L'Inter sente aria di vetta. Dopo il successo sul Napoli, la squadra nerazzurra va alla caccia di un'altra vittoria in campionato per insidiare il primo posto del Milan. A San Siro arriva lo Spezia, reduce dal pirotecnico 2-2 casalingo con il Bologna. Quella di Italiano è una formazione che se la gioca a viso aperto contro chiunque, con coraggio e qualità. Ma questo potrebbe essere un vantaggio per Conte, visto che potrebbe sfruttare qualche spazio in più rispetto al solito.

QUI INTER – I 3 punti pesantissimi conquistati nel turno infrasettimanale hanno riconsegnato a Lukaku e soci non solo una classifica brillante, ma anche maggior consapevolezza di poter davvero recitare un ruolo da protagonisti assoluti in questa Serie A. Due recuperi fondamentali per Conte: a disposizione sia Brozovic che Vidal. Da capire se il cileno partirà dall'inizio: nel caso, fuori Gagliardini. Un reparto, quello di centrocampo, che finalmente può contare anche su un Sensi lanciato verso la forma migliore. Più di un dubbio per la formazione iniziale: ballottaggi in difesa tra De Vrij e Ranocchia e a sinistra tra Darmian, Young (favorito) e Perisic. Da non escludere neppure una chance per D'Ambrosio o Kolarov per far rifiatare uno tra Skriniar e Bastoni. A destra dovrebbe rivedersi Hakimi, in attacco confermata la Lu-La. Restano ai box Vecino, Pinamonti e Sanchez. Capitolo Nainggolan: il belga è sempre più ai margini del progetto tecnico e, anche se recuperato, non rientra tra i convocati. 

QUI SPEZIA  Qualche cambio previsto in casa ligure. Il tecnico Italiano, privo della squalificato Chabot, in difesa punterà sull'accoppiata Terzi-Erlic, mentre a sinistra spazio a Bastoni. Ampia scelta a centrocampo: Estevez e Maggiore si giocano una maglia con Pobega e Deiola. Ricci in cabina di regia. In attacco, certa una maglia per Gyasi e il bomber Nzola, poi è sfida tra Agudelo e Farias. Tra gli altri, ancora in infermeria il portiere Zoet, Galabinov e Verde.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro.  
Panchina: Radu, Padelli, Ranocchia, D'Ambrosio, Kolarov, Darmian, Vidal, Sensi, Eriksen, Perisic. 
Allenatore: Conte.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Vecino, Pinamonti, Sanchez.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Terzi, Erlic, Bastoni; Estevez, Ricci, Maggiore; Gyasi, Nzola, Farias.
Panchina: Rafael, Marchizza, Sala, Vignali, Bartolomei, Mora, Agoume, Pobega, Deiola, Mastinu, Agudelo, Piccoli.
Allenatore: Italiano.
Squalificati: Chabot (1).
Indisponibili: Zoet, Ramos, Capradossi, Dell'Orco, Galabinov, Sena, Verde, Mattiello.

ARBITRO: Fabbri.
Assistenti: Villa e Scatragli.
Quarto uomo: Aureliano. 
Var: Valeri (De Meo).

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 20 dicembre 2020 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print