Emergono i primi particolari importanti e novità clamorose. Secondo le ultime che provengono dall'Inghilterra, il Manchester City è ormai orientato a rifiutare l'offerta economica del Milan per acquisire Carlos Tevez in prestito con obbligo di riscatto condizionato a una cessione. A questo punto, lo sceicco attende nelle prossime ore la formalizzazione dell'offerta dell'Inter, che si pone in vantaggio nella corsa all'Apache. In sostanza, sta pian piano emergendo il quadro descritto da FcInterNews poche ore fa (leggi qui).

Secondo l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, "Il City sarebbe intenzionato a rifiutare la nuova offerta del Milan, quella che legava l’obbligo di riscatto (sia nel 2012 che nel 2013) alla cessione di un giocatore. Gli inglesi non hanno poi gradito le foto che ritraevano Galliani e Tevez insieme, non avrebbero alcun problema a lasciare l’argentino in naftalina fino al termine della stagione. Il braccio di ferro continua e l’intrigo coinvolge sempre di più anche l’Inter: a Manchester sono in attesa della proposta scritta (imminente) dei nerazzurri, pronti a offrire un prestito con obbligo di riscatto a 25 milioni. A quel punto, il Milan forse dovrà davvero pareggiare la proposta per far diventare Tevez rossonero oppure continuare a sperare nella volontà del giocatore. Ma davvero l’argentino rifiuterebbe poi - tra qualche giorno - il trasferimento all’Inter come ha già fatto con il Psg?".

Di fatto, il pallino passa in mano a Branca e Moratti, che hanno dimostrato serietà innanzi tutto verso il club inglese.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 08 gennaio 2012 alle 18:28
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print