Al termine di Lecce-Inter, Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa per commentare la sfida del Via del Mare. Ecco le sue parole raccolte dall'inviato di FcInterNews. 

Questa Inter è ingiocabile?
"Abbiamo fatto un'ottima partita. Abbiamo sofferto, sull'1-0 la palla di Blin è stata un'occasione importante per loro. Sapevo sarebbero stati aggressivi, l'abbiamo preparata in poco tempo, ma l'abbiamo fatto bene".

Che segnale hai avuto dai giocatori meno impiegati? Come Frattesi, De Vrij e tutti gli altri? Come sta Calhanoglu?
"Per un allenatore questo è il massimo, abbiamo cambiato tanti giocatori. Sono molto soddisfatto, non avevo dubbi su di loro. Sappiamo che ora diventa più difficile, l'obiettivo è continuare a vincere, con la speranza di non perdere altri giocatori. Oggi erano indisponibili 6 giocatori. Doseremo le energie, ma non la fatica. Calhanoglu nell'ultimo allenamento ha avuto un indolenzimento, stamattina la situazione non è migliorata. Non l'abbiamo rischiato. Domani farà un controllo, speriamo di non perderlo a lungo".

Acerbi quando rientra? E' orgogliosa della filosfia non cambiata in campo nonostante i cambi?
"I nostri principi non devono cambiare mai. Tante belle notizie oggi, il percorso è ancora lungo, difficile. Le altre squadre non mollano. Acerbi domani farà un controllo, sono passati 15 giorni da Roma. Ne sapremo di più domani". 

Carlos Augusto lo vedremo spesso braccetto?
"Sta facendo benissimo, ci sta dando grandi soddisfazioni. Bravissima la società a strapparlo alla concorrenza. Non sta mai deludendo. Ha dati fisici straordinari, è tecnico, un calciatore moderno. Deve continuare così".

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 25 febbraio 2024 alle 20:33
Autore: Raffaele Caruso
vedi letture
Print