Non c'è tempo per pensare a ciò che è stato, né nel bene né nel male. L'Inter torna in campo e ospita la Lazio per quella che si preannuncia una grandissima sfida. Appuntamento a San Siro, con i nerazzurri che se la vedranno con un avversario reduce da ben sei vittorie di fila in campionato.

QUI INTER – Conte lamenta l'assenza di Vidal, ancora dolorante al ginocchio dopo la botta presa una settimana fa a Firenze. Una defezione che rilancia le quotazioni di Eriksen, in vantaggio su Gagliardini (che inizialmente sembrava il prescelto viste le caratteristiche) e Sensi (entrato nella ripresa a Torino). L'altro dubbio riguarda come al solito la fascia sinistra: Perisic, Young e Darmian sono in lizza per una maglia, con il croato in pole. Poi solo conferme, dalla difesa all'attacco, dove Lautaro appare più avanti rispetto a Sanchez per far coppia con Lukaku. 

QUI LAZIO  Il nodo da sciogliere per Inzaghi riguarda la difesa, e in particolare Radu. Il romeno non è al meglio e potrebbe partire dalla panchina: in caso di forfait, pronto uno tra Musacchio e Hoedt. Ma questa è l'unica grana per il tecnico biancoceleste, che per il resto - a parte i lungodegenti Strakosha e Luiz Felipe, può contare sull'intera rosa a sua disposizione. In attacco, Correa in vantaggio sulla concorrenza per far affiancare Immobile.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lukaku, Lautaro.  
Panchina: Radu, Padelli, Ranocchia, Kolarov, D'Ambrosio, Darmian, Young, Gagliardini, Vecino, Sensi, Sanchez, Pinamonti. 
Allenatore: Conte.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Vidal.

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile.
Panchina: Alia, Musacchio, Hoedt, Fares, Lulic, Escalante, Cataldi, Parolo, Akpa Akpro, Pereira, Caicedo, Muriqi.
Allenatore: S. Inzaghi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Strakosha, Luiz Felipe.

ARBITRO: Fabbri.
Assistenti: Alassio e Valeriani.
Quarto uomo: Aureliano. 
Var: Irrati (Ranghetti).

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 14 febbraio 2021 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print