Stephane Dalmat, intervistato dall'edizione francese dell'Huffington Post, torna a esprimersi sulla finale di Champions League tra Paris Saint-Germain e Inter: "Ho guardato la partita dell'Inter a Barcellona e mi sono divertito moltissimo. È stata una partita folle, che resterà negli annali e nella storia del calcio. È stata un'emozione straordinaria. Mercoledì ho guardato il PSG, credo che abbia meritato pienamente di superare questo turno e di raggiungere la finale. I rapporti coi due club? Nessuno con il Paris, moltissimo con l'Inter. Durante la stagione assisto a circa dieci partite, soprattutto verso la fine, quando ci sono le gare importanti, per lo Scudetto, per la Champions League, quindi ci vado abbastanza spesso, sarò presente anche domenica contro la Lazio. Non ho alcun legame con il Parc des Princes, non ci sono più stato da quando ho smesso".
Come vedi questa finale?
"Si tratta di due stili diversi. L'Inter è una squadra solida in difesa, molto forte in contropiede e quando domina è forte con la palla perché ha un centrocampo straordinario. Ha due attaccanti estremamente forti, che insieme possono fare la differenza e che si completano a vicenda. Contro il Barcellona, all'andata, mi aspettavo una partita in cui l'Inter sarebbe stata dominata, ma conoscendo la loro solidità difensiva, mi sono detto che se fossero tornati con uno 0-0, un 1-1 o addirittura una sconfitta per 1-0, il ritorno a Milano sarebbe stato esplosivo. Ma quando ho visto che dopo pochi minuti eravamo sul 2-0, mi sono detto: 'Che diavolo succede?'. Poi il Barça è stato straordinario, soprattutto grazie a Lamine Yamal. Sono stati due confronti straordinari. Il Paris ha uno stile di gioco piacevole, in cui la palla scorre bene e in cui il pericolo può arrivare da qualsiasi lato, che si tratti di Dembélé, Doué, Barcola... Può essere una finale chiusa o una finale molto aperta. Tutto dipende da come inizia la partita".
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
Altre notizie - News
Altre notizie
- 10:48 Boban: "Milan? Cento identità e nessuna giusta, non come l'Inter. Finale col PSG molto diversa dalla semifinale"
- 10:34 Acerbi, parla la moglie Claudia: "Gramellini? Sale sul carro. Su Juan Jesus scrisse che..."
- 10:20 Adani: "Scudetto? Facciamo tabelline, ma poi c'è il campo: guardate con chi ha perso punti il Napoli"
- 10:06 Bergomi: "Per l'Inter adesso qualcosa cambia, secondo me Inzaghi ci pensa..."
- 09:52 TS - Zalewski, prestazione sontuosa: l'Inter eserciterà il riscatto
- 09:38 Marchetti (Uefa): "Format Champions, cambieranno alcuni dettagli. Fuorigioco? Queste le modifiche allo studio"
- 09:24 Pagelle TS - Asllani, regia e rigore. Correa sbaglia troppo. Dimarco moltiplica i pericoli
- 09:10 Pagelle CdS - Asllani con personalità, Taremi sempre utile, Correa dentro il gioco
- 08:56 Pagelle GdS - Zalewski super, segnali di vero Taremi, bravi Asllani e Zielinski
- 08:42 Moviola GdS - Ricci-Zalewski: ok La Penna. E il gol di Masina non è da annullare
- 08:28 GdS - Il Napoli frena e ora cambia tutto: stop agli esperimenti. Lautaro e gli altri infortunati...
- 08:14 GdS - L'Inter torna a correre senza ossessione. E ora Inzaghi ha un dilemma...
- 08:00 Non è finita finché non è finita. Intuizioni e personalità, a Torino l'Inter si prende applausi e ragioni
- 00:00 Acerbi e Vasquez, da morti a sognatori: non c’è più spazio sul carro
- 23:55 Lazio, Romagnoli carica: "A San Siro contro l'Inter si va per cercare di vincere"
- 23:41 Torino, Ricci: "Inter fortissima e matura. Futuro? Non lo so, qui ho responsabilità importanti"
- 23:30 Napoli, Raspadori prova a vedere il bicchiere mezzo pieno: "Punto importante, è tutto nelle nostre mani"
- 23:29 Fabregas esalta Inzaghi: "Della sua Inter mi piace tutto. Conte è un campione e sa cosa fare"
- 23:16 Napoli, Conte: "Ci siamo giocati il bonus, resta l'amarezza. Per lo scudetto servono due vittorie, c'è poco da fare"
- 23:07 Genoa, Vieira: "Se sono contento di aver fatto un favore all'Inter? Il focus era fare punti col Napoli"
- 22:57 Torino, Vanoli in conferenza: "Non capisco il gol annullato a Masina. Il rigore? Ecco cosa ho pensato"
- 22:46 Mezzo passo falso del Napoli: solo 2-2 contro il Genoa, l'Inter accorcia a -1 a due turni dalla fine del campionato
- 22:43 Asllani a SM: "Da tre anni all'Inter, sono contento di essere qua. Secondo gol consecutivo? Non mi interessa più di tanto"
- 22:28 Barcellona, Flick: "Giocatori fantastici, abbiamo rimontato due gol al Real. E dopo i 120' con l'Inter"
- 22:14 Torino, Biraghi in conferenza: "Inter tra le top al mondo, hanno due squadre di titolari che giocherebbero ovunque in Italia"
- 22:00 Taremi esulta dopo la vittoria sul campo del Torino: "Forza Inter"
- 21:48 videoTorino-Inter 0-2, Tramontana: "L'Inter fa il suo dovere, non era scontato dopo le fatiche di Champions"
- 21:30 Torino-Inter, la moviola - Due episodi delicati per La Penna. Milinkovic-Savic frana su Taremi: il rigore è netto
- 21:16 Zielinski a Sky: "Quei punti persi pesano. Ora dobbiamo sperare in un passo falso del Napoli"
- 21:10 Zielinski a DAZN: "Oggi il vero Zielinski, spero di far vedere la mia miglior versione in questo finale"
- 21:06 Zielinski a ITV: "Stiamo bene, abbiamo obiettivi importanti. Dobbiamo crederci"
- 21:05 Torino, Vanoli a DAZN: "La posizione di Zalewski ci ha dato fastidio. Sfortunati sulla grandissima parata di Martinez"
- 21:04 Torino, Biraghi a Sky: "Su Adams è stato molto bravo Martinez. Difficile ribaltarla, l'Inter è organizzata"
- 21:01 Inzaghi in conferenza: "Sto cercando di portare tutti i giocatori alla massima condizione. Zalewski ha qualità"
- 20:58 Zielinski in conferenza: "Non pensiamo già al 31 maggio, abbiamo ancora un obiettivo"
- 20:56 Inzaghi a DAZN: "Finale di Champions, il nostro lavoro non è finito. I messaggi più belli li ho ricevuti da Pippo e da due allenatori"
- 20:53 Torino, Vanoli a Sky: "Non capisco il perché del gol annullato alla fine. Zalewski ci ha dato fastidio"
- 20:52 Inzaghi a ITV: "Bravissimi i ragazzi, abbiamo giocato a calcio come sappiamo fare"
- 20:45 Asllani a DAZN: "All'Inter tanta voglia di vincere, non si può parlare in spogliatoio quando si perde o si pareggia"
- 20:43 Zalewski a DAZN: "Qui è molto facile dimostrare il proprio valore. A Monaco la finale più importante della mia vita"
- 20:42 Inzaghi a Sky: "Non abbiamo il budget delle big ma vogliamo essere più bravi. Nessun recupero per la Lazio"
- 20:32 Zalewski a Sky: "La mia volontà è quella di rimanere all'Inter, qui mi trovo benissimo"
- 20:30 Torino-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 20:30 Asllani a Sky: "La finale di Champions è una grandissima cosa, ma ora pensiamo alle ultime due partite"
- 20:22 Torino-Inter, le pagelle - Zalewski piacevole sorpresa, De Vrij conto in banca. Nella ripresa spunta Taremi
- 20:16 Torino-Inter, Triplice Fischio - Il maltempo non frena i nerazzurri: super Zalewski e Asllani firmano lo 0-2
- 20:10 L'Inter ha ancora voglia: 2-0 limpido dei nerazzurri che battono il Torino e mettono un po' di pressione al Napoli
- 19:55 Rivivi la diretta! SERIE A, il POST PARTITA di TORINO-INTER: ANALISI e PAGELLE
- 17:32 Inzaghi a DAZN: "Ho la fortuna di avere alle spalle una società forte, pronti a dare il massimo come sempre"
- 17:31 Bisseck a ITV: "Restiamo concentrati, ci siamo preparati bene. In A nessuna partita è facile"
- 17:30 Inzaghi a Sky: "Scudetto, destino non nelle nostre mani ma faremo di tutto. Questo sarà il compito di Zalewski"
- 17:28 Torino, Vagnati a DAZN: "Vogliamo dare tutto per migliorare la classifica"
- 17:27 Torino, Vagnati a Sky: "Cerchiamo di fare altri step. Elmas? È importante per noi, la sua volontà è alla base di tutto"
- 17:24 Bisseck a DAZN: "Continuo a lavorare al massimo perché un giorno voglio raggiungere livelli top"
- 17:20 Bisseck a Sky: "Allo Scudetto crediamo al 100%, se no perché dovremmo giocare oggi?"
- 17:18 Torino, Elmas a Sky: "L'Inter è una grandissima squadra, speriamo di metterli in difficoltà"
- 17:17 Torino, Elmas a DAZN: "Inter grandissima squadra. Tanti napoletani mi hanno scritto in settimana"
- 17:00 Tra Verona e Lecce esce fuori il pari della paura: Coppola replica a Krstovic, finisce 1-1 al Bentegodi
- 16:46 Niente Champions per chi vince l'Europa League? La UEFA si oppone: "Premio fondamentale"
- 16:37 I tifosi del Real rendono omaggio all'Inter per la vittoria in semifinale di Champions
- 16:32 Da un 'l'ha ripresa Vecino' all'altro. La mental coach dell'ex Inter racconta: "Lavoriamo insieme da 7 anni"
- 16:18 Inter Women, Bugeja: "Contente del secondo posto, ma il prossimo anno vogliamo lottare per lo scudetto"
- 16:03 L'Olympique Marsiglia torna in Champions dopo due anni: sono 13 le squadre già qualificate per il 2025-2026
- 15:49 Dalmat: "PSG-Inter può essere una finale chiusa o aperta. Tutto dipende da un fattore"
- 15:35 videoFesta mondiale per l'Inter in finale Champions: fuochi d'artificio in Costa d'Avorio
- 15:20 Lautaro Martinez visto da Spalletti: "Era potenza allo stato puro. Mai un problema con lui, ma con suo padre..."
- 15:05 Sofie Pedersen saluta l'Italia: "Sei anni e mezzo emozionanti, ora è tempo di andare via"
- 14:50 Qui Torino - Vanoli dirama la lista dei convocati per l'Inter: tornano a disposizione Ricci e Lazaro
- 14:35 Colpo di coda del Monza: Udinese sconfitta in casa 2-1, decide il gol di Keita al 90esimo
- 14:20 Il mondo dello sport si stringe intorno a Beccalossi. Dal Giro d'Italia, il messaggio di Stefano Allocchio