Sirene spagnole per Maurito Icardi che con la doppietta messa a segno sabato contro il Bologna ha acceso la fantasia di diversi top club europei. Tra questi c'è, secondo La Gazzetta dello Sport, l'Atletico Madrid dell'ex nerazzurro Diego Simeone. I colchoneros stanno intensificando i contatti con l'Inter per conoscere il prezzo dell'attaccante argentino, reduce da una stagione travagliata a causa degli infortuni, ma comunque positiva: 6 gol in 17 gare (893'), un gol ogni 149', rendimento non lontano da quello di Mattia Destro (a rete ogni 82’) e Immobile (121’). Bastano questi confronti per apprezzare le prospettive di un ventunenne che era stato bloccato già lo scorso gennaio dopo un girone d’andata eccellente con la Sampdoria. "Anche per questo il club di Moratti ha investito 15 milioni per strapparlo alla concorrenza - si legge sulla rosea -. Ed è conseguenziale che il presidente Erick Thohir adesso faccia molto conto su di lui per il progetto verde del club nerazzurro".

L'Inter quest'estate dovrà operare almeno una cessione eccellente per finanziare il mercato, anche se per ora nell’agenda nerazzurra i nomi più in evidenza sono quelli di Samir Handanovic, Fredy Guarin e Ricky Alvarez (che non rinnova il contratto in scadenza nel 2015). Icardi non sembra dunque tra i cedibili per ora, ma l'Atletico Madrid resta alla finestra. L'Atletico, infatti, perderà quasi sicuramente Diego Costa che, dopo una stagione in cui sta tenendo il passo di Messi e Cristiano Ronaldo a livello realizzativo, sembra destinato al Chelsea. Per questo Gil e Berta stanno sondando il terreno per l'attaccante nerazzurro, visto che la soluzione Fernando Torres non convince.

Icardi, allo stato attuale, vale non meno di 20 milioni di euro, ma se nelle ultime sei gare Maurito regalasse nuove perle, allora la quotazione salirebbe ancora. Comunque vada, l'Inter acquisterà almeno un attaccante collaudato: Edin Dzeko del Manchester City o lo stesso Torres, mentre appare più difficile strappare al Real Madrid Alvaro Morata. Intato il Cholo resta alla finestra.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 08 aprile 2014 alle 08:28 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print