Il tabù continua, l'Inter non batte l'Atalanta. Per il quinto anno consecutivo, la squadra nerazzurra non riesce ad ottenere i tre punti allo stadio Atleti Azzurri d'Italia. Buona la prestazione della squadra di Mazzarri, ancora però incapace di mantenere il risultato di vantaggio. Dopo Cagliari e Torino, infatti, l'Inter impatta anche con l'Atalanta dopo aver ottenuto il gol con Ricky Alvarez. La squadra di Colantuono getta il cuore oltre l'ostacolo come sempre fa in casa, trova il pareggio col Tanque Denis che sovrasta un ottimo Walter Samuel al rientro. L'Inter ci prova, crea, colpisce un palo con Icardi e sfiora il vantaggio con Alvarez per ben due volte. Anche l'Atalanta rischia di vincere, con Yepes che inspiegabilmente spara addosso a Carrizo da 0 metri. La partita finisce così, la squadra di Mazzarri muove comunque la classifica, esce imbattuta da un campo ostico. E ora l'Udinese. 

90+3' - Finisce la partita, ad Alvarez risponde Denis. 

90+3' - Palacio, occasione colossale. L'Atalanta sbanda, l'argentino non riesce a scartare Canini ultimo uomo. 

90+1' - Alvarez, che botta! L'argentino colpisce benissimo col sinistro, Consigli fermo. L'Inter è anche sfortunata. 

90' - Tre minuti di recupero

89' - Fallo di Samuel su Marilungo, giallo per l'argentino. 

87' - Ammonito Migliaccio per fallo su Cambiasso. 

86' - Esce Jonathan nell'Inter ed entra Taider. 

85' - Contatto dubbio in area tra Stendardo ed Icardi, l'argentino cade per Rizzoli non c'è nulla. 

83' - Atalanta vicina al vantaggio. Flipper in area, sinistro dal limite dell'area piccola per Yepes che colpisce in pieno Carrizo. 

81' - Terzo e ultimo cambio nell'Atalanta. Esce Maxi Moralez, entra Migliaccio. 

74' - Cambio nell'Atalanta. Entra Baselli, esce Cigarini tra gli applausi. 

73' - Palo clamoroso di Mauro Icardi! L'argentino scarta agilmente Yepes e col sinistro colpisce benissimo la palla. Palo pieno. 

68' - Colpo di testa di Stendardo, Rolando col braccio largo respinge. Proteste atalantine, i due erano comunque piuttosto vicini...

65' - Un cambio per parte. Esce Guarin nell'Inter, entra Icardi. Esce Livaja nell'Atalanta, entra Marilungo. 

63' - Partita fenomenale di Ricky Alvarez. L'argentino ruba palla, serve Kovacic che poi genialmente lo serve di nuovo: stoppata e destro strozzato dal limite dell'area piccola, Consigli respinge. 

61' - Gol giustamente annullato all'Inter. Cucchiaio di Alvarez per Palacio, ma l'attaccante era in nerazzurro. Era stato il numero 11 poi a ribadire in rete. 

60' - Break splendido di Guarin, Canini lo stende: giallo. 

59' - Kovacic perde palla, la recupera Livaja che impegna in due tempi Carrizo. 

55' - Ammonito Stendardo per fallo su Alvarez 

52' - Ancora Inter, con il sinistro da fuori di Cambiasso. Consigli vola in corner

50' - Primo tiro del secondo tempo. Ci prova Guarin, palla alta. 

46' - Inizia il secondo tempo. Cambio nell'Inter, Handanovic non ce la fa. Entra Carrizo. 

----

45' - Senza alcun minuto di recupero, termina il primo tempo della sfida tra Atalanta e Inter. Al gol di Alvarez ha replicato 9 minuti dopo Denis

44' - Corner per l'Inter, bella giocata di Jonathan

40' - Grande giocata in area di Jonathan, scarica per Guarin che crossa dall'altra parte per Nagatomo. Palla fuori ma buona azione. 

35' - Si scalda Carrizo. Probabilmente all'intervallo Handanovic uscirà.

31' - Problemi per Handanovic che non riesce nemmeno a rinviare. Intanto, lo sloveno compie una buona parata su Carmona. 

26' - L'Inter prova a reagire, ma l'Atalanta al momento viaggia a velocità doppia. 

25' - GOL DELL'ATALANTA. CROSS DI MAXI MORALEZ, COLPO DI TESTA DI DENIS CHE NON SBAGLIA

23' - Altro colpo di testa di Yepes, gol sfiorato. L'Inter soffre.

20' - Corner per l'Atalanta. Cross di Cigarini deviato, la palla si impenna e Jonathan la spara in corner. Sul calcio d'angolo, Yepes anticipa Juan Jesus ma spendisce sul fondo di poco. 

16' - GOOOOL! ALVAREZ PORTA AVANTI L'INTER! CROSS DI KOVACIC, SPONDA DI PALACIO E SINISTRO DI ALVAREZ CHE FULMINA CONSIGLI SUL PRIMO PALO! 

13' - Si affaccia nuovamente in avanti l'Inter. Buona giocata di Jonathan, il brasiliano poi tenta il tiro da posizione difficile. La palla si spegne sul fondo. Si scivola tanto. 

10' - Guarin salva sulla linea! Piccola sbavatura di Handanovic, Canini di testa a porta vuota ma Guarin compie un grande salvataggio. 

7' - Grande inizio di partita per l'Inter. Kovacic per Nagatomo, palla per Palacio anticipato di un soffio da Canini. Sul corner, Alvarez commente fallo. Ottimo avvio. 

6' - Primo corner per la partita anche per l'Inter. Papera di Consigli su un destro debole di Guarin. 

4' - Ottima occasione in contropiede per l'Inter, ma Guarin sbaglia lo stop decisivo. 

3' - Primo calcio d'angolo per la partita a favore dell'Atalanta. 

1' - Inizia la partita. Inter che attaccherà da sinistra verso destra per chi osserva la sfida dalla tribuna centrale in completo bianco da trasferta. Atalanta con la consueta casacca nerazzurra. 

---

Ore 20.46 - Atalanta e Inter entrano in campo. Ha perso tempo Samir Handanovic negli spogliatoi. 

Ore 20.42 - Squadre già nel tunnel degli spogliatoi, manca poco per l'ingresso in campo. Tanti abbracci tra Denis e i calciatori argentini. 

---

Un tabù da sfatare. L'Inter non vince a Bergamo da 5 anni, l'ultima volta c'era ancora Roberto Mancini sulla panchina. Decisero Vieira e Balotelli, 0-2. Poi, solo pareggi e sconfitte. Neanche José Mourinho riuscì ad uscire vincitore dall'Atleti Azzurri d'Italia. Adesso, Walter Mazzarri vuole mettersi alle spalle le streghe di questi giorni e proseguire la striscia positiva iniziata con il pareggio di Torino. L'allenatore nerazzurro non cambia la formazione, tutto confermato. Rientra Walter Samuel in difesa, che ha pienamente recuperato dall'infortunio occorsogli in estate. A lasciargli il posto è Andrea Ranocchia. Al suo fianco, Rolando e Juan Jesus davanti ad Handanovic. A centrocampo, Jonathan, Guarin, Cambiasso, Alvarez e Nagatomo. Kovacic, confermato alle spalle di Palacio. 

Cambia invece Colantuono, complice anche l'infortunio di Franco Brienza. Schema consolidato, ma viene inserito Marko Livaja insieme a German Denis, con Maxi Moralez a supporto. 

Atalanta 3-4-1-2: Consigli; Stendardo, Yepes, Canini; Raimondi, Carmona, Cigarini (74' Baselli), Brivio; Moralez (81' Migliaccio); Livaja (65' Marilungo), Denis. 
A disposizione: Sportiello, Scaloni, Migliaccio, Polito, Baselli, Del Grosso, Cazzola, Gagliardini, Marilungo, Kone, De Luca
Allenatore: Stefano Colantuono
 

Inter 3-5-1-1: Handanovic (46' Carrizo); Rolando, Samuel, Juan Jesus; Jonathan (86' Taider), Guarin (66' Icardi), Cambiasso, Alvarez, Nagatomo; Kovacic, Palacio. 
A disposizione: Carrizo, Castellazzi, Andreolli, Icardi, Mudingayi, Kuzmanovic, Wallace, Taider, Ranocchia, Pereira, Donkor, Olsen
Allenatore: Walter Mazzarri

Arbitro: Rizzoli

Ammoniti: Stendardo (A), Canini (A), Migliaccio (A), Samuel (I)

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 29 ottobre 2013 alle 20:44
Autore: Riccardo Gatto / Twitter: @RiccardoGatto1
vedi letture
Print