Come prima, più di prima: la Primavera di Salvatore Cerrone quasi persevera ancora nell’errore delle ultime due partite con Cagliari e Verona e, nonostante il vantaggio di 3 gol maturato fino al 90esimo, riesce praticamente nell'impresa di cancellare, almeno nelle sensazioni, la vittoria col Lanciano. I nerazzurri, in 10 dall'84esimo per la defezione di Camara e senza la possibilità di cambi, incassano due gol in 4 minuti tra 90' e 93' e quasi gettano nel fango una prestazione nella quale avevano legiferato in lungo e in largo. Successo agrodolce, insomma, che fa tramare i polsi in vista del derby di recupero di mercoledì: a metà settimana arrivano i rossoneri di Pippo Inzaghi e questi errori non saranno certamamente ammessi. Chiedere al Cittadella, seppelito dai 6 gol questo pomeriggio, per avere un'idea.
RIVIVI IL LIVE
93' - E' finita!!! L'Inter si impone col brivido sul Lanciano: è 3-2 all fine. Bonazzoli apre nel primo tempo, raddoppia con una rete di pregevolissima fattura nella ripresa, mentre Mira sigilla la partita. I gol di Raho e Difino spaventano i nerazzurri, ma è troppo tardi per far riapparire i fantasmi e gridare ad un altro blackout.
93' - Secondo gol del Lanciano in 4 minuti!! Difino segna il 3-2 e spaventa l'Inter, ma l'arbitro fischia la fine ed evita l'ennesima remuntada.
90' - Gol del Lanciano!! 3-1!! Segna Raho che anticipa di testa l'uscita di Ivusic.
84' - Dopo la bella progressione che ha portato al gol, Camara ha accusato un guaio muscolare ed ora ha abbandonato il terreno di gioco, guadagnando la via degli spogliatoi. Cerrone ha esaurito i cambi: Inter in 10, dunque, per questi ultimi minuti di gara.
83' - L'Inter triplica il vantaggio!!!!. Camara fa lo slalom gigante, ne salta tre e fornisce un pallone d'oro a Mira che centra la porta da dentro l'area.
80' - Troppo tenera la conclusione di Tassi: dopo un pregevole uno-due con Bigotto, abile a fargli da sponda, il rientrante centrocampista nerazzurro calcia dolcilmente verso Elezaj.
73' - Ultimo cambio nerazzurro: esce il "man of the match" Bonazzoli per far posto a Mira.
72' - Subito altro cambio per Alfieri: esce Cataldi ed entra Verna.
72'- Occasionssima Inter per il gol del KO. Cross insidioso di Andy Polo che la difesa lancianese rischia di trasformare in autogol. Gli abruzzesi hanno corso un bel rischio.
71' - Cambio nelle fila anche del Lanciano: esce Sablone ed entra Taneski.
67'- Altro cambio per Cerrone: rientra Tassi che prende il posto di Dabo.
66' - Secondo gol dell'Inter!!! Grande rete di Bonazzoli: sombrero a saltare il difendente e sinistro al volo all'angolino appena fuori dall'area di rigore. Nerazzurri avanti 2-0.
61' - Sempre Bonazzoli a trascinare i suoi: l'attaccante guadagna la sfera prima della metà campo, se ne va via d'autorità, prende il fondo, ma il suo cross è debole e non raggiunge nessun compagno di squadra.
58' - Primo cambio Inter: entra Bigotto per Puscas
57' - Prima ansia del secondo tempo per i nerazzurri: il cross velenoso di De Feo, da calcio d'angolo, viene respinto di pungo da Ivusic, che deve svettare su un nugolo di avversari.
52'- Flipper sul cross di Yao in area di rigore: la palla giunge a Puscas, che al volo in controtempo manda a lato.
49' - Sciacca si spinge in avanti fino all'area avversaria: il pallone gli giunge sul mancino, ma il suo tiro è troppo stretto e si perde sul fondo.
16.02 Si riparte! Il Lanciano gioca il primo pallone della ripresa. Nessun cambio: stessi 22 in campo del primo tempo.
45'- Finisce il primo tempo, senza minuti di recupero. I nerazzurri legittimano la prima frazione, condotta per larghi tratti, con il vantaggio siglato da Bonazzoli al 23'. Ora i ragazzi di Cerrone devono disputare anche un secondo tempo all'altezza per evitare guai già visti con Verona e Cagliari.
45' - Puscas fallisce il gol del radddoppio: il tentativo di palonetto su Elezaj è però parato con le mani dal portiere fuori area. L'arbitro non vede e lascia correre, graziando l'estremo difensore da quella che si sarebbe potuta configurare come espulsione.
43' - Azione ubriacante di Bonazzoli che manda per le terre il suo marcatore mulinando doppi passi a volontà. Al momento del tiro, però, l'attaccante carica troppo e spara sopra al traversa.
39' - Contropiede di Yao su palla in uscita da corner: il terzino si fa tutto il campo, ma sul più bello il suo assist in mezzo è troppo potente, sbatte sul corpo di Puscas e finisce tra le mani dell'estremo difensore degli abruzzesi. Occasione gettata alle ortiche dai nerazzurri.
38' - Buona manovra del Lanciano: l'azione confluisce in area dopo un bel cross dalla sinistra. Libera di testa Paramatti in bello stile.
35' - Iniziativa di Puscas che sguscia via sulla destra di forza: il suo cross è impreciso e fuori dalla portata dei suoi compagni, appostati in area.
25' - Elezaj sbaglia lo stop su un retropassaggio inopinato di un suo compagno: corner regalato all'Inter.
23' - Gol!! Vataggio Inter!!! La rete è di Bonazzoli, che mette in porta, con un putt golfistico, un assist intelligente di Camara, generoso ad offrirgli la gloria su un piatto d'argento.
19' - Bel colpo di tacco di Polo sull'out di sinistra a liberare Eguelfi, il cui suo cross è però impreciso
17' - Buona giocata di Andy Polo che, dopo aver tenuto testa a tre avversari, fa partire un cross tagliato in mezzo: nessun nerazzurro ci arriva. Palla che muore in fallo laterale.
13' - Inter un pò slegata in campo: i nerazzurri, troppo lunghi, provano ad affidarsi ad alcuni lanci dalle retrovie. Per ora, questi ultimi, sono facile preda della retroguardia del Lanciano.
9' - Elezaj abbandona la sua porta per fermare Puscas, lanciato in profondità: il portiere controlla come può al limite dell'area, si fa una scampagnata di 20 metri, e poi spazza via verso Ivusic.
4' - Cambio di gioco di Andy Polo per Camara, che converge sull'interno del campo e calcia di poco a lato col mancino.
15.01 Kick-off! Partiti! Il primo pallone viene giocato dall'Inter.
------
Alla ricerca della vittoria perduta: la Primavera di Salvatore Cerrone, questo pomeriggio, va a caccia del successo pieno che manca sulla ruota nerazzurra da ben tre turni. Oltre alla vittoria, i baby nerazzurri devono allontanare l’ombra delle due remuntade al contrario subite nel corso delle uscite con Cagliari e Verona. Nella decima giornata del girone di ritorno del campionato di categoria, l’Inter affronta i pari età della Virtus Lanciano al centro sportivo comunale “Giacinto Facchetti". Segui con FcInterNews questa sfida: premi F5 per aggiornare la pagina!
------
14.40 Ecco i ventidue che inizieranno la sfida:
INTER: Ivusic; Yao, Sciacca, Paramatti, Eguelfi; Camara, Dabo, Palazzi, Polo; Bonazzoli, Puscas. A disposizione: Maniero, Longo, Pinton, Tassi, Gaiola, Baldini, Acampora, Mira, Ventre, Costa, Bigotto. Allenatore: Salvatore Cerrone.
VIRTUS LANCIANO: Elezaj; Giancristofaro, Bei, Sorrentino, Degrassi; Cataldi, Sablone; Difino, De Feo, Raho; Sablone. A disposizione: Terbeshi, Caruso, Alessandroni, Verna, Taneski, Colella. Allenatore: Salvatore Alfieri.
Arbitro: Aversano (Treviso).
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 00:55 Prima GdS - Inzaghi, vedo le stelle. Occasione d’oro per il tecnico dell’Inter
- 00:44 Prima CdS - Inter senza rivali: l'ostacolo è Allegri
- 00:38 Marotta a DAZN: "La prestazione di Napoli ci lusinga. Scudetto? Fase ancora interlocutoria"
- 00:05 'Open Var', Gervasoni: "Darmian-Chiesa? Nessun colpo al viso, corpo a corpo come ce ne sono tanti"
- 00:00 L'Inter rivela chi di calcio non capisce
- 23:57 Gran Galà del Calcio, l'elenco completo dei premiati di questa sera
- 23:50 Bellanova: "Sarò sempre grato all'Inter. Auguro il meglio ai miei ex compagni e a Inzaghi"
- 23:48 Gran Galà del Calcio, Tabitha Chawinga premiata calciatrice dell'anno 2022-2023
- 23:42 Gran Galà del Calcio, la top undici della Serie A 2022/2023: presenti Bastoni, Barella e Calhanoglu
- 23:34 Udinese, Samardzic avvisa l'Inter: "Sarà la mia partita, dovrò dare il 200%"
- 23:20 Fabbian, primo anno da pro da incorniciare: va a lui il premio di miglior giovane della Serie B 22-23
- 23:06 Qui Udinese - Prima seduta verso l'Inter: bianconeri divisi in due gruppi, il report
- 22:51 Zapata lancia il Torino: Atalanta travolta 3-0, doppietta dell'ex per il colombiano
- 22:47 Bastoni: "Ora sto bene, torno con l'Udinese. Inter più forte? In estate eravamo scettici anche noi, poi..."
- 22:38 Zambrotta: "Scudetto, Inter e Juve col piede sull'acceleratore. Milan? Spero possa recuperare"
- 22:23 Fenucci, AD Bologna: "Fabbian ha fatto bene l'anno scorso e si sta confermando con noi"
- 22:10 Buffon: "Inter di grande livello quando è concentrata. Ieri a Napoli bellissima partita, ingiusto lo scarto di 3 gol"
- 22:00 Giuntoli: "Juve l'anti-Inter? A loro ultimamente le cose non sono andate bene e adesso..."
- 21:56 Milan, Leao: "Credo ancora allo Scudetto, la squadra sta bene e sono contento"
- 21:42 Napoli, Di Lorenzo: "Vedendo il risultato con l'Inter, è tutto da buttare. Ma ci sono aspetti positivi"
- 21:32 Ausilio: "Inter più forte? Fatto un bel lavoro, ma conta il risultato finale. Rinnovo Mkhitaryan, stiamo accelerando"
- 21:13 Marotta a SI: "Rischi non ce ne sono, siamo l'Inter e dobbiamo accettare il ruolo che abbiamo"
- 20:58 Spalletti a DAZN: "Napoli-Inter, risultato non reale per quanto si è visto in campo"
- 20:43 Fabregas: "Serie A molto competitiva, ma oggi vedo l'Inter superiore alle altre"
- 20:36 video- Spalletti: "Giusto che l'Inter sia prima, ha molte qualità. La squadra è matura soprattutto..."
- 20:28 Marotta a SM: "Scudetto, Juve tra le favorite. Ma l'Inter ha tutti i mezzi per essere protagonista"
- 20:15 video- Carnevali: "Presto per parlare di affari con l'Inter, tutto è prematuro"
- 20:07 Marotta a Sky: "A gennaio non faremo colpi sconvolgenti, magari cederemo qualche giocatore in prestito"
- 20:06 video- Bastoni ci sarà per Inter-Udinese? La risposta del diretto interessato è chiara
- 20:01 video- Albertini: "Scudetto, Inter e Juve le più consapevoli. Milan più altalenante"
- 19:55 video- Marotta: "Le polemiche arbitrali del Napoli? Non entro nel merito, vittoria limpida. Rinnovi con calma"
- 19:48 video- Iuliano non ha dubbi: "Corsa scudetto, metto l'Inter davanti a tutte: è la squadra da battere"
- 19:34 Juve, Gatti: "Duello scudetto con l'Inter? E' presto, l'importante è essere tra le squadre forti"
- 19:20 Parole contro Nasca, la Procura FIGC apre procedimento contro Thiago Motta
- 19:06 Calvarese: "Lautaro fa fallo su Lobotka, ma prende la palla e depotenzia l'intervento. E sul Acerbi-Osimhen..."
- 19:00 Rivivi la diretta! BELLA e VINCENTE, l'INTER non è più una SORPRESA! Ospite Bosio
- 18:51 Napoli-Inter, nota della Municipale: denunciati sei parcheggiatori abusivi, rimossi 134 veicoli
- 18:38 Calhanoglu: "Gli altri hanno pregato per una nostra sconfitta, a Napoli abbiamo dato un segnale importante"
- 18:23 Adani: "Inter, da -18 a +11 sul Napoli in tre mesi. Ieri tre gol strepitosi, il tiro di Calhanoglu come un dritto di Sinner"
- 18:08 L'ag. di Di Gregorio: "Logico possa succedere che lasci Monza, ma ora è prematuro parlarne"
- 17:54 CF - Quanto vale la Coppa Italia? Vincerla porta quasi 8 mln. Il valore di ogni passaggio del turno
- 17:40 Quelli abbonati ai sorpassini di Pirro ed agli anticipi molesti...
- 17:25 Udinese, Lucca guarda avanti: "Vogliamo portare punti a casa contro l'Inter"
- 17:11 Tacconi: "Con questa Inter, per la Juve sarà molto dura vincere il campionato"
- 16:56 Condò: "Presto per definirlo passaggio di consegne, ma il 3-0 dell’Inter a Napoli racconta molte cose"
- 16:42 Mourinho-Marcenaro, notificato l'avviso di conclusione indagini: il tecnico della Roma rischia il deferimento
- 16:28 Udinese, Kabasele dopo il pari col Verona: "Il pareggio fa male e non possiamo essere soddisfatti"
- 16:14 L'acquisto meno quotato rivelatosi un grande colpo? Marotta non ha dubbi
- 16:00 GdS - Bastoni punta l'Udinese: tra domani e mercoledì in gruppo. Per Pavard serve ancora pazienza: i tempi
- 15:46 Caressa: "Lautaro-Lobotka, non sono certo possa essere fallo. Rigore su Osimhen? Il contatto è molto leggero"
- 15:32 Marchegiani categorico: "Lobotka si è lasciato cadere quando ha visto di aver perso palla, per me quello non è fallo"
- 15:18 Udinese, Balzaretti attacca l'arbitro Maresca e punta l'Inter: "Andiamo avanti uniti e più forti di prima"
- 15:03 Contatto Lautaro-Lobotka, Bergomi: "Non vedo un fallo clamoroso, tendenzialmente gli arbitri lasciano correre"
- 14:48 Bookies - Coppa Italia, Inter favorita insieme al Napoli: tris nerazzurro offerto a 4,50
- 14:33 Marotta: "Lautaro vuole l'Inter, spero che Zhang resti. Skriniar? Ci sono state divergenze, poi la rottura"
- 14:22 Trevisani: "Inter, a Napoli prova di forza importante. Vanno bene tutti e Inzaghi sta gestendo meravigliosamente"
- 14:08 Casarin: "Contatto Lautaro-Lobotka? Se Massa lo rivedesse fischierebbe, ma c'è un problema alla base"
- 13:52 Sommer alza il muro e mette in tasca il nono clean sheet. E festeggia con una foto di gruppo
- 13:38 Thuram nell'élite d'Europa per gol e assist: il francese l'unico in A ad aver già raggiunto un traguardo
- 13:25 Lezione di mentalità nerazzurra da Pavard: "La squadra non sei tu, siamo noi"
- 13:10 Zilliacus: "Rispetto la famiglia Zhang e sarei molto felice se restassero con me a discutere di proprietà condivisa"
- 12:56 Sky - Inter, con l'Udinese una maglia speciale. Bastoni e Pavard si allenano, domani esami per Dumfries e De Vrij
- 12:42 L'Inter sbanca il Maradona, Thuram completa il tris e sottolinea la "serata perfetta"
- 12:28 Calhanoglu, pensiero fisso dopo Napoli-Inter: "Tutto per far felice il tifoso". Thuram lo esalta: "Che roba sei FRATM?"
- 12:14 Real Sociedad, esami per Barrenetxea: distorsione alla caviglia destra. Sarà da valutare per il match contro l'Inter
- 12:00 "INTER AIUTATA" contro il NAPOLI e "CAMPIONATO FALSATO": ennesima OCCASIONE PERSA per l'ITALIA!
- 11:45 Angolo Tattico - Acerbi-Osimhen, la posizione di Barella e Thuram: alcune chiavi della vittoria nerazzurra
- 11:30 Sosa: "Inzaghi, che mentalità dopo le critiche. Lautaro può fare anche il trequartista"
- 11:16 Milito: "Sommer anche meglio di Onana. C'è un episodio che ha dato fiducia all'Inter"
- 11:02 CdS - Lautaro stravince il duello a distanza con Osimhen