Beto Yaque, procuratore di Lautaro Martinez, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Calciomercato.it. L'operatore di mercato si è espresso in questo modo nei confronti del suo assistito: "Credo che l'arrivo di Conte lo abbia potenziato a livello fisico e tattico. Il mister ha inculcato nuovi concetti che gli hanno fatto benissimo". Di seguito il prosieguo dell'intervista:

Le due reti contro Barcellona e Juventus sembrano l'ennesimo segnale della sua maturazione.
"Lo vedo alla grande, migliorato in tanti aspetti, soprattutto quello fisico. Convinzione in campo ne ha sempre avuta, poi in una partita di calcio tutto può succedere. Ha giocato benissimo con bianconeri e blaugrana, peccato non sia arrivata la vittoria, ma a livello personale sono state due gare importanti: prestazioni del genere gli consentono di aumentare il bagaglio di conoscenze e lo aiutano nella sua crescita".

Si aspettava un'Inter così lanciata a inizio stagione?
"Credo di sì. Avevo grandi aspettative su questa squadra, mi aspettavo un ottimo avvio di stagione anche se forse non con tutte quelle vittorie consecutive. Il mercato, però, è stato di grande livello ed è arrivato un allenatore che, a mio avviso, è uno dei migliori al mondo. Questi fattori, uniti a un club in crescita che continua a potenziarsi, rendevano prevedibile un'annata di alto livello".

Lautaro sembra già maturo, ma ha appena 22 anni: in cosa deve migliorare?
"Un calciatore può migliorarsi a qualsiasi età. Forse deve imparare a gestire i momenti della gara, i giovani hanno tanta energia e spesso non sanno amministrarla a dovere. Un trentenne in questo senso è ovviamente più maturo. Lautaro, però, è un ragazzo molto intelligente e sa quanto deve impegnarsi ancora".

In Spagna si parla spesso di lui: il Barcellona è sulle sue tracce. I tifosi nerazzurri possono stare tranquilli?
"Lautaro è felicissimo all'Inter e molto presto rinnoverà il suo contratto col club: non pensa ad altro. Se ci sono diverse squadre sulle sue tracce è positivo a livello professionale, perché vuol dire che sta lavorando bene, ma oggi, lo ribadisco, è puramente legato ai nerazzurri ed è felice dove si trova".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 10 ottobre 2019 alle 19:19
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
vedi letture
Print