Sfida incrociata tra Inter e Napoli, entrambe a caccia di un rinforzo in attacco. Come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il club di Aurelio De Laurentiis non molla Mauro Icardi. Nell’incontro di ieri, il ds Cristiano Giuntoli ha aumentato l’offerta per il calciatore: 6,8 milioni di euro l’anno comprensivi di diritti d’immagine fino al 2021. Un ulteriore sforzo per far capire quanto gli azzurri vogliano Maurito, al quale però spetta la prossima mossa: il Napoli è pronto a offrire fino a 70 milioni, ma solo se il numero 9 argentino dimostrerà concretamente la propria volontà di lasciare Milano, anche perché l’inter sembra poco propensa a trattare.

Insomma, adesso tocca a Icardi forzare la mano, chiedere un incontro alla società e manifestare la propria volontà di lasciare l’Inter. A quel punto il club nerazzurro dovrà anche capire se ci siano in giro sostituti all’altezza. Viste le difficoltà economiche nella corsa a nomi del calibro di Edinson Cavani, Pierre-Emerick Aubameyang e Alexis Sanchez, l’Inter sta pensando anche a Lorenzo Insigne. L’attaccante campano ha di fatto rotto con gli azzurri per questioni contrattuali ed è valutato 25 milioni di euro circa.

“Il piano dell’Inter è molto semplice: se dovesse complicarsi l’affare-Gabigol, è pronta la chiamata al Napoli per Insigne. Su Gabigol, infatti, bisogna ricordare che l’offerta da 25 milioni avanzata dall’Inter potrebbe non bastare, seppur condita dall’ok del padre del giocatore. Ecco allora pronto il (super) piano-B. Quei 25 milioni verrebbero dirottati su Insigne che finirebbe per essere l’esterno sinistro del 4-2-3-1 di Frank de Boer consentendo all’Inter di ascoltare eventuali richieste estere per Ivan Perisic”, conclude il quotidiano.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 11 agosto 2016 alle 08:00 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print