Alzi la mano chi poteva immaginare un risultato simile dopo il primo tempo di Inter-Torino. Una squadra in palla, quella nerazzurra, completamente in controllo del match che tra il 7' e il 32' aveva trovato due gol frutto di un bel gioco e di un'impostazione tattica corretta, senza lasciare neanche la briciole al Toro. Poi, nella ripresa, il calo che non ti aspetti. L'Inter è praticamente scesa in campo con una mentalità opposta, molle, rinunciataria, mentre il Torino è apparso subito deciso a recuperare il match. Hanno inciso anche due indecisioni di Handanovic, che sul gol di Belotti ha sbagliato completamente i tempi dell'uscita lasciando la porta vuota e sul raddoppio non è stato impeccabile sul suo palo, seppur con una deviazione a disturbarlo. Ma è anche vero che il Torino poteva colpire ancora, bravo qui Handanovic ad opporsi. La squadra di Spalletti ha avuto un sussulto solo nel finale, quando Sirigu ha praticamente tolto dall'incrocio un gran sinistro di Perisic e poco dopo Icardi ha fallito il colpo del 3-2. Finisce 2-2, altro passo falso in campionato.
IL TABELLINO
Reti: 7' Perisic, 32' De Vrij, 55' Belotti, 68' Maite
INTER (3-4-2-1): Handanovic; Vrsaljko (71' Keita), Skriniar, De Vrij, D'Ambrosio; Vecino, Brozovic, Asamoah (66' Dalbert); Politano (91' Lautaro Martinez), Icardi, Perisic.
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Soriano (60' Ljajic), Rincon, Meite, Ansaldi (22' Aina); Iago Falque (88' Lukic), Belotti.
Ammoniti: Meite, Moretti (T), De Vrij (I)
Rivivi il live
94' Finisce qui. Un tempo per parte, dopo un'ottima prima frazione l'Inter getta via tutto nella ripresa e impatta 2-2 contro il Torino a San Siro.
93' All'ultimo secondo Icardi, servito bene da Martinez, fallisce il tiro al volo che poteva valere il 3-2 mandando fuori.
92' Strepitoso Sirigu che vola sul sinistro di Perisic diretto all'incrocio.
91' Solo 2 minuti per Lautaro Martinez mandato in campo per Politano.
90' Tre minuti di recupero.
89' Sinistro di Belotti da fuori area, para centralmente Handanovic.
88' Lukic per Iago Falque, ultimo cambio Torino.
85' In contropiede Belotti serve De Silvestri sulla destra in fuorigioco, ma non si accorge di Aina che a sinistra era tutto solo e in posizione regolare.
84' Keita prova a suonare la carica, se ne va centralmente, scarico su Icardi sulla destra, tiro deviato in corner da Sirigu.
82' Ancora Politano su punizione come nel primo tempo prova a innescare la testa di un compagno, ma Perisic è in fuorigioco anche se l'aveva mandata alta.
78' Ancora Torino pericoloso con Ljajic che dalla destra impegna Handanovic, stavolta bravo in angolo. Pochi secondi dopo Belotti di testa sfiora il palo. Ma è un'Inter nettamente in difficoltà ora.
76' Prova a scuotersi l'Inter con Perisic che porta palla e al limite tenta il sinistro, fuori di poco.
73' Clamorosa occasione per il Torino con De Silvestri che vola sulla destra, palla dentro per Belotti che si vede il tiro respingere dalla gamba di De Vrij.
71' Fuori Vrsaljko, dentro Keita Baldé.
68' PAREGGIO DEL TORO CON MAITE! Ma ancora incertezza di Handanovic che si fa beffare sul suo palo, anche se il pallone viene deviato da un nerazzurro.
66' Niente da fare per Asamoah, esce zoppicante, al suo posto Dalbert.
65' Bel contropiede dell'Inter che parte con Icardi, Politano porta via la sfera e serve in area lo stesso Icardi, anticipato di un soffio.
60' Prova a restare in campo Asamoah, intanto Ljajic rileva Soriano.
59' A terra Asamoah che si tiene la caviglia destra, il Toro mette correttamente palla fuori.
56' Il Torino sembra aver iniziato il secondo tempo con uno spirito diverso, in difficoltà in questi primi minuti l'Inter.
55' GOL DEL TORINO! Lancio dalle retrovie per l'attaccante granata, Handanovic sbaglia completamente l'uscita e a porta vuota Belotti mette dentro il 2-1.
52' Ancora un pericolo con De Silvestri che da destra la mette dentro, sfiora solo Rincon, la difesa dell'Inter spazza.
50' Ci prova Rincon con il sinistro, para a terra Handanovic.
46' E' iniziata la ripresa.
-------------------------------------------------
Termina due a zero per l'Inter il primo tempo di una partita che ha visto i nerazzurri in controllo per tutti i 47 minuti della prima frazione. Inter subito avanti dopo soli 7 minuti grazie a un gran tiro di Perisic su assist di Icardi, raddoppio al 32' di De Vrij di testa. In mezzo pochissime le chance concesse al Toro che si è affacciato solo un paio di volte dalle parti di Handanovic, che non è mai dovuto intervenire in maniera decisiva. Risultato fin qui giusto e meritato.
47' Mazzoleni fischia la fine del primo tempo. Si va al riposo con l'Inter avanti 2-0.
46' A terra dolorante Icardi per una botta al viso, fischia San Siro e dopo qualche secondo l'arbitro decide di interrompere il gioco.
45' Batte Iago Falque, il suo è un bolide che sfiora la porta. Due di recupero.
44' De Vrij ferma Belotti al limite dell'area, punizione da posizione pericolosa e giallo per il difensore.
42' Tentativo velleitario di Vecino da fuori, palla ampiamente alta.
39' Moretti per De Silvestri, colpo di testa troppo debole, facile per Handanovic.
36' Ammonito Moretti per un'entrataccia su Politano. Poco prima era toccato a Meite.
35' Angolo di Brozovic che semina il panino nell'area del Torino, poi Sirigu la risolve in uscita.
32' GOOOLLL INTEERRR!! DE VRIJ!!! Ottima punizione battuta da Politano dalla trequarti, De Vrij di testa anticipa tutti e la indirizza all'angolino!! 2-0!!!
30' Bel controllo e tacco a seguire di Politano per Vrsaljko, cross dentro deviato in corner dal Torino.
25' Anche Vrsaljko è dolorante dopo lo scontro con Ansaldi, ma Spalletti vuole aspettare prima di capire se è costretto al cambio. Intanto Miranda e Candreva si scaldano.
22' Non ce la fa Ansaldi, al suo posto deve entrare Aina.
20' Acciaccato Ansaldi per uno scontro con Vrsaljko, zoppica a bordo campo.
15' Sponda di testa di Icardi per Politano il cui tuffo di testa trova l'opposizione di Sirigu.
12' Bel break di Iago Falque che però non si intende con Meite nel dai e vai finale.
7' GOOOLLL INTERRRR!! PERISIC!! Bella giocata di Icardi che dal fondo mette la palla in mezzo, girata immediata del croato che fa 1-0!!
4' Traversone di Politano da sinistra, Sirigu in uscita anticipa Icardi.
1' Comincia il match! Battuta nerazzurra.
--------------------------------------------------------------------
20.30 - Squadre in campo, tutto pronto per l'inizio del match.
20.15 - Prima dell'inizio del match, viene ricordato a San Siro Henry Diaz, presidente dell'Inter Club Recco deceduto anch'egli nella tragedia del ponte Morandi.
Circa un'ora all'inizio di Inter-Torino, intanto sono state divulgate le formazioni ufficiali delle due squadre: tra i nerazzurri titolari Vrsaljko, Brozovic e Perisic.
INTER (4-3-3): 1 Handanovic; 2 Vrsaljko, 37 Skriniar, 6 De Vrij, 33 D'Ambrosio; 8 Vecino, 77 Brozovic, 18 Asamoah; 16 Politano, 9 Icardi, 44 Perisic.
A disposizione: 27 Padelli, 5 Gagliardini, 7 Karamoh, 10 Lautaro, 11 Keita Balde, 13 Ranocchia, 14 Nainggolan, 15 Joao Mario, 20 B. Valero, 23 Miranda, 29 Dalbert, 87 Candreva.
Allenatore: Luciano Spalletti
TORINO (3-5-2): 39 Sirigu; 5 Izzo, 33 Nkoulou, 24 Moretti; 29 De Silvestri, 6 Soriano, 88 Rincon, 23 Meite, 15 Ansaldi; 14 Iago Falque, 9 Belotti.
A disposizione: 1 Ichazo, 25 Rosati, 7 Lukic, 10 Ljajic, 20 Edera, 21 Berenguer, 30 Djidji, 34 Ola Aina, 36 Bremer, 91 Zaza.
Allenatore: Walter Mazzarri
Arbitro: Mazzoleni
Assisenti: Vivenzi, Bindoni
IV uomo: Maresca
Addetti VAR: Rocchi, Paganess
VIDEO - RIGORE CONTESTATO, EDER GLACIALE DAL DISCHETTO: IL JIANGSU VINCE 2-0
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 23:45 Mark Tatum: "Il Milan punta NBA Europe? Era un esempio, sono diversi i soggetti interessati"
- 23:30 Milan, Allegri: "Il Napoli ha vinto meritatamente. Questo ko è un'opportunità, ora testa al campionato"
- 23:15 Napoli, Di Lorenzo: "Bologna e Inter sono due grandi squadre, speriamo di vincere"
- 23:00 La Fiorentina non esce dalla crisi: i viola perdono anche a Losanna. Tutti i risultati di Conference League
- 22:46 Napoli, Conte punge: "Qui perché ce lo siamo guadagnato, non su invito. Bologna e Inter molto forti, aspettiamo"
- 22:32 Napoli, Hojlund: "Inter o Bologna? Per me è uguale. Abbiamo la possibilità di vincere un trofeo"
- 22:18 Union Brescia, Balestrero: "Lavoriamo sull'Inter, c'è poco tempo e ci servono punti"
- 22:04 Supercoppa, il Napoli manda ko il Milan con Neres e Hojlund: in finale sfida con Bologna o Inter
- 21:50 Savoldi: "Bologna non favorito contro l'Inter, ma questo può aiutare. Chivu parla poco e bene"
- 21:35 Non solo San Siro: il Cagliari presenta il PEF per il nuovo stadio. Il presidente Giulini: "Passaggio fondamentale"
- 21:21 Moniti rosei non richiesti: meglio "Chi troppo vuole, nulla stringe" o "Chi non risica, non rosica"?
- 21:07 fcinLa Supercoppa 2026 non sarà in Arabia: il motivo. Discorso aperto sulla nuova sede
- 20:53 A. Paganin: "Difficile Thuram-Frattesi con la Juve, proverei lo scambio con Pellegrini della Roma"
- 20:39 Di Norton-Cuffy, per ora, incuriosisce solo il nome di battesimo: Brooke!
- 20:25 Gattuso: "Napoli-Milan gara aperta. I due allenatori fanno la differenza. Pochi italiani in campo? Lo sappiamo"
- 20:11 GdS - Giovane e pronto a sostituire Dumfries. Perché Norton-Cuffy è il profilo ideale per l'Inter di Oaktree
- 19:57 Romano: "De Vrij via dall'Inter, lo scenario è concreto. L'olandese potrebbe salutare già a gennaio". Il punto
- 19:43 Milan, Allegri: "Supercoppa, speriamo nella finale. Con il Como a Perth? Spero sia un'apripista, altrimenti..."
- 19:29 Simonelli: "Supercoppa, siamo soddisfatti del successo". Poi ufficializza: "Milan-Como si giocherà a Perth"
- 19:14 VIDEO FcIN - Zielinski, Calhanoglu e Darmian: autografi e sorrisi con i tifosi nerazzurri a Riad
- 19:00 liveLa VIGILIA di BOLOGNA-INTER, le ULTIMISSIME, le PAROLE di CHIVU e il CALCIOMERCATO
- 18:50 Bazzani: "Chivu è entrato in punta di piedi imponendosi in un grande club in pochi mesi"
- 18:35 Unione Brescia, Gori: "Spero che Babbo Natale ci faccia un regalo lunedì contro l'Inter"
- 18:21 Genoa, Colombo: "Abbiamo messo in difficoltà la più forte del campionato. L'Inter ci ha lasciato autostima"
- 18:04 FOTO - Supercoppa, RESSENTIA firma le sculture delle t-shirt di Bologna, Inter, Milan e Napoli
- 17:50 videoRiad, allenamento speciale per alcuni piccoli nerazzurri con Bonny, Kolarov e Luis Henrique
- 17:35 Bologna, Italiano a SM: "Daremo il massimo per il trofeo, sarebbe un sogno per noi"
- 17:20 Di Livio su Frattesi: "Secondo me alla Juve serve un altro profilo, ma alla fine deciderà Spalletti"
- 17:11 Inzaghi re in Supercoppa italiana. Allegri può portarsi a -1 eguagliando Capello e Lippi
- 16:57 Bastoni a ITV: "Tornare a Riad fa sempre molto piacere, vuol dire che abbiamo fatto bene nella passata stagione"
- 16:37 Chivu a ITV: "Dovremo sudare per andare in finale. Come sta l'Inter? Ogni giorno ce n'è una, noi ci adattiamo"
- 16:29 Bologna, De Silvestri: "Inter la squadra più forte in questo momento, ma in finale abbiamo già battuto il Milan"
- 16:15 Salah-Liverpool, addio scritto ma rinviato: gentleman agreement fino a fine stagione
- 16:01 Lautaro, a marzo un impegno ufficiale con l'Argentina: svelata la data della Finalissima contro la Spagna
- 15:47 Di Canio: "Inter unica che può dominare in Italia. I ricambi in attacco? Arnautovic e Correa li aveva portati Inzaghi"
- 15:33 Finale di Supercoppa, De Vrij punta i recordman di presenze Buffon e Stankovic
- 15:17 Damiani: "Frattesi giocatore forte, se impiegato bene. A volte alcuni allenatori mi sorprendono perché..."
- 15:03 Quindici anni fa l'Inter saliva sul tetto del mondo, Materazzi: "18/12/2010, campioni di tutto"
- 14:50 Supercoppa italiana, Lautaro Martinez guida la classifica cannonieri con Dybala: 4 gol fatti
- 14:35 Chivu a SM: "Supercoppa? Non meritavamo di essere qua, ora vogliamo onorare il torneo. Domani gioca Martinez"
- 14:21 Bastoni a SM: "Le voci di mercato? Non c'è niente, sono felice all'Inter. Supercoppa, non abbiamo scuse"
- 14:07 Bastoni a Radio TV Serie A: "Non era scontato ripartire, Chivu ci ha dato una grande mano. Si dice 'l'Inter deve vincere', ma..."
- 13:52 Chivu a Radio TV Serie A: "Supercoppa, siamo abituati a stare nel 'frullatore'. Emozione? Non è un problema perché..."
- 13:38 Verona, Zanzi: "Le big su Giovane e Belghali? Il mercato non deve portare agitazione"
- 13:24 Buffon: "Supercoppa, il livello dei 4 portieri è altissimo. Possono incidere tanto sul risultato inventandosi qualcosa"
- 13:10 Bologna, De Silvestri a SM: "Affrontiamo l'Inter con leggerezza e consapevolezza, vogliamo il trofeo"
- 12:56 A cena con Maicon: l'Inter Club Adelfia festeggia il Natale con il Colosso nerazzurro
- 12:50 Chivu: "Supercoppa un regalo, non sono a caccia di reputazione. Calha c'è, vediamo se giocherà titolare"
- 12:42 Bologna, Pobega: "Vogliamo giocare questa semifinale con l'Inter e vincere. La squadra di Chivu..."
- 12:37 Bastoni: "Lo spirito non se n'è mai andato. Gran parte di quello che siamo oggi è merito di Chivu"
- 12:28 Zenga: "La Supercoppa vinta con l'Inter? Passò in secondo piano, non c'è paragone con quella di oggi"
- 12:15 Bologna, De Silvestri: "Noi come Lucio Dalla. Facciamo bene con l'Inter? Dico che..."
- 12:10 Bologna, Italiano: "Inter arrembante, dobbiamo azzerare i regali. Finale con la Fiorentina? Ricordo che..."
- 12:00 La VIGILIA di BOLOGNA-INTER: la PROBABILE. MERCATO apertissimo, tutte le PISTE. Occhio alle LISTE
- 11:45 Jashari: "Milan da scudetto? Troppo presto, alla fine vedremo dove saremo"
- 11:37 GdS - Bologna-Inter, Calhanoglu in gruppo: sarà tra i convocati. Darmian a parte, lombalgia per C. Augusto
- 11:30 GdS - Akanji, lo specialista delle supercoppe: può superare Dzeko
- 11:16 L'Arena - Belghali, obiettivo Inter per raffarzare gli esterni: ecco i costi dell'operazione
- 11:02 Inzaghi nuova vita: "Qui è il Paradiso, nessuno vuole andarsene". Contatto con la dirigenza nerazzurra: incontro possibile in queste ore
- 10:48 CdS - Valentin Carboni via subito dal Genoa: ci sono due club di A interessati
- 10:34 Corsera - Martinez-Sommer, il ballottaggio per Bologna-Inter è ancora aperto. E per Calhanoglu...
- 10:20 La Repubblica - Inter, Frattesi è la settima scelta in mezzo al campo: non solo Juve, altri due club ci pensano
- 10:06 TS - Prima il Bologna, poi Napoli o Milan: Chivu sfida un doppio tabù per vincere il suo primo trofeo
- 09:52 TS - Luis Henrique e Josep Martinez, la Supercoppa è un'opportunità: il portiere può ancora essere il post-Sommer
- 09:38 TS - Vicario obiettivo per l'estate, ma occhio a un altro profilo tra i pali
- 09:24 TS - Palestra e non solo: Inter sempre più italiana in futuro, ma per gennaio la dirigenza fa muro
- 09:10 CdS - Tocca a Martinez. E Chivu ragiona nell'ottica della doppia partita ravvicinata
- 08:56 Capello: "Per il momento sembra un campionato senza padrone. La Juve? Se batte la Roma e con le altre impegnate in Supercoppa..."
- 08:42 GdS - Luis Henrique all'esame definitivo: Chivu non entusiasta, si valuta il mercato


