Ospite sulle frequenze di Radio Deejay, nel corso della trasmissione 'Deejay Football Club', Alessandro Altobelli ha trattato alcuni temi in chiave Inter. Partendo dal suo soprannome: "Una volta ero Spillo, ora ho messo su qualche grammo (ride ndr). Ma per gli amici rimango Spillo".

Vivi tra l'Italia e il Qatar.
"Ho iniziato la collaborazione con BeIN Sports a Milano nel 2006, hanno preso i diritti per i Mondiali e mi hanno chiesto se volessi trasferirmi. Io ho detto di sì, visto che sono un po' zingaro". 

Hai giocato nell'Inter dei Record, piena di tante personalità. Una volta Ferri ha fatto 20 giri di campo per prenderti, è vero?
"Questi sono i racconti dello Zio (Bergomi ndr)... Fisicamente non mi batteva nessuno, dai 20 metri ai 5000 metri: ero un buon atleta, il primo di quell'Inter. Non facevo fatica, io sono abituato a scalare le montagne, sono di Sonnino in provincia di Latina".

In Inter-Glasgow facesti il cross a Rummenigge per il gol del secolo (annullato). Hai tentato di menare l'arbitro?
"Ha fatto tutto Kalle, una roba stratosferica che non ho mai visto fare a nessuno. E' andato su 2000 metri, è sceso a terra che aveva la neve addosso. Mi sono arrabbiato perché l'arbitro era un tedesco, meno male che non mi ha buttato fuori. Ha preso una cantonata, pensavo andasse da Rummenigge e gli desse la mano. E' stata una grande giocata davanti a un arbitro piccolo. Lui è stato un giocatore grandissimo, è stato sempre uno dei migliori. Lo sento tutti i giorni, siamo rimasti in ottimi rapporti".

L'attaccante che ti piace di più oggi. 
"Immobile è un grande goleador, ma gioca solo dentro l'area. A me piacciono di più quelli che si fanno trovare su tutto il campo, diciamo che Ronaldo ha questa caratteristiche. Non ce n'è uno che mi fa impazzire". 

Guardando al passato, quale attaccante ti piaceva di più? 
"Pruzzo, Bettega, Pulici, Graziani: questi sono i miei favoriti". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 25 aprile 2020 alle 12:33
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print