I cinque gol alla Salernitana hanno restituito all'Inter la convinzione e soprattutto il morale dopo un periodo opaco più per i risultati che per le prestazioni. Il match di andata con il Liverpool ne è l'esempio lampante: grande partita, ma 0-2 finale. Stasera, nell'inferno di Anfield (imbattuto da un anno esatto), i campioni d'Italia vanno alla ricerca dell'impresa leggendaria: ribaltare il punteggio dell'andata e ottenere il pass per i quarti di Champions League. Missione che appare impossibile per diversi motivi, non ultimo il valore dell'avversario.

QUI LIVERPOOL – Il 2-0 di San Siro sembra mettere al riparto gli inglesi da brutte sorprese, ma Klopp ha già chiarito alla vigilia che l'intenzione non è quella di speculare sul risultato di Milano: i Reds scenderanno in campo senza snaturarsi. Rispetto all'ultima partita disputata (1-0 al West Ham), il tecnico tedesco recupera Firmino, Matip e Thiago Alcantara, ma di loro soltanto il difensore camerunese ha ampie chance di scendere in campo dall'inizio. Si vocifera anche di un possibile riposo di Mané: in tal caso, spazio a Luis Diaz.

QUI INTER – Inzaghi è ovviamente consapevole dell'arduo compito che spetta ai suoi, ma è chiaro che sarà fondamentale la prestazione, al di là del passaggio del turno. E allora appare assai improbabile vedere in campo un'Inter zeppa di riserve e con la testa già al Torino. Si va verso la conferma in blocco della difesa, con i 'soliti noti' a difesa di Handanovic. Sugli esterni, a destra conferma per Dumfries, mentre a sinistra si rivede Perisic, completamente recuperato. In mezzo, Vidal prenderà di nuovo il posto di Barella che sconta il secondo e ultimo turno di squalifica. Dopo aver ritrovato gol e giocate, dura tenere in panchina Lautaro e Dzeko. Ad ogni modo, Correa e soprattutto Sanchez scalpitano per una maglia: sono in rialzo le quotazioni del cileno. Idem Gosens, che potrebbe trovare minuti nel corso del match, lui che ai Reds ha già fatto male ai tempi dell'Atalanta.
 
---

PROBABILI FORMAZIONI:

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Keita; Salah, Diogo Jota, Luis Diaz.
Panchina: Kelleher, Konaté, Gomez, Tsimikas, Thiago Alcantara, Milner, Elliott, Oxlade-Chamberlain, Mané, Minamino, Firmino, Origi.
Allenatore: Klopp.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: nessuno.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Sanchez, Lautaro.
Panchina: Radu, Cordaz, Ranocchia, D'Ambrosio, Dimarco, Darmian, Gosens, Gagliardini, Vecino, Correa, Dzeko, Caicedo.
Allenatore: Inzaghi.
Squalificati: Barella (1).
Indisponibili: nessuno.

ARBITRO: Mateu Lahoz.
Assistenti: Del Palomar e Cebrian Devis.
Quarto uomo: De Burgos.
Var: Martinez Munuera (Cuadra Fernandez).

SCARICA L'APP ANDROID!

SCARICA L'APP IOS!

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 08 marzo 2022 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print