L'Inter Primavera agita la manita per far vedere che c'è e crede ancora al sogno di giocare i playoff, obiettivo legato fatalmente al risultato che farà la Roma sul campo dell'Udinese. In teoria la corsa al sesto posto si potrebbe fare anche su Juve e Sassuolo, ora a +1 quando restano da giocare alle avversarie dei nerazzurrini gli ultimi 180' della regular season, ma il primo riferimento restano i giallorossi, agganciati a quota 52 punti ma avanti grazie al vantaggio maturato negli scontri diretti. lntanto, in attesa di notizie dagli altri campi, i nerazzurrini hanno fatto il loro dovere: il 5-0 rifilato al fanalino di coda Cesena (Curatolo, Sarr, Kamate, Bovo e Biral) vale il settimo risultato utile consecutivo, un finale di stagione all'altezza dello scudetto che campeggia sul petto dei ragazzi di Chivu dopo una prima parte vissuta costantemente in stato di crisi.
RIVIVI IL LIVE DI INTER-CESENA PRIMAVERA 5-0
93' - Non c'è più tempo, cala il sipario! L'Inter Primavera manda un messaggio alla Roma: manita al Cesena, sesto posto agganciato e playoff ancora possibili. Finisce 5-0 a Interello in virtù dei gol di Curatolo (rigore), Sarr, Kamate, Bovo e Biral (rigore).
90' - Tre minuti extra aggiunti dall'arbitro, nonostante il 5-0.
88' - Sarr va per la conclusione dopo una bella sgasata nella metà campo cesenate: Veliaj para in tuffo tenendo lì il pallone.
86' - MANITA INTER, RIGORE TRASFORMATO DA BIRAL! Palla da una parte, Veliaj dall'altra. Secondo penalty realizzato dai nerazurri che si portano sul 5-0.
86' - RIGORE PER L'INTER! Ferretti trattiene la maglia a Sarr, che cade in area inducendo l'arbitro a comandare il penalty.
84' - Iliev vicino al 5-0! Il bulgaro riceve vicino allo spigolo alto dell'area di rigore, sposta il pallone sul destro e calcia a giro non lontano dal palo.
82' - Rush finale, ma l'epilogo è già scritto da un bel pezzo. Si aspetta solo di capire quale sarà il punteggio definitivo.
80' - Chivu cambia anche il portiere: Tommasi al posto di Botis, contento di chiudere la sua partita con la rete inviolata.
78' - Ultimo cambio per gli ospiti: minuti per Campedelli, tira il fiato Lilli.
78' - Scappa via in fallo laterale il diagonale di Denes.
75' - Altre mosse per Chivu: Di Maggio e Biral rilevano Kamate e Kassama.
72' - BOVO METTE LA SUA FIRMA ALL'ESORDIO, POKER DELL'INTER! Colpo di testa vincente in mischia del debuttante in Under 19, Veliaj battuto per la quarta volta dopo essere stato salvato in precedenza da una deviazione sul tiro a giro di Iliev.
70' - Kassama, preoccupato dalla presenza di Denes, appoggia la palla oltre la linea di fondo. Corner per il Cesena che non fa contento Botis, che chiede spiegazioni al compagno per la giocata.
68' - E' il momento di Polli nel Cesena, Ceccarelli richiama in panchina Bifini, tra i più positivi in campo per i bianconeri.
66' - Matjaz non abbocca alle finte di Bifini e lo chiude in area di rigore. Il Cesena, con orgoglio, sta provando a segnare il gol della consolazione.
65' - Grande chiusura difensiva di Pelamatti, bravo a completare la diagonale fermando Lilli che era pronto a calciare in porta davanti a Botis.
64' - Kamate verticalizza con troppa fretta: la difesa del Cesena non ha difficoltà a controllare lo scatto di Sarr.
62' - Iliev pescato in fuorigioco: la palla torna al Cesena.
60' - Chivu chiama due sostituzioni: si rivede Iliev, in campo al posto di Owusu. Chance anche per Bovo, richiamato in panchina Curatolo.
59' - Due gol nel primo tempo, uno all'inizio del secondo: l'Inter ha praticamente chiuso la pratica Cesena con 40' d'anticipo sul triplice fischio.
57' - Triplo cambio nel Cesena: Suliani, Rossi e Balde lasciano il posto a Carlini, Guidi e Ghinelli.
56' - L'Inter minaccia ancora l'area del Cesena, sempre con Pelamatti: cross questa volta leggibile per Veliaj.
53' - TRIS DELL'INTER, GOL DI KAMATE! Nerazzurri spietati in ripartenza dopo l'accenno di reazione del Cesena: Pelamatti sfonda sulla sinistra, crossa verso il primo palo dove Veliaj smanaccia male. La palla diventa buona per Kamate che trova il 3-0 con la porta spalancata davanti a sé.
52' - Si conclude in un nulla di fatto l'azione offensiva del Cesena, comunque apprezzabile. Kassama interrrompe la comunicazione dei bianconeri fuori dalla sua area, poi viene steso da Bifini prima di avventurarsi palla al piede nella metà campo avversaria.
50' - C'è una deviazione di un difensore nerazzurro sulla conclusione in girata di Bifini: corner per il Cesena.
48' - La sceneggiatura della partita non cambia: è sempre l'Inter a fare la partita, il Cesena non sembra avere le armi per far male agli avversari.
47' - Curatolo tenta di superare Ferretti con un sombrero ma si allunga troppo il pallone. Recupera il Cesena.
46' - Nessun cambio all'intervallo, si riparte con gli stessi 22 che hanno chiuso la prima frazione di gara.
12.03 - Ripartiti, comincia il secondo tempo di Inter-Cesena Primavera!
--------
11.48 - Primo tempo sostanzialmente a senso unico a Interello, dove l'Inter Primavera fa capire subito le sue intenzioni al Cesena passando in vantaggio grazie al calcio di rigore trasformato dopo solo 5 minuti da Dennis Curatolo. E' il preludio al monologo dei nerazzurrini, che controllano la situazione senza forzare troppo fino a trovare il raddoppio al 27' con Amadou Sarr, bravo a indirizzare in buca d'angolo l'offerta di Issiaka Kamate. Gli ospiti sono tramortiti e non vanno ko semplicemente perché Veliaj li tiene in piedi con un gran riflesso sul tiro a colpo sicuro di Curatolo. Successivamente Enoch Owusu e Jacopo Martini calciano a salve, in mezzo i bianconeri danno segni di vita con Bifini che schioda dal senza voto un Botis altrimenti spettatore non pagante.
46' - Duplice fischio di Dario Di Francesco, finisce qui il primo tempo di Inter-Cesena Primavera! Nerazzurri saldamente in vantaggio all'intervallo sugli ospiti: 2-0 dopo i primi 46 minuti, decidono le reti di Curatolo (su rigore) e Sarr.
45' - Assegnato un minuto di recupero.
44' - L'Inter chiuderà il primo tempo in attacco: rimessa laterale vicino alla bandierina del corner affidata a Dervishi.
42' - Bello spunto di Martini! Il numero 7 interista riceve palla sulla trequarti, attacca l'area ma strozza troppo la conclusione.
40' - Non riesce la giocata a Sarr, il cui cross in precario equilibrio dalla linea di fondo finisce dietro la porta difesa da Veliaj.
39' - Buon momento del Cesena, qui ci prova Lilli dai 30 metri: la palla si impenna sopra la traversa.
36' - Bifini saggia i riflessi di Botis! Al 36', arriva il primo tiro in porta del Cesena, con il numero 30 che manda un messaggio al portiere greco, bravo ad allungarsi sulla sua sinistra per respingere la girata.
34' - Owusu! Giocata collaudata del 30 interista, che parte dalla fascia e converge all'interno del campo prima di esplodere il tiro dal limite dell'area. Conclusione schiacciata, palla sui cartelloni pubblicitari.
34' - Kassama scorta l'uscita della palla in fallo di fondo.
32' - L'Inter fa quello che vuole sulle corsie: Pelamatti e Dervishi spine nel fianco del Cesena, qui una discesa sulla destra dell'albanese frutta un corner ai padroni di casa.
31' - Sarr spara dalla distanza! Conclusione alta sopra la traversa, Veliaj può tirare un sospiro di sollievo dopo il lungo bombardamento nerazzurro.
29' - Si supera Veliaj! Pelamatti fugge via sulla sinistra, poi mette in mezzo per il tiro di prima intenzione di Curatolo. Doppietta negata dal portiere del Cesena, che ha un super riflesso e allunga la palla in corner.
28' - Secondo gol in cinque giorni per Sarr, che sale a quota quattro realizzazioni totali in stagione.
27' - RADDOPPIA L'INTER, HA SEGNATO SARR! I nerazzurri sfondano sulla destra con l'inserimento di Kamate, bravo a prendere il fondo per poi accomodare a rimorchio per il piazzato mancino di Sarr. Nulla da fare per Veliaj.
26' - Non riesce lo schema da calcio di punizione al Cesena: Botis ringrazia e continua la sua mattinata da spettatore non pagante.
25' - Dervishi ci prova con il piede sordo dopo un bello slalom ai bordi dell'area cesenate: parata in presa comoda di Veliaj.
23' - Sarr non riesce a correggere il cross di Grygar verso la porta. La palla scivola verso il secondo palo, dove Veliaj fa prima di Curatolo.
22' - Bifini si allunga il pallone nel tentativo di saltare Kassama. Si riparte dalla rimessa in gioco di Botis.
21' - Dervishi conquista una punizione interessante vicino al lato corto dell'area cesenate, Martini la cestina crossando troppo forte verso il secondo palo.
19' - Owusu calcia da fuori! Tiro solo potente ma centralissimo, Veliaj se la cava respingendo senza badare troppo allo stile.
16' - Owusu sgambettato a centrocampo: si riparte con un calcio di punizione in favore dei padroni di casa.
15' - Scocca il quarto d'ora a Interello, Inter in pieno controllo della situazione grazie al vantaggio lampo firmato Curatolo, su rigore, al 5'.
14' - Mani sul volto per Denes, che voleva giustamente gli fosse assegnato il corner. Svista dell'arbitro, era stato Dervishi l'ultimo a toccare.
13' - Sarr non riesce a frenare la sua corsa e va a sbattere contro Ferretti: calcio di punizione inevitabile per il Cesena nei pressi del cerchio di centrocampo.
12' - Primo giro dalla bandierina per l'Inter dopo la volata sulla destra di Dervishi. Sul punto di battuta Martini, la cui esecuzione è pessima: la palla ha superato la linea di fondo, dunque è tutto inutile.
11' - Il Cesena prova a rialzare la testa dopo essere stato colpito a freddo. L'Inter, però, chiude tutti gli spazi.
8' - Inter, dunque, in vantaggio con il sesto gol stagionale di Curatolo, il quarto in campionato dopo quelli messi a referto con Napoli, Torino e Frosinone.
7' - Curatolo, galvanizzato dal gol, conquista caparbiamente un calcio di punizione a metà campo vincendo un corpo a corpo.
6' - Si mette subito bene la partita per l'Inter, avanti praticamente al primo affondo nell'area dei bianconeri.
5' - NON SBAGLIA CURATOLO, INTER IN VANTAGGIO! Curatolo spiazza Veliaj che battezza l'angolo sbagliato, 1-0 per i nerazzurri.
4' CALCIO DI RIGORE PER L'INTER! Pelamatti anticipa secco Lepri, che lo stende in area in maniera lampante. L'arbitro non ha alcun dubbio e indica il dischetto.
3' - Gara spezzettata fin qui: altro fischio dell'arbitro, questa volta a segnalare una posizione di offside di un giocatore del Cesena.
2' - Martini non riesce a domare il pallone, altro fallo laterale in favore degli ospiti.
1' - Sii alza la bandierina dell'assistente: la palla ha varcato la linea laterale, si riparte con una rimessa laterale per il Cesena.
1' - E' il Cesena Primavera, oggi con la maglia bianca con inserti neri, a dare il primo giro al pallone del match. L'Inter veste il classico nerazzurro.
11.02 - Fischio d'inizio a Interello, comincia in questo momento Inter-Cesena Primavera!
11.00 - Si osserva un minuto di silenzio per ricordare le vittime dell'alluvione che ha colpito l'Emilia-Romagna.
10.59 - Ora i saluti di rito, poi lancio della monetina per stabilire il primo possesso di palla della gara e l'occupazione delle due metà campo.
10.58 - Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul campo 'Konami Youth Development Centre di Milano' preceduti dalla terna arbitrale.
10.55 - Ancora 5 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Inter-Cesena Primavera, restate qui su FcInternews.it per non perdervi la diretta testuale del match!
10.50 - La vittoria in casa Cesena manca dal 2 aprile, quando i bianconeri superarono 3-2 il Frosinone. Poi cinque ko e due pareggi (2-2 con Samp ed Empoli nell'ultimo turno).
10.45 - Striscia aperta di sei risultati utili consecutivi per l'Inter Primavera, che è ripartita alla grande dopo il pesante ko con la Fiorentina del 10 aprile scorso: da quel giorno, Esposito e compagni hanno totalizzato cinque vittorie (Frosinone, Juve, Udinese, Empoli, Samp) e un pareggio (2-2 nel derby).
10.40 - Il Cesena, maglia nera del torneo, è già retrocesso da un bel pezzo. Solo 11 i punti totalizzati in 32 giornate, uno dei quali arrivato all'andata proprio con l'Inter, un 1-1 (Esposito, Carlini) che Chivu potrebbe rimpiangere forse più di altri risultati negativi in caso di mancata qualificazione ai playoff.
10.35 - Come detto in sede di presentazione, l'Inter è attualmente settima, a 3 punti dalla Roma, che però ha il vantaggio degli scontri diretti a favore quando mancano 180' alla fine della stagione regolare. Il Sassuolo è a +4 e, come i giallorossi, parte avvantaggiato sui nerazzurri in caso di arrivo a pari punti. L'impresa di qualificarsi ai playoff per i ragazzi di Chivu si annuncia, dunque, molto ardua.
10.30 - Alla luce di tutte queste assenze, le scelte di formazione sono pressoché obbligate per Chivu: confermato il trio d'attacco Sarr-Curatolo-Owusu, mentre in mezzo riecco Martini che, scontata la squalifica, va a completare il centrocampo con Grygar e Kamate. In difesa, si rivede Matjaz al fianco di Kassama; ai loro lati correranno Dervishi e Pelamatti.
10.25 - Si allunga di due elementi la lista degli indisponibili nerazzurri: Cristian Chivu, che sapeva già di non poter contare su Carboni, Zanotti, Fontanarosa ed Esposito (al Mondiale Under 20), deve rinunciare anche ad Akinsanmiro e Stankovic, prestati per l'occasione a Simone Inzaghi. Ai box per infortunio Zuberek, Stabile, Di Pentima e Calligaris.
10.20 - LE FORMAZIONI UFFICIALI:
INTER: Botis, Dervishi, Matjaz, Kassama, Pelamatti; Martini, Grygar, Kamate; Sarr, Curatolo, Owusu. A disposizione: Zamarian, Tommasi, Iliev, Di Maggio, Andersen, Biral, Nezirevic, Stante, Berenbruch, Pozzi, Bovo, Vedovati. Allenatore: Cristian Chivu.
CESENA: Veliaj, Lilli, Ferretti, Rossi, Suliani, Balde, Giovannini, Lepri, Denes, Bifini, Manetti. A disposizione: Galassi, Casadei, Elefante, Ghinelli, Carlini, Guidi, Polli, Di Francesco, Campedelli, Milli. Allenatore: Giovanni Ceccarelli.
10.15 - Penultima chiamata nella corsa ai playoff per l'Inter Primavera, che stamattina ospita il Cesena già retrocesso con un solo risultato a disposizione: la vittoria. L'obiettivo dei campioni d'Italia è agganciare la Roma al sesto posto e andare a -1 dal Sassuolo, quinto, per mettere pressione a entrambi prima dei loro rispettivi impegni con Udinese e Frosinone. Il destino ormai non dipende più unicamente dai nerazzurrini, chiamati comunque a fare la loro parte per alimentare la speranza di difendere il titolo nella post-season. Dal 'Konami Youth Development Centre di Milano', benvenuti a Inter-Cesena Primavera, 33esima giornata del campionato Primavera (fischio d'inizio ore 11).
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 17:00 Tra Verona e Lecce esce fuori il pari della paura: Coppola replica a Krstovic, finisce 1-1 al Bentegodi
- 16:47 LIVE - Torino-Inter, le ufficiali: c'è Josep Martinez tra i pali, confermato Zalewski nel ruolo di mezzala
- 16:46 Niente Champions per chi vince l'Europa League? La UEFA si oppone: "Premio fondamentale"
- 16:37 I tifosi del Real rendono omaggio all'Inter per la vittoria in semifinale di Champions
- 16:32 Da un 'l'ha ripresa Vecino' all'altro. La mental coach dell'ex Inter racconta: "Lavoriamo insieme da 7 anni"
- 16:18 Inter Women, Bugeja: "Contente del secondo posto, ma il prossimo anno vogliamo lottare per lo scudetto"
- 16:03 L'Olympique Marsiglia torna in Champions dopo due anni: sono 13 le squadre già qualificate per il 2025-2026
- 15:49 Dalmat: "PSG-Inter può essere una finale chiusa o aperta. Tutto dipende da un fattore"
- 15:35 videoFesta mondiale per l'Inter in finale Champions: fuochi d'artificio in Costa d'Avorio
- 15:20 Lautaro Martinez visto da Spalletti: "Era potenza allo stato puro. Mai un problema con lui, ma con suo padre..."
- 15:05 Sofie Pedersen saluta l'Italia: "Sei anni e mezzo emozionanti, ora è tempo di andare via"
- 14:50 Qui Torino - Vanoli dirama la lista dei convocati per l'Inter: tornano a disposizione Ricci e Lazaro
- 14:35 Colpo di coda del Monza: Udinese sconfitta in casa 2-1, decide il gol di Keita al 90esimo
- 14:20 Il mondo dello sport si stringe intorno a Beccalossi. Dal Giro d'Italia, il messaggio di Stefano Allocchio
- 14:05 Donati: "L'Inter deve provarci per lo Scudetto. Fra un mese grandi gioie o grandi delusioni"
- 13:50 PSG a valanga sul Montpellier, Luis Enrique: "Il modo migliore per prepararsi alle prossime gare"
- 13:35 PSG-Inter, non solo la Champions: oltre alla Supercoppa Europea, in palio anche il Mondiale per Club 2029
- 13:20 Filippo Inzaghi elogia il fratello: "È tra gli allenatori più grandi di sempre". Poi sul prossimo anno: "Speriamo abbia pietà"
- 13:05 Inter Women, Piovani: "Stagione fantastica, vittoria per 1-0 contro le campionesse d'Italia che ci gratifica"
- 12:50 videoDai nostri primi passi ai nostri primi gol: Bisseck, Bastoni e Carlos Augusto celebrano la festa della mamma
- 12:35 Cauet: "Col Barça sfida magica. Lautaro è l'emblema di questa Inter, con Thuram sono perfetti". Poi sullo scudetto...
- 12:20 Corsera - Inzaghi va di rotazioni, ma non è un turnover da resa. L'Inter non molla lo scudo
- 12:04 Capello: "La Roma mi ha impressionato nelle ultime settimane, soprattutto contro l’Inter"
- 11:48 Repubblica - L'Inter a Torino in risparmio energetico. Il Napoli ne approfitta e va verso un finale in scioltezza
- 11:34 Lo Monaco: "Lotta Scudetto si deciderà alla fine. Inter? Pagherà lo sforzo dei supplementari"
- 11:20 TS - Zielinski e Taremi, parametri zero deludenti: l'obiettivo è tenersi l'Inter. Oggi entrambi dal 1' a Torino
- 11:05 GdS - Inter, piano ad hoc per Lautaro: l'obiettivo è averlo al 100% a Monaco. Ecco come cambia la sua gestione
- 10:50 CdS - Il sollievo dopo la paura: Beccalossi è in ripresa, domani compirà 69 anni
- 10:35 CdS - Turnover senza staccare la spina: la richiesta di Inzaghi all'Inter. Zalewski mezzala, Asllani in regia
- 10:21 GdS - Anche il Napoli su Jonathan David: agenti in città, c'è il nodo commissioni
- 10:07 TS - Gestione verso la finale di Champions: l'idea di Inzaghi per l'Inter. Tre volti nuovi al Mondiale per Club?
- 09:53 TS - Olimpico Grande Torino verso il tutto esaurito: con l'Inter potrebbe essere battuto il record stagionale
- 09:39 GdS - Thuram il quinto giocatore di movimento più impiegato: fatica da gestire, partirà dalla panchina
- 09:25 CdS - Taremi torna titolare e cerca continuità: le ultime partite di Serie A per ritrovare gol e miglior condizione
- 09:11 Qui Torino - Vanoli recupera Ricci e Linetty, Dembelé verso una maglia da titolare
- 08:57 Frey: "Inter il primo amore, scelsi dopo aver visto una partita con Moratti. E rifiutai la Juventus". Su Adriano e Ronaldo...
- 08:43 GdS - Inter senza Lautaro, Frattesi, Pavard e Mkhitaryan: tre sono vicini al rientro in gruppo
- 08:29 GdS - Inzaghi, chiaro messaggio alla squadra. Rilancio per Taremi e Martinez, novità Zalewski
- 08:15 Preview Torino-Inter - Infortuni e fatica: Inzaghi tra esperimenti e occasioni
- 00:29 Chivu: "L'Inter ha meritato la finale e ora merita il nostro sostegno, dimentichiamo il tifo"
- 00:00 Tutto il calcio è paese. E poi c'è Barcellona
- 23:45 Caressa: "Con la testa a Monaco per l'Inter sarà durissima fare punti in campionato"
- 23:30 Primavera 1, il Sassuolo supera 2-0 il Lecce e resta a -2 dall'Inter: corsa al secondo posto ancora aperta
- 23:15 videoIl Cagliari ci crede, ma il Como la ribalta: esultano 3-1 i lariani al Sinigaglia. Gli highlights
- 23:00 Show di Gonçalo Ramos, il Psg non si ferma: Montpellier battuto 4-1
- 22:45 Anjorin tira fuori l’Empoli dalla zona retrocessione e inguaia il Parma: per Chivu ora c’è il Napoli. Finisce 2-1
- 22:31 Bugeja rovina la festa alla Juve, l’Inter Women sbanca l’Allianz Stadium e chiude una stagione storica: finisce 0-1
- 22:16 Rimini, Buscé carica i suoi verso la sfida playoff: "Bisogna prendere esempio dall'Inter"
- 22:02 videoGimenez entra dalla panchina e spacca la partita, il Milan ferma il Bologna: finisce 3-1 a San Siro. Gli highlights
- 21:48 La convinzione di Mandorlini: "L'Inter a Torino sarà stanca, ma proverà a tener vivo il sogno"
- 21:45 Sucic brilla ancora: gol e assist nel pokerissimo della Dinamo Zagabria sullo Slaven Belupo
- 21:34 Milan, Gabbia: "La classifica di Serie A non rispecchia il nostro potenziale"
- 21:20 Vecino: "Spero di regalare la Champions alla Lazio dopo averla tolta con l'Inter"
- 21:05 Fiorentina-Roma femminile, presente Javier Zanetti: il vice presidente al fianco del cognato Luis De La Fuente
- 20:51 PSG in finale Champions, a Marsiglia tra tanti contro c'è qualcuno pro. Larqué: "Ora il club è rispettato"
- 20:36 Il Psg non corre rischi, pochi titolari e tante riserve: l'undici contro il Montpellier
- 20:22 Fink (ex tecnico di Sommer): "Da sempre un ragazzo d'oro, ha grandi valori"
- 20:07 Lazio, gialli pesanti contro la Juventus: due giocatori salteranno la sfida contro l'Inter
- 20:00 L'ha ripresa Vecino in pieno recupero: 1-1 tra Lazio e Juventus. Ai bianconeri non basta Kolo Muani, espulso Kalulu
- 19:52 Inter Women in casa della Juve per l'ultimo turno di campionato: le formazioni ufficiali
- 19:38 Tifoso interista colto da malore dopo la partita col Barcellona: un amico interviene e lo salva
- 19:24 Viviano: "Inzaghi si gioca la seconda finale Champions con una squadra che prendete tutti per il c..."
- 19:10 Missione Torino con quattro ragazzi dell'Under 20 per Inzaghi: ecco i giovani aggregati alla prima squadra
- 18:57 Hübner difende Caressa e Bergomi: "Dobbiamo essere contenti di avere l'Inter in finale Champions"
- 18:43 PSG-Inter, l'Eintracht Francoforte tifa per i francesi. Per cinque milioni di buoni motivi
- 18:29 Preziosi: "Il Napoli ha già vinto lo Scudetto. L'Inter con la testa è sulla finale di Champions"
- 18:14 Como, Fabregas: "Cambi nelle ultime due partite? Ancora è presto. Però vogliamo vincerle"
- 18:00 Liverpool, Salah: "Ad Anfield fu il giorno del PSG. Ho augurato loro di vincere la Champions"
- 17:45 Barça, Ferran Torres: "Preferirei dimenticare l'arbitraggio di Marciniak. Ora concentriamoci sul Clásico"
- 17:30 Caressa: "Se la partita dell'Inter fosse stata una semifinale dell'Italia, sarei finito peggio di Frattesi"