Mancano solo i dettagli per la conclusione del clamoroso scambio tra Inter e Juventus che vede protagonisti Mirko Vucinic e Fredy Guarin. Nelle prossime ore i due club ratificheranno l'intesa, dopo che entrambi i giocatori hanno già svuotato i loro armadietti e iniziato, almeno con la mente, la nuova avventura. Ecco tutti gli episodi più significativi della giornata di oggi, raccontati da FcInterNews.it:
00.07 - Vucinic è a Milano. Dormirà nel capoluogo lombardo.
23.39 - "Ferreyra (procuratore di Guarin), Lucci (agente di Vucinic) e Piero Ausilio sono al Melià. L'agente del colombiano ha detto che il proprio assistito è rientrato nell'abitazione milanese, in attesa di novità per la mattina. Ci sarà un appuntamento molto presto nella mattinata di domani". Dario Massara, inviato Sky dall'hotel Melià.
23.31 - "Nel post partita di Genova, il tecnico Walter Mazzarri ha "mosso" personalmente il mercato nerazzurro, chiedendo in maniera decisa l'acquisto di una punta". Retroscena svelato da Gianluca Di Marzio.
23.09 - Di Marzio, nel corso di "Speciale Calciomercato": "C'è molto ottimismo per la conclusione della trattativa. I giocatori continuano a volere, fortemente, lo scambio, molto fermi sulle proprie posizioni. Il conguaglio a favore dell'Inter non sarà di circa 3 milioni di euro, come si è detto in queste ore, ma di 1.5/2 milioni".
22.49 - Secondo quanto raccolto da FcInterNews.it da fonti vicine alla trattativa, Inter e Juventus non hanno mai preso in considerazione lo scambio di prestiti Guarin-Vucinic. Resta da limare qualche dettaglio economico sul conguaglio, che si aggirerà sui 3 milioni di euro. Il montengrino firmerà un contratto della durata di 2 anni e mezzo.
22.29 - Claudio Raimondi di Sportmediaset aggiorna: "Stando a quanto ci risulta la trattativa è definita. Domani verso ora di pranzo o nel pomeriggio arriverà l'annuncio ufficiale".
22.24 - "Si lavorerà anche nella notte per raggiungere un accordo". Queste le parole dell'inviato Sky Dario Massara, in collegamente da Piazza Castello, nel cuore di Milano.
22.15 - Mirko Vucinic ha terminato le visite mediche, abbandonando l'ospedale San Matteo di Pavia. È uscito in auto, senza fermarsi, da un'uscita secondaria.
21.58 - Trattamenti da giocatore bianconero, ormai, per Fredy Guarin. Il giocatore è salito su un taxi appositamente chiamato dalla Juventus. L'autista della società piemontese ha accolto il colombiano aprendogli la portiera. Questo quanto raccolto direttamente da FcInterNews.it.
21.40 - Di Marzio, tramite il proprio sito ufficiale: "Vicini, sempre di più. Ma non ancora d’accordo su tutto. Juventus e Inter terminano il loro summit-fiume di oggi, un incontro durato davvero diverse ore. Guarin-Vucinic, le parti si aggiorneranno nuovamente domani mattina, quando tutto dovrebbe definitivamente sbloccarsi. Le parti stanno uscendo dagli uffici dove questo pomeriggio si sono incontrate. Domani dunque altro contatto, provando a chiudere la trattativa. Ci dovrebbe essere un conguaglio di circa 2.5/3 milioni di euro a favore dei nerazzurri. Domattina si dovrebbe definire tutto".
21.35 - L'incontro è finito, Beppe Marotta, ad della Juventus, davanti ai cronisti afferma: "Affare concluso? Saprete tutto domani". Linea ribadita dal ds dell'Inter Piero Ausilio, uscito pochi istanti dopo in compagnia dell'agente di Vucinic Alessandro Lucci.
21.34 - SkySport24 riferisce che l'Inter avrà il conguaglio economico richiesto alla Juventus.
21.30 - È arrivata la lista dei convocati di Antonio Conte per la sfida di Coppa Italia contro la Roma all'Olimpico. Assente ovviamente Mirko Vucinic.
21.15 - Stando a quanto riportato da Sportmediaset, Mirko Vucinic sarebbe arrivato alle 20.30 all'ospedale San Matteo di Pavia dove sta svolgendo le visite mediche di rito con l'Inter, in attesa della chiusura della trattativa.
21.10 - Come confermato da Claudio Raimondi a Mediaset Premium, il presidente dell'Inter Erick Thohir avrebbe bloccato nuovamente lo scambio fra Vucinic e Guarin. Il tycoon starebbe premendo per uno scambio di prestiti, si attende quella che sarà la risposta della Juve.
20.50 - Di Marzio: "Ancora in corso l'incontro per Guarin".
20.35 - Marchetti (Sky): "La trattativa si porta avanti da circa una settimana. Intorno alle 17 l'affare sembrava vicinissimo alla conclusione, ma c'è stata una clamorosa retromarcia, per via della tifoseria nerazzurra che non era convinta della bontà dello scambio. Il tutto sembra, quindi, saltare, ma dopo 10' tutto cambia. Lo stallo è stato determinato dalla richiesta del conguaglio da parte dell'Inter, cosa che la Juventus non vuole garantire. La cifra, a questo punto, dovrebbe aggirarsi intorno ai 3 milioni di euro. Andrà tutto in porto, i due giocatori hanno forzato per questa soluzione. E' stata decisiva la volontà dei due giocatori. Il tutto si farà, l'Inter ora andrà su Hernanes, aspettando l'arrivo dell'offerta del Borussia Dortmund per Andrea Ranocchia".
20.20 - "Thohir ha sempre preferito il prestito, formula poco gradita ai bianconeri. Torna sul tavolo l'ipotesi di uno scambio di prestiti, per poi fare i conti a fine stagione, e regolare le cose a titolo definitivo. Oppure, più probabilmente, la Juventus si rassegnerà a pagare un conguaglio all'Inter, cosa assolutamente esclusa fino a questa mattina". Così La Gazzetta dello Sport dalla sua edizione on-line.
19.59 - Riecco la voce su Hernanes. "L’Inter ha già individuato quello che può essere a centrocampo il sostituto di Guarin: Hernanes, calciatore della Lazio. Un interesse del quale vi abbiamo parlato già nei giorni scorsi, un giocatore che piace ai nerazzurri. Vucinic si avvicina, e l’Inter pensa ad Hernanes". Così Gianluca Di Marzio.
19.55 - Parla Walter Mazzarri e lo fa ai microfoni di Sky. Il tecnico si pronuncia (a suo modo) anche sui movimenti di mercato, tra tutti lo scambio Vucinic-Guarin. ''Preferisco non fare valutazioni sul mercato, ora ancora di più. Sapete benissimo che darò sempre le mie valutazioni agli uomini mercato e saranno loro, con il presidente, a dire cosa farà la società. Io ho il mio ruolo e mi limito ad allenare''.
19.40 - Secondo quanto appreso da FcInterNews, Mirko Vucinic si trovava al Melià già dal pomeriggio, visto che lo scambio era praticamente fatto. Il problema, a quanto pare, nasce nel momento in cui la Juve propone lo scambio alla pari, mentre il club nerazzurro vorrebbe un conguaglio, vista anche la differenza di tre anni tra i due.
19.18 - "Mirko Vucinic è stato caricato su una macchina in cui c'era il dottore dell'Inter (non Combi, ndr), presumibilmente per andare a fare le visite mediche". Questa la rivelazione di Matteo Barzaghi di Sky. Il tutto è accaduto fuori da un hotel milanese.
19.10 - La situazione resta bloccata, ma la volontà dei giocatori ormai proiettati nella nuova avventura potrebbe fare davvero la differenza. E di mezzo resta il conguaglio: l'Inter non vuole lo scambio alla pari.
18.35 - Piero Ausilio era andato via dal tavolo delle trattative visibilmente infastidito, ma ora è tornato a trattare con le altre parti in causa. "I giocatori stanno forzando per la chiusura dell'affare e, addirittura, Guarin avrebbe annunciato la mancanza presenza agli allenamenti ad Appiano", svela Di Marzio. Lo stesso Vucinic spinge per il trasferimento a Milano.
18.25 - Arrivano ulteriori aggiornamenti sul momentaneo blocco sull'affare caldo tra Torino e Milano. Ecco quanto riporta la Gazzetta dello Sport: "Thohir blocca l'affare: il presidente nerazzurro, dall'Indonesia, ha stoppato la trattativa che avrebbe dovuto portare Mirko Vucinic in nerazzurro, in cambio di Fredy Guarin alla Juventus. Si parlava di uno scambio alla pari, a titolo definitivo, il presidente era favorevole all'ipotesi del prestito. Le due dirigenze erano riunite in un ufficio di Piazza Cairoli, dopo la svolta nella notte, e il pranzo insieme: per l'Inter il direttore sportivo Piero Ausilio,il direttore generale Marco Fassone e il responsabile dell'area tecnica Marco Branca, per la Juventus l'amministratore delegato Marotta e il direttore sportivo Fabio Paratici. Con loro Alessandro Lucci, agente del montenegrino, e i rappresentanti del colombiano, Ferreyra e Dozzini".
18.04 - Come informa Gianluca Di Marzio da SkySport24, ci sarebbe una clamorosa marcia indietro dell'Inter per lo scambio Vucinic-Guarin. Un'inversione che ha infastidito il club bianconero e che sarebbe dettata dalla reazione furiosa di gran parte dei tifosi nerazzurri. "Ma i giocatori ormai vogliono completare lo scambio", svela il collega esperto di mercato.
17.36 - E' arrivato Alessandro Lucci, agente di Mirko Vucinic. Il procuratore dovrà risolvere le ultime questioni con la Juventus prima che si possa firmare il contratto con l'Inter.
17.07 - Fredy Guarin, secondo indiscrezioni di FcInterNews.it, arriverà questa sera a Torino. Come detto, domattina dovrebbe effettuare le visite mediche per il club bianconero.
16.40 - A FcInterNews risulta che Guarin avrà un contratto della durata di 3 anni e mezzo. Ci dovrebbe inoltre essere un conguaglio in favore dei nerazzurri intorno ai 3 milioni di euro e sarebbe stato il colombiano a spingere per la destinazione bianconera.
16.28 - Guarin è arrivato qualche istante fa nella sede dell'incontro Inter-Juventus, come documentato da una foto pubblicata dal sito di Gianluca Di Marzio. Nello specifico, Guarin sta parlando con Beppe Marotta e Fabio Paratici del contratto coi vianconeri. Vucinic, riporta il giornalista, sarà a Milano in serata, dove lo aspetta l'agente per parlare coi nerazzurri.
16.02 - Inter e Juve hanno pranzato insieme, poi si sono spostate in un'altra zona di Milano. All'incontro sarà presente anche Fredy Guarin, come testimoniato dalle immagini esclusive di VideoInter.it che lo ritraggono all'uscita dall'Hotel Melià. Ancora la trattativa non è conclusa. Manca l'accordo per il conguaglio economico da versare ai nerazzurri.
15.25 - Inter e Juve sono sedute a un tavolo per ultimare lo scambio tra Vucinic e guarin. Lo riporta l'esperto di mercato Sky Gianluca Di Marzio, che aggiunge come si stia discutendo del conguaglio in favore dei nerazzurri.
15.24 - I dirigenti di Inter e Juventus sono in questi istanti a colloquio per discutere gli ultimi dettagli dello scambio Vucinic-Guarin. Lo riferisce Sky Sport.
15.18 - Saranno domani anche le visite mediche di Mirko Vucinic con l'Inter, stando a quanto riferisce il sito di Sport Mediaset.
15.15 - L’Inter chiede un conguaglio per Fredy Guarin, e questo, secondo Mario Giunta di Sky Sport, è l’unico piccolo intoppo. Si vedrà in queste ore, ma non sarà comunque una cifra altissima.
14.37 - Secondo l'edizione on-line di Tuttosport, nel tardo pomeriggio potrebbe arrivare l'annuncio congiunto dei due club per l'affare Guarin-Vucinic. In questo momento, Marotta e Paratici sono a Milano per chiudere l'affare con i dirigenti dell'Inter. Vucinic potrebbe mettersi a disposizione di Mazzari già nella giornata di domani, alla ripresa degli allenamenti.
14.19 - Anche l'entourage di Fredy Guarin, interpellato da FcInterNews.it, conferma che l'accordo con la Juventus è stato raggiunto.
14.06 - Raggiunto l'acccordo tra Fredy Guarin e la Juventus, secondo quanto rivela dal suo sito Gianluca Di Marzio. Domani in programma le visite mediche del colombiano.
14.05 - Secondo quanto rivela Sky, Mirko Vucinic è partito da Vinovo a bordo di un'auto assieme a degli amici. Probabilissima destinazione Milano.
13.48 - Secondo Alfredo Pedullà, l'Inter valuta Guarin intorno ai 15 milioni mentre la Juventus ritiene che Vucinic ne valga una decina. Possibile conguaglio intorno ai 4-5 milioni di euro.
13.43 - Vucinic ha appena lasciato Vinovo dove avrebbe recuperato i suoi effetti personali.
13.40 - Come svela Gianluca Di Marzio, è previsto un conguaglio economico in favore dell'Inter, ancore da stabilire.
--------------------------
Clamorosa svolta in casa Inter: la società nerazzurra sta preparando l'affondo decisivo per Mirko Vucinic, che arriverebbe dalla Juventus a titolo definitivo. Lo rivela Sky Sport. Mancherebbero addirittura solo i dettagli per concludere questa operazione di mercato che regalerà a Mazzarri l'attaccante di cui aveva bisogno.
La sorpresa però è l'inserimento di Fredy Guarin nella trattativa, ma resta da definire chi tra Inter e Juventus investirà del cash. L'Inter ovviamente vuole un conguaglio, Marotta sta arrivando a Milano dove c'è anche Paratici e le parti cercheranno di trovare l'intesa per questa clamorosa trattativa su cui i club stanno lavorando da giorni. Entrambi i giocatori sono scontenti della loro situazione. Guarin era stato vicino alla Juventus prima di trasferirsi all'Inter, adesso il destino gli sta restituendo questa opportunità.
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 18:38 Como-Roma, ospite a sorpresa allo stadio Sinigaglia: in tribuna c'è il vp dell'Inter Zanetti
- 18:24 Qui Lazio - Patric, Romagnoli e Vecino recuperati: la probabile formazione anti-Inter di Baroni
- 18:10 Juve, Thiago Motta: "Non abbiamo mai parlato di scudetto. Sesto posto? Valiamo di più"
- 17:56 videoInter, iniziata l'operazione Roma: il momento dell'imbarco del gruppo nerazzurro per la Capitale
- 17:43 Tomaselli: "Felice delle 100 presenze in Serie A. Oggi mi sono divertita molto"
- 17:28 Ceccarini: "Inter sempre più decisa a virare su Tah. Il giocatore è consapevole dell'ipotesi"
- 17:14 Guardiola non ci sta: "Premier League tre settimane dopo il Mondiale per Club, è impossibile"
- 17:00 La Fiorentina cade a Bologna, Odgaard firma lo schiaffo di Italiano. Colpo dell'Hellas a Parma
- 16:45 Sky - L'Inter si muove verso Roma. In difesa Bisseck vince il ballottaggio con Darmian
- 16:40 Inzaghi: "Con la Lazio non sarà mai una partita come le altre per me. Ma ora penso all'Inter, qui sto benissimo"
- 16:30 La gioia di Piovani: "Mi trovo all'Inter, società fantastica per la quale tifo fin da bambino"
- 16:17 Udinese, si ferma Lovric: risentimento al flessore, a forte rischio il match con l'Inter
- 16:02 Minamino ci prova ma non sfonda: il Monaco torna a casa da Reims con uno 0-0
- 15:48 Damiani: "La Lazio sta facendo bene ma l'Inter è favorita. È l'unica squadra che..."
- 15:33 Sogliano, ds Hellas Verona: "Contro Inter e Empoli le partite più negative del girone d'andata"
- 15:20 Reja: "Guardate come gioca la Lazio. Meriterebbe lo scudetto, ma il momento cruciale sarà..."
- 15:06 Il Bayer batte l'Augsburg, Xabi Alonso: "Sapevamo sarebbe stata più dura che con l'Inter"
- 14:51 Vlahovic 'spegne' l'incendio divampato con la tifoseria: "È importante ripartire uniti, fino alla fine"
- 14:44 Piovani chiude la porta al passato: l'Inter Women batte 3-0 il Sassuolo e ora è seconda
- 14:37 La cura Giampaolo fa bene al Lecce: i salentini affondano il Monza, finisce 2-1 al Via del Mare
- 14:23 Il Mattino - Pronta offerta shock per Pio Esposito. De Laurentiis deciso a portare a Napoli il gioiellino dell'Inter
- 14:10 fcinFinalmente Alex Perez. Il difensore spagnolo si è messo alle spalle il lungo infortunio. Adesso...
- 13:55 videoAdriano, Materazzi e Cesar: sorrisi e karaoke prima della gara d'addio dell'Imperatore
- 13:40 Appello di Cairo al Governo: "Vogliamo che venga riconosciuto al calcio ciò che merita"
- 13:26 Udinese, Runjaic predica calma per Sanchez: "Col Napoli gara inadatta per rischiarlo"
- 13:12 Sky - Inter, all'Olimpico con il miglior undici: ritorna la ThuLa. E in difesa jolly Darmian, ma è Bisseck il favorito
- 12:58 Simeone e il futuro: "Mi piacerebbe un giorno allenare l'Argentina. Ma non subito"
- 12:44 videoZaniolo-gol, Unipol Domus sbancato: l'Atalanta continua a volare. Gli highlights
- 12:30 Serie A, l'Inter fa visita alla Lazio all'Olimpico: dove vedere il match in diretta tv (e in chiaro)
- 12:15 L'Inter Women torna all'Arena: a breve la sfida con il Sassuolo. Le formazioni ufficiali di Piovani e Rossi
- 12:00 Primavera, definito il calendario fino alla 19ª giornata di campionato e le date della Coppa Italia: gli impegni dell'Inter
- 11:46 TS - Monday night dai ricorsi storici a due facce. Con la Lazio niente rischi: un solo dubbio per Inzaghi
- 11:32 Miro Mihajlovic ricorda Sinisa: "Papà era tanta roba. Lazio-Inter? Siamo cresciuti accanto ai biancocelesti"
- 11:18 TS - All'Olimpico sfida tra lo scudetto e la politica: Lazio-Inter sarà anche Lotito vs Marotta
- 11:04 Pancaro: "Lazio-Inter gara importante. Inzaghi? È un maestro della gestione del gruppo, la sua grande qualità..."
- 10:50 Parolo: "Inzaghi? Ogni anno che passa cresce di più. Quest'anno in cima ai pensieri dell'Inter c'è la Champions"
- 10:36 GdS - Non solo l'Inter su Belahyane: ci sono altri due club in pole per il suo acquisto
- 10:24 Frattesi: "Voglio il bis dello Scudetto. Quando parlavano di me sul mercato, la mia unica preoccupazione era..."
- 10:08 Caicedo: "Sono molto legato a Inzaghi, al suo staff e ho rispetto per l'Inter. Ma il mio cuore dice Lazio"
- 09:54 Luis Alberto: "Inzaghi per me è come un padre. All'Inter è cresciuto tanto, il suo segreto è sempre stato uno"
- 09:40 CdS - Finali thrilling: l'Inter deve invertire rotta. Ma sui finali di gara c'è un aspetto che fa ben sperare Inzaghi
- 09:26 Sensini: "Inzaghi, dalla Lazio all'Inter un salto notevole. I nerazzurri in certe partite sono davvero ingiocabili"
- 09:12 Qui Lazio - Romagnoli e Vecino in forte dubbio per l'Inter: Baroni pensa a Patric con l'incertezza del modulo
- 08:58 GdS - Intensa seduta video e un piano tattico ben definito: ecco come Inzaghi ha studiato la Lazio. Un solo dubbio di formazione
- 08:44 Veron: "Lazio in forma, ma l'Inter è una corazzata: nessuno ha quella rosa. Inzaghi è cresciuto tantissimo"
- 08:30 Crespo: "Inter solida, Thuram-Lautaro coppia migliore della Serie A. Inzaghi? Ha portato i nerazzurri al top"
- 08:15 CdS - Inter, con la Lazio è un esame di fuoco: la probabile formazione e la chiara idea di Inzaghi sulle rotazioni
- 00:00 Non è più tempo di scegliere
- 23:55 Como tra Roma e Inter, Fabregas: "Vogliamo prendere punti anche dove è difficile"
- 23:41 videoNapoli, rimonta di rabbia e Udinese ribaltata: finisce 3-1. Gli highlights
- 23:26 Di Francesco mastica amaro e ripensa all'Inter: "Questa mano ci sta rovinando le trasferte con le big"
- 23:12 Adriano riabbraccia Materazzi, foto insieme per i due grandi ex nerazzurri: "Felice di vederti"
- 22:57 Domani alle 12.30 l'Inter Women ospita il Sassuolo: sono 25 le convocate di Piovani
- 22:44 La Juve vede le streghe, Vlahovic la salva dal dischetto: il Venezia sfiora il colpo ma è 2-2
- 22:29 Udinese, Zemura: "Resettiamo questa gara col Napoli, giovedì abbiamo l'Inter in Coppa"
- 22:15 Piccoli (?) leader crescono: quello spirito da capo carismatico di Bastoni che va oltre le sue dichiarazioni
- 22:02 Abodi garantisce: "Valutiamo il ripristino della pubblicità del betting in tempi brevi"
- 21:48 Napoli, Anguissa: "Concentrati su di noi, dobbiamo ricordarci di essere una grande"
- 21:33 Gli auguri dell'Inter per gli 84 anni di Ernesto Pellegrini, il presidente dello Scudetto dei record
- 21:19 Lazio, Baroni salta la conferenza stampa della vigilia del match contro l'Inter
- 21:04 Atalanta, Kolasinac: "Lo Scudetto? Andiamo avanti, ora non è importante pensarci"
- 20:49 Brest, Rey e la stoccata alla UEFA: "La sua volontà è il denaro fine a se stesso"
- 20:35 Pecchia: "La partita contro l'Inter è uno spunto su cui lavorare. Ma il percorso va fatto su noi stessi"
- 20:21 Torino, Cairo: "Arnautovic? Non faccio nomi, ma sicuramente interverremo sul mercato"
- 20:07 Il Napoli reagisce e sbanca Udine: tris in rimonta, Conte a due lunghezze dall'Atalanta
- 19:52 Sky - Ballottaggio in difesa in vista della Lazio: Darmian contende una maglia a Bisseck
- 19:38 Hamann fa mea culpa su Sommer: "È uno dei migliori portieri d'Europa in questo momento"
- 19:37 Altobelli: "Vi racconto la mia Inter. Lautaro? Può superarmi nella classifica marcatori"
- 19:23 Ghidotti superstar nel derby Samp-Spezia: finisce 0-0, anche Pio Esposito sbatte sul portiere blucerchiato
- 19:10 Simeone, lode all'Inter: "Non ha una stella ma tanti giocatori importanti. Mi piace molto, come il Barcellona"