Come prima, più di prima: la Primavera di Salvatore Cerrone quasi persevera ancora nell’errore delle ultime due partite con Cagliari e Verona e, nonostante il vantaggio di 3 gol maturato fino al 90esimo, riesce praticamente nell'impresa di cancellare, almeno nelle sensazioni, la vittoria col Lanciano. I nerazzurri, in 10 dall'84esimo per la defezione di Camara e senza la possibilità di cambi, incassano due gol in 4 minuti tra 90' e 93' e quasi gettano nel fango una prestazione nella quale avevano legiferato in lungo e in largo. Successo agrodolce, insomma, che fa tramare i polsi in vista del derby di recupero di mercoledì: a metà settimana arrivano i rossoneri di Pippo Inzaghi e questi errori non saranno certamamente ammessi. Chiedere al Cittadella, seppelito dai 6 gol questo pomeriggio, per avere un'idea. 

RIVIVI IL LIVE

93' - E' finita!!! L'Inter si impone col brivido sul Lanciano: è 3-2 all fine. Bonazzoli apre nel primo tempo, raddoppia con una rete di pregevolissima fattura nella ripresa, mentre Mira sigilla la partita. I gol di Raho e  Difino spaventano i nerazzurri, ma è troppo tardi per far riapparire i fantasmi e gridare ad un altro blackout.   

93' - Secondo gol del Lanciano in 4 minuti!! Difino segna il 3-2 e spaventa l'Inter, ma l'arbitro fischia la fine ed evita l'ennesima remuntada.  

90' - Gol del Lanciano!! 3-1!! Segna Raho che anticipa di testa l'uscita di Ivusic. 

84' - Dopo la bella progressione che ha portato al gol, Camara ha accusato un guaio muscolare ed ora ha abbandonato il terreno di gioco, guadagnando la via degli spogliatoi. Cerrone ha esaurito i cambi: Inter in 10, dunque, per questi ultimi minuti di gara. 

83' - L'Inter triplica il vantaggio!!!!. Camara fa lo slalom gigante, ne salta tre e fornisce un pallone d'oro a Mira che centra la porta da dentro l'area. 

80' - Troppo tenera la conclusione di Tassi: dopo un pregevole uno-due con Bigotto, abile a fargli da sponda, il rientrante centrocampista nerazzurro calcia dolcilmente verso Elezaj.

73' - Ultimo cambio nerazzurro: esce il "man of the match" Bonazzoli per far posto a Mira. 

72' - Subito altro cambio per Alfieri: esce Cataldi ed entra Verna.

72'- Occasionssima Inter per il gol del KO. Cross insidioso di Andy Polo che la difesa lancianese rischia di trasformare in autogol. Gli abruzzesi hanno corso un bel rischio. 

71' - Cambio nelle fila anche del Lanciano: esce Sablone ed entra Taneski.

67'- Altro cambio per Cerrone: rientra Tassi che prende il posto di Dabo. 

66' - Secondo gol dell'Inter!!! Grande rete di Bonazzoli: sombrero a saltare il difendente e sinistro al volo all'angolino appena fuori dall'area di rigore. Nerazzurri avanti 2-0. 

61' - Sempre Bonazzoli a trascinare i suoi: l'attaccante guadagna la sfera prima della metà campo, se ne va via d'autorità, prende il fondo, ma il suo cross è debole e non raggiunge nessun compagno di squadra.  

58' - Primo cambio Inter: entra Bigotto per Puscas

57' - Prima ansia del secondo tempo per i nerazzurri: il cross velenoso di De Feo, da calcio d'angolo, viene respinto di pungo da Ivusic, che deve svettare su un nugolo di avversari.

52'- Flipper sul cross di Yao in area di rigore: la palla giunge a Puscas, che al volo in controtempo manda a lato.  

49' - Sciacca si spinge in avanti fino all'area avversaria: il pallone gli giunge sul mancino, ma il suo tiro è troppo stretto e si perde sul fondo.  

16.02 Si riparte! Il Lanciano gioca il primo pallone della ripresa. Nessun cambio: stessi 22 in campo del primo tempo.  

45'- Finisce il primo tempo, senza minuti di recupero. I nerazzurri legittimano la prima frazione, condotta per larghi tratti, con il vantaggio siglato da Bonazzoli al 23'. Ora i ragazzi di Cerrone devono disputare anche un secondo tempo all'altezza per evitare guai già visti con Verona e Cagliari. 

45' - Puscas fallisce il gol del radddoppio: il tentativo di palonetto su Elezaj è però parato con le mani dal portiere fuori area. L'arbitro non vede e lascia correre, graziando l'estremo difensore da quella che si sarebbe potuta configurare come espulsione.  

43' - Azione ubriacante di Bonazzoli che manda per le terre il suo marcatore mulinando doppi passi a volontà. Al momento del tiro, però, l'attaccante carica troppo e spara sopra al traversa. 

39' - Contropiede di Yao su palla in uscita da corner: il terzino si fa tutto il campo, ma sul più bello il suo assist in mezzo  è troppo potente, sbatte sul corpo di Puscas e finisce tra le mani dell'estremo difensore degli abruzzesi. Occasione gettata alle ortiche dai nerazzurri. 

38' - Buona manovra del Lanciano: l'azione confluisce in area dopo un bel cross dalla sinistra. Libera di testa Paramatti in bello stile. 

35' - Iniziativa di Puscas che sguscia via sulla destra di forza: il suo cross è impreciso e fuori dalla portata dei suoi compagni, appostati in area. 

25' - Elezaj sbaglia lo stop su un retropassaggio inopinato di un suo compagno: corner regalato all'Inter. 

23' - Gol!! Vataggio Inter!!! La rete è di Bonazzoli, che mette in porta, con un putt golfistico, un assist intelligente di Camara, generoso ad offrirgli la gloria su un piatto d'argento. 

19' - Bel colpo di tacco di Polo sull'out di sinistra a liberare Eguelfi, il cui suo cross è però impreciso

17' - Buona giocata di Andy Polo che, dopo aver tenuto testa a tre avversari, fa partire un cross tagliato in mezzo: nessun nerazzurro ci arriva. Palla che muore in fallo laterale. 

13' - Inter un pò slegata in campo: i nerazzurri, troppo lunghi, provano ad affidarsi ad alcuni lanci dalle retrovie. Per ora, questi ultimi, sono facile preda della retroguardia del Lanciano.

9' - Elezaj abbandona la sua porta per fermare Puscas, lanciato in profondità: il portiere controlla come può al limite dell'area, si fa una scampagnata di 20 metri, e poi spazza via verso Ivusic. 

4' - Cambio di gioco di Andy Polo per Camara, che converge sull'interno del campo e calcia di poco a lato col mancino.

15.01 Kick-off! Partiti! Il primo pallone viene giocato dall'Inter.

------

Alla ricerca della vittoria perduta: la Primavera di Salvatore Cerrone, questo pomeriggio, va a caccia del successo pieno che manca sulla ruota nerazzurra da ben tre turni. Oltre alla vittoria, i baby nerazzurri devono allontanare l’ombra delle due remuntade al contrario subite nel corso delle uscite con Cagliari e Verona. Nella decima giornata del girone di ritorno del campionato di categoria, l’Inter affronta i pari età della Virtus Lanciano al centro sportivo comunale “Giacinto Facchetti". Segui con FcInterNews questa sfida: premi F5 per aggiornare la pagina!

------

14.40 Ecco i ventidue che inizieranno la sfida: 

INTER: Ivusic; Yao, Sciacca, Paramatti, Eguelfi; Camara, Dabo, Palazzi, Polo; Bonazzoli, Puscas. A disposizione: Maniero, Longo, Pinton, Tassi, Gaiola, Baldini, Acampora, Mira, Ventre, Costa, Bigotto. Allenatore: Salvatore Cerrone.

VIRTUS LANCIANO: Elezaj; Giancristofaro, Bei, Sorrentino, Degrassi; Cataldi, Sablone; Difino, De Feo, Raho; Sablone. A disposizione: Terbeshi, Caruso, Alessandroni, Verna, Taneski, Colella. Allenatore: Salvatore Alfieri.

Arbitro: Aversano (Treviso).

Sezione: Giovanili / Data: Sab 05 aprile 2014 alle 16:53
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print