L'Assemblea del 15 si avvicina, e con essa la cessione ufficiale delle quote di maggioranza a Erick Thohir e alla cordata indonesiana. E con l'approssimarsi della data, si torna a parlare della ormai famosa Clausola Tifosi. Ma esiste davvero? Roeslani si era fatto sfuggire che “non esiste alcuna opzione per il riacquisto da parte di Moratti”, ma in Italia non tutti ne sono convinti.

E' anzi convinta del contrario la Gazzetta dello Sport: “Comunque vada a finire, la famiglia Moratti resterà parte dell’Inter a prescindere dal mantenimento del 30% delle quote. Che poi sono il 28,3%, visto che Pirelli terrà l’1,6% e lo 0,1% è dei piccoli azionisti. Durante la lunga trattativa infatti l’attuale presidente ha chiesto ai suoi legali che fosse inserita una clausola «salva tifosi» per cui al termine della stagione 2014-15 Moratti potrà ricomprare il club a una cifra molto più bassa, se gli indonesiani non faranno gli investimenti promessi per mantenere il club al top. Allo stesso tempo la partecipazione della famiglia è stata garantita per almeno altri due anni. Quelli che nei piani di Thohir e soci serviranno per raggiungere il pareggio di bilancio”, si legge nell'edizione odierna.

Possibile che un business-man come Thohir abbia accettato di inserire una clausola così vincolante in un contratto tanto articolato? A breve conosceremo la risposta. Intanto, Massimo Moratti deve ancora sciogliere i dubbi sulla proposta di presidenza. In caso di rifiuto, resta in piedi la candidatura del figlio Angelomario. Ma anche in questo caso, gli scenari verranno svelati solo fra qualche ora.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 12 novembre 2013 alle 08:28
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print