"È qualcosa di fantastico". Raggiunto da DAZN, Antonio Conte inizia a commentare con queste parole lo scudetto conquistato sulla panchina del Napoli, arrivato in Italia dopo quelli vinti alla guida di Juventus e Inter: "I ragazzi sono stati fantastici, c'era parecchia pressione e hanno fatto un campionato fantastico. Si sono rimessi in discussione quelli che c'erano due anni fa e l'anno scorso sono arrivati decimi, tra vecchi e nuovi si è creato un bellissimo gruppo".

E' l'impresa migliore della tua carriera?
"Sicuramente è stata la più inaspettata. Era difficile e stimolante come sfida perché venire a Napoli dopo un decimo posto, cercare di riprendere un po' tutto che si era sfasciato l'anno scorso e convincere qualcuno a rimanere... se guardiamo all'inizio con lo 0-0 col Modena la sconfitta di Verona e oggi stiamo festeggiando lo scudetto, vuol dire che abbiamo fatto qualcosa di clamoroso. Il merito va tutto ai ragazzi. Vincere a Napoli è difficile, questi ragazzi ci stanno riuscendo per la seconda volta in due anni. Sono ragazzi seri, non parti in una squadra che gioca sempre per vincere".

Il prossimo anno rimarrai?
"Noi ci stiamo godendo tutto, con il presidente ho un ottimo rapporto. Abbiamo avuto quest'anno la possibilità di conoscerci, siamo due vincenti anche se magari in maniera diversa".

Sezione: Il resto della A / Data: Ven 23 maggio 2025 alle 23:28
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print