Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi parla così in conferenza stampa al termine del match vinto per 2-0 sul campo del Benfica, andata dei quarti di finale di Champions League: "Chiaramente sono molto soddisfatto della gara che hanno fatto i ragazzi. Ci godiamo la serata sapendo che è solo il primo passo verso la semifinale. Abbiamo affrontato una squadra che non aveva mai perso affrontando rivali come PSG e Juventus. Ora ci sarà il ritorno davanti ai nostri tifosi sapendo che abbiamo un vantaggio ma nulla è chiuso".

Si aspettava un Benfica così remissivo?
"È una squadra di qualità, molto forte, ma ha trovato davanti un'Inter difficile da affrontare. Mi soffermerei più su questo che sul Benfica, sappiamo che abbiamo un vantaggio ma nulla è chiuso, dovremo ripeterci a Milano".

Forse all'inizio c'era un po' di timidezza.
"Sono soddisfatto anche del primo tempo perché venire a giocare in questo stadio con una squadra così forte non è semplice. Abbiamo creato tante situazioni anche nel primo tempo, poi dopo il gol siamo andati ancora meglio. Ho fatto tre cambi contemporaneamente perché non dimentichiamo che è la quarta partita in dieci giorni, molti giocatori avevano anche giocato in Nazionale. Questo calendario è quasi impossibile, ma siamo l'Inter e in queste due stagioni non abbiamo lasciato indietro mai nulla. Ci sono difficoltà oggettive per la stanchezza, senza il risultato domani avremmo sentito altri giudizi. Anche i tre che sono usciti avevano fatto un grandissimo lavoro".

A livello personale cosa vuol dire dopo le critiche degli ultimi giorni?
"A quelle sono abituato, fa parte del mestiere. Avevo già avuto le risposte nelle ultime tre partite anche se non sono arrivati i risultati. A volte bisogna lasciare da parte il risultato e vedere cosa si è creato, penso che lo abbiate visto anche voi".

Quanto è importante questo gol per Lukaku? Stasera non è stato ammonito per la sua esultanza…
"Lui ha quel modo di esultare, penso che sia stato giusto che stasera nessuno sia intervenuto ammonendolo. Gli attaccanti hanno fatto un grandissimo lavoro stasera, i nostri attaccanti sono fondamentali per il nostro modo di giocare. Non li ho mai avuti tutti a disposizione, adesso sto cercando di farli ruotare per giocare partite di questo livello".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 11 aprile 2023 alle 23:27
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print