Ecco le parole di Claudio Ranieri in conferenza stampa
Stasera guarderà Chelsea-Valencia?
"Sicuramente sì, perché faccio un mestiere che mi piace, ma non perché sono due mie ex squadre ma perché mi piace il calcio".
Quale squadra preferirebbe? Ricordiamo che ci sono anche le due squadre di Manchester in ballo...
"Il nome non conta, può capitare che incontri la squadra avversaria in un momento delicato. Io voglio che la mia squadra arrivi in forma in quel momento, non sono fatalista, so che bisogna bussare e vedere chi c'è dall'altra parte".
Cosa ha preparato per andare avanti in Champions?
"In questo momento ho altre cose da preparare. Di mercato non parlo, parlare prima è controproducente. Da me non sentirete mai qualcosa di importante, ma non mi sbilancio. Per adesso sono concentrato su domani, alla quale ci tengo perché quando siamo andati a Mosca ci giocavamo il futuro in Champions. I ragazzi sono stati bravi, però vincere significa anche portare soldi in cassa, mantenere un certo Ranking in Uefa ed è molto importante perché stiamo perdendo terreno e rischiamo di perdere squadre in Europa. Alla squadra ho detto che abbiamo la motivazione di fare bene e far vedere cosa sappiamo fare. Voglio vedere una grossa reazione".
Come si riparte dopo una sconfitta come quella con l'Udinese?
"Lavoreremo per tornare in carreggiata, ancora più duramente. Bisogna rimettere la barca nella giusta direzione".
Ha parlato con Pazzni e Milito a proposito del loro digiuno?
"No, perché sono grandi e vaccinati. Io voglio parlare poco, e dare fiducia in altri momenti".
Le assenze rendono più difficile la risalita: come si fa in certe situazioni a rialzare la testa? Poi, com'è la condizione fisica dei giocatori?
"Come condizione fisica ci siamo. Ovviamente adesso servono scelte obbligate, ma sono convinto che la squadra può reagire, lo vedo dal loro comportamento e dal loro carattere. La squadra vuole reagire e questo è importantissimo".
A cosa si deve pensare ora? Agli obiettivi o a ritrovare il gioco?
"Io sono sempre positivo, guardo sempre in alto. Non parlo di obiettivi, parlo sempre del domani".
Come vede Nagatomo?
"Lo vedo bene, è attento, ha voglia di fare ciò che gli si chiede. La sua valutazione è bassa perché è tutta la squadra che va male. Non ci possono essere giocatori con buon voto visto l'andamento della squadra".
Come considera il bilancio della squadra?
"Io aspetterei le ultime partite; ora direi che sta andando tutto nella norma, poi bisogna essere determinati per cercare di cambiare la rotta. La squadra c'è dal punto di vista fisico, psicologico e caratteriale. La vittoria con l'Udinese avrebbe creato tanto entusiasmo. Lavoriamo molto ma non riusciamo a tirar fuori la testa, ma vogliamo tornare a respirare a pieni polmoni. E ce la faremo".
La Juve non schiera più Del Piero, nell'Inter i senatori sono sempre titolari. Perché c'è questo mancato rinnovamento? Poca fiducia nei giovani, poco coraggio o riconoscenza?
"C'è un po' tutto questo, anche riconoscenza. Per il fatto che giocano sempre gli stessi, la risposta è nella domanda: ci sono delle contingenze, io ho sempre detto che i giovani vanno inseriti sempre nei momenti giusti, quando si va bene. Io sto provando a inserire i giovani per darci una mano, ma fare a meno di giocatori come Del Piero vuole dire avere giocatori che stanno facendo molto meglio".
Pazzini è meglio rimetterlo subito in campo dopo l'errore di sabato per provare a vedere se si sblocca o va fatto riposare?
"Ci penserò nel pomeriggio. Sentirò un po' tutti, per fortuna nel calcio non hai il tempo di pensare".
Alla domanda di FcInterNews: Coutinho sta bene?
"Sì, sta bene e domani può giocare".
Si è arrabbiato molto con Alvarez sabato.
"Io credo molto in lui e per questo mi arrabbio. L'ho detto anche a lui: quando non gli dirò più nulla vorrà dire che non crederò più in lui".
Ha sentito Moratti?
"No, però siamo tranquilli comunque, c'è serenità".
Perché Julio Cesar non è convocato?
"Volevo dargli un turno di riposo, far giocare Catsellazzi non mi sembra male. Anche per evitare cartellini, che in Champions non si sa mai".
Stankovic come sta?
"Ha fatto differenziato oggi, ora dobbiamo valutare ma per domani è a disposizione".
Maicon e Forlan torneranno sabato?
"Su Forlan vogliamo stare cauti; lui sta bene, vuole rientrare, però ha un muscolo più piccolo dell'altro e vogliamo rimetterlo bene in sesto. Lui mi dice che vuole giocare, io lo devo tenere con le catene. Maicon e Sneijder torneranno a disposizione contro la Fiorentina".
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 12:43 Kairat Almaty, Sorokin a Prime Video: "Simpatizzo l'Inter, è vero. Ma in campo questo non conterà"
- 12:30 Serie A, gli arbitri dell'11esima giornata: Manganiello fischierà a San Siro per Inter-Lazio, Di Paolo al VAR
- 12:20 Carlos Augusto a Prime Video: "Quest'anno voglio vincere. I Mondiali un obiettivo, ma per raggiungerli..."
- 12:10 Chivu a Prime Video: "Il turnover non esiste. Felici di rivedere Thuram, ci ha messo più del previsto a recuperare"
- 12:00 Ancora LAUTARO TITOLARE? Il GOL che MANCA e il SORRISO INVOCATO: CHIVU ha capito il suo punto DEBOLE
- 11:45 Ansia PSG per Hakimi dopo il fallo killer di Luis Diaz. I primi riscontri però scongiurano il peggio
- 11:30 Brocchi: "Inter la più forte, ma il Milan può vincere il derby. E non solo"
- 11:16 Stante: "Ho tre riferimenti nella storia dell'Inter. Da Chivu ho imparato tanto perché..."
- 11:02 L'Arena - Giovane, fila già lunghissima: tre club davanti a tutti, sarà l'ennesima plusvalenza dell'Hellas
- 10:48 Pio Esposito: "Io e Chivu cresciuti insieme. Ecco cosa ha fatto la differenza nel mio percorso"
- 10:37 SI - San Siro, rogito in corso: Inter e Milan annunceranno l'acquisto nelle prossime ore
- 10:34 Capello: "Kairat modesto: l'Inter può restare in testa. Su Napoli e Juventus..."
- 10:20 Cauet: "Pochi giovani in A? Era vero negli anni '90. Oggi penso a Yildiz o Esposito. E ci sono gli allenatori che..."
- 10:06 Corsera - Turnover in difesa, c'è chi non gradisce: il "titolare" Acerbi in panchina 6 volte su 13
- 09:52 TS - San Siro, rogito dopo pranzo: le cifre del contratto per Inter e Milan
- 09:38 TS - Kairat, l'orgoglio di giocare a San Siro. Kazaki senza il capitano
- 09:24 TS - Inter-Kairat, gara da non sbagliare. Chivu stuzzicato dall'attacco baby, fuori diversi big
- 09:10 CdS - Riecco Dumfries e Dimarco. In attacco Bonny con Esposito? La probabile formazione
- 08:56 CdS - Inter, ottavi alla portata se batte il Kairat. Ma Chivu manda un avviso
- 08:42 Sacchi: "Champions, Inter ancora un gradino sotto le big: non deve perdere di vista il campionato. Battere il Kairat sarebbe fondamentale perché..."
- 08:28 GdS - Tra fatica e "mal di pancia": Chivu cambia assetto? La probabile formazione
- 08:14 GdS - L'Inter "vede" gli ottavi se batte il Kairat. Con 12 punti già garantiti i playoff
- 08:00 Preview Inter-Kairat - Ampio turnover: chance Frattesi, Esposito dal 1'
- 00:15 Spalletti suona la carica: "Tutti insieme riusciremo a toglierci delle soddisfazioni"
- 00:00 Che significa?
- 23:45 Di Napoli: "Chivu mi piace molto dall'inizio, è un allenatore che ha delle idee. E su Lautaro..."
- 23:30 AlbinoLeffe, la rabbia di Lopez: "Abbiamo stradominato, l'Inter ha fatto gol su tre episodi"
- 23:15 Marino: "Conte ha ragione, il Napoli in vetta dà fastidio. Le sue parole ricordano Maradona"
- 23:00 Champions League, la Juve non sa vincere: 1-1 con lo Sporting. Il Bayern passa a Parigi, il Liverpool batte il Real
- 22:45 Youth League, domani pomeriggio l'Inter di Carbone sfida il Kairat: arbitrerà il greco Tsakalidis
- 22:31 Domenica sfida ad alta quota tra Inter U23 e L.R. Vicenza: dirigerà Renzi di Pesaro
- 22:17 videoPSG-Bayern, intervento killer di Luis Diaz e Hakimi fuori in lacrime: brutto infortunio alla caviglia per l'ex Inter
- 22:03 Doppietta di Topalovic che vale tre punti e un posto nella Top 11 della 12esima giornata di Serie C
- 21:49 Conte: "Tutti vorremmo vincere la Champions, poi ci sono i fatti. Bisogna crescere in campo e fuori"
- 21:35 A Verona 3 punti 'bastardi senza gloria', ma col K2 all'orizzonte!
- 21:21 Serbia, il nuovo CT Paunovic punta subito su Stankovic: anche il talento del Bruges tra i convocati
- 21:07 Topalovic, un centrocampista moderno per l'Inter U23. Grande impatto in Serie C, con prospettive importanti
- 20:53 Champions League, il Napoli non decolla: deludente 0-0 con l'Eintracht. Tris dell'Arsenal contro lo Slavia Praga
- 20:39 Buffon: "Oggi conosciamo tutti Chivu, ma bravo Cherubini a capire che era pronto"
- 20:25 Il Verona come Inter e Milan: avviato l'iter per un nuovo stadio nell'area del Bentegodi
- 20:11 Sky - Inter-Kairat, Chivu con due dubbi. Chance per Esposito, Carlos Augusto e Frattesi
- 19:58 Nuovo record di utenti per DAZN: oltre 1,1 mln di spettatori per il match Verona-Inter
- 19:44 NSM Holding e Stadio San Siro S.p.A, l'avvocato Paolo Mondini entra nel Collegio Sindacale
- 19:29 Sonnino in festa per i 70 anni di Alessandro Altobelli: anche Marotta e Infantino tra gli ospiti
- 19:15 Ofri Arad: "Il segreto del Kairat? Siamo 'affamati'. Però Mkhitaryan mica ha torto sull'Inter ingiocabile"
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite INTER CLUB SORRENTO NERAZZURRA. La vigilia di INTER-KAIRAT
- 18:45 CF - San Siro a Inter e Milan, ci siamo: domani la firma del rogito con con il Comune di Milano
- 18:38 Kairat Almaty, Sorokin: "Domani sarà una gara complicata, ma gli attaccanti dell’Inter sono umani come me"
- 18:24 Kairat Almaty, Urazbakhtin: "San Siro stadio leggendario. L'Inter? Possiamo provare a difendere come il Verona"
- 18:10 Gravina premiato col Collare d'Oro al merito sportivo: "Frutto di un percorso condiviso"
- 17:56 Saint-Gilloise, Van de Perre: "Con Newcastle e Inter abbiamo perso 4-0, ma a Madrid andremo per vincere"
- 17:41 GdS - Bisseck tentato dal Tottenham, l'Inter si muove: caccia in Serie A per l'eventuale sostituto. I nomi
- 17:28 videoTopalovic 'spacca' AlbinoLeffe-Inter U23: entra all'82esimo e fa due gol in dieci minuti
- 17:13 Urazbakhtin, all. Kairat Almaty: "L'Inter è forte, lo sappiamo. Domani dovremo essere coraggiosi"
- 16:59 Carlos Augusto a Inter TV: "È un bene per me saper fare due ruoli, poi l'importante è giocare"
- 16:44 Chivu a Inter TV: "Kairat? Antenne dritte, chi non ha niente da perdere è più insidioso. Stiamo capendo che..."
- 16:31 Serie C, ufficializzato il calendario fino alla prima giornata di ritorno: gli impegni dell'Inter U23
- 16:17 Giudice Sportivo - Fermati per un turno Ordonez, Malinovskyi e Baroni. Prima sanzione per Bisseck
- 16:03 European Golden Boy 2025, Francesco Pio Esposito si è aggiudicato il premio 'Best Italian'
- 15:48 Colonnese: "Inter, bene la vittoria sporca di Verona ma Chivu deve pretendere di più. Lautaro? Viene contestato, poi si trasforma"
- 15:34 Rocchi: "Comuzzo-Esposito, rigore da dare in campo. Bisseck? Fosse stato rosso avrebbero dovuto toglierlo"
- 15:19 Romano: "Inter, per il portiere valutazioni a giugno. Possibile un difensore a gennaio anche se..."
- 15:05 Inter-Kairat, pochi dubbi per i bookies sul risultato finale: l'impresa kazaka vale 40 volte la posta
- 14:55 Chivu: "La tempesta tornerà, dobbiamo tenere la testa alta. Lautaro deve imparare a sorridere un po' di più"
- 14:50 Cesari: "Io avrei benedetto il Var. Con la nuova generazione vedremo benefici perché..."
- 14:39 Carlos Augusto: "Io non convocato dal Brasile? Devo migliorare, rispetto le scelte di Ancelotti. Ruolo, voglio imparare da Bastoni e Dimarco"
- 14:36 AlbinoLeffe, il DS Obbedio: "Mi dà fastidio prendere i complimenti e ottenere zero punti"
- 14:28 Chivu a Sky: "Thuram ci è mancato, per domani è convocato. Domani massima serietà"
- 14:21 FOTO - Dimarco-Esposito, la Serie C prima della Champions: ieri erano al Breda per Alcione-Pro Patria
- 14:20 Carlos Augusto a Sky: "Kairat? Guardate il Verona, dobbiamo sbagliare il meno possibile. Chivu ha ridato motivazione e fiducia al gruppo"


