 36' con un bel tiro da fuori. Servirà qualcosa di diverso alla squadra di Carbone nella ripresa per riuscire a riprendere le redini della partita.

11.49 - Fischia Colelli. Si rientra negli spogliatoi sul 2-0 per il Cagliari.

42' - Ammonito Roguski, intervento in ritardo su La Torre.

IL GOL - Errore in costruzione di Mackiewicz. Il passaggio sbagliato del polacco trova Sugamele, che punta la porta e decide di mettersi in proprio. Proprio lo stesso Mackiewicz non riesce a contenere l'avanzata dell'attaccante avversario, che dal limite dell'area calcia di sinistro a incrociare. Immobile Farronato, 2-0.

36' - Gol del Cagliari, ancora Sugamele, 2-0.

32' - Torna a farsi vedere il Cagliari. Sugamele ci prova da lontano, palla altissima.

30' - Bella accelerazione di El Mahboubi. Vukoje recupera palla e serve il compagno dopo una bella giocata. L'ala marocchina crossa sul secondo palo, provvidenziale intervento di Grandu ad anticipare tutti.

25' - Palla recuperata sulla trequarti offensiva da Zarate, che allarga per Pinotti. Pinotti cerca il cross, che viene deviato e rischia di diventare insidiosissimo, ma la sfera supera la traversa e si spegne in corner.

19' - Pinotti sgasa a sinistra e mette un bel cross. Vukoje per poco non ci arriva di testa, El Mahboubi colpisce al volo in modo strano e sostanzialmente respinge il traversone del compagno. Poi La Torre ci prova da fuori di prima intenzione ma è impreciso.

IL GOL - Rincorsa corta e decisa: Sugamele incrocia con il mancino e la mette sotto l'incrocio. Gran rigore per l'attaccante di Pisano.

16' - Gol del Cagliari. Sugamele non sbaglia e fa 1-0.

15' - Rigore per il Cagliari. Colelli indica il dischetto, fallo di mano di Nenna su cross di Sugamele.

14' - Grande occasione per l'Inter! El Mahboubi riceve sulla destra, si accentra e mette un traversone a rientrare con il sinistro. Vukoje spizza, sul secondo palo è in ritardo Kukulis che non riesce a trovare la porta.

10' - Si fa vedere in area l'Inter. Della Mora crossa fortissimo, Pinotti cerca l'acrobazia: coefficiente di difficoltà elevatissimo, palla lontana dallo specchio della porta.

7' - Palla persa pericolosa dall'Inter a centrocampo. Sugamele e Costa ripartono in campo aperto ma non riescono ad arrivare al tiro. Proprio questo può essere uno dei pericoli per i nerazzurri nella gara, con i sardi bassi in fase difensiva ma pronti a ripartire.

4' - Avvio autorevole dell'Inter, che palleggia a buon ritmo. Cagliari rintanato nella propria metà-campo.

11.04 - Via alla gara! Inizia la sfida tra Cagliari e Inter.

11.02 - Squadre in campo in Sardegna. L'Inter veste la maglia da trasferta bianca, padroni di casa in tradizionale completo rossoblu. Qualche minuto di ritardo.

Dopo la bella e importante vittoria di Colonia, l'Inter Primavera vola a Cagliari. La squadra di Benny Carbone è orfana di alcuni giocatori centrali, come Mosconi, Iddrissou e Zouin nel pacchetto offensivo. Solo panchina invece per Taho, Marello, Cerpelletti e Mancuso, protagonisti in Germania nella sfida di Youth League. Il turnover è quasi obbligato per Carbone, tra i ragazzi impegnati con l'U23 e le tante gare infrasettimanali: già settimana prossima infatti, mercoledì, la sfida di Coppa Italia contro la Juventus. Anche il Cagliari, invece, è costretto a rinunciare a Yael Trepy, ormai stabilmente aggregato alla Prima Squadra. Ecco le formazioni ufficiali, calcio d'inizio alle 11.

CAGLIARI (3-5-2): Kahayov; Doppio, Franke, Prettenhoffer; Grandu, Russo, Roguski, Tronci, Marini; Sugamele, Costa.
A disposizione: Lesiewicz, Sarno, Pintus, Malfitano, Hamdaoua, Cogoni, Sulev, Cardu, Goryanov, Skjold, Nunn
Allenatore: Francesco Pisano
Ammonito: Roguski (42')

INTER (4-3-3): Farronato; Williamson, Nenna, Mackiewicz, Della Mora; Zarate, La Torre, Vukoje; Pinotti, Kukulis, El Mahboubi
A disposizione: Taho, Adomavicius, Marello, Cerpelletti, Conti, Putsen, Ballo, Garonetti, Mancuso, Carrara, Peletti
Allenatore: Benito Carbone

Arbitro: A.Colelli (sez. di Ostia)
Assistenti: Scarpati-Andriambelo

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 08 febbraio 2026 alle 11:52
Autore: Alessandro Savoldi
vedi letture
Print