Come prima, più di prima: la Primavera di Salvatore Cerrone quasi persevera ancora nell’errore delle ultime due partite con Cagliari e Verona e, nonostante il vantaggio di 3 gol maturato fino al 90esimo, riesce praticamente nell'impresa di cancellare, almeno nelle sensazioni, la vittoria col Lanciano. I nerazzurri, in 10 dall'84esimo per la defezione di Camara e senza la possibilità di cambi, incassano due gol in 4 minuti tra 90' e 93' e quasi gettano nel fango una prestazione nella quale avevano legiferato in lungo e in largo. Successo agrodolce, insomma, che fa tramare i polsi in vista del derby di recupero di mercoledì: a metà settimana arrivano i rossoneri di Pippo Inzaghi e questi errori non saranno certamamente ammessi. Chiedere al Cittadella, seppelito dai 6 gol questo pomeriggio, per avere un'idea.
RIVIVI IL LIVE
93' - E' finita!!! L'Inter si impone col brivido sul Lanciano: è 3-2 all fine. Bonazzoli apre nel primo tempo, raddoppia con una rete di pregevolissima fattura nella ripresa, mentre Mira sigilla la partita. I gol di Raho e Difino spaventano i nerazzurri, ma è troppo tardi per far riapparire i fantasmi e gridare ad un altro blackout.
93' - Secondo gol del Lanciano in 4 minuti!! Difino segna il 3-2 e spaventa l'Inter, ma l'arbitro fischia la fine ed evita l'ennesima remuntada.
90' - Gol del Lanciano!! 3-1!! Segna Raho che anticipa di testa l'uscita di Ivusic.
84' - Dopo la bella progressione che ha portato al gol, Camara ha accusato un guaio muscolare ed ora ha abbandonato il terreno di gioco, guadagnando la via degli spogliatoi. Cerrone ha esaurito i cambi: Inter in 10, dunque, per questi ultimi minuti di gara.
83' - L'Inter triplica il vantaggio!!!!. Camara fa lo slalom gigante, ne salta tre e fornisce un pallone d'oro a Mira che centra la porta da dentro l'area.
80' - Troppo tenera la conclusione di Tassi: dopo un pregevole uno-due con Bigotto, abile a fargli da sponda, il rientrante centrocampista nerazzurro calcia dolcilmente verso Elezaj.
73' - Ultimo cambio nerazzurro: esce il "man of the match" Bonazzoli per far posto a Mira.
72' - Subito altro cambio per Alfieri: esce Cataldi ed entra Verna.
72'- Occasionssima Inter per il gol del KO. Cross insidioso di Andy Polo che la difesa lancianese rischia di trasformare in autogol. Gli abruzzesi hanno corso un bel rischio.
71' - Cambio nelle fila anche del Lanciano: esce Sablone ed entra Taneski.
67'- Altro cambio per Cerrone: rientra Tassi che prende il posto di Dabo.
66' - Secondo gol dell'Inter!!! Grande rete di Bonazzoli: sombrero a saltare il difendente e sinistro al volo all'angolino appena fuori dall'area di rigore. Nerazzurri avanti 2-0.
61' - Sempre Bonazzoli a trascinare i suoi: l'attaccante guadagna la sfera prima della metà campo, se ne va via d'autorità, prende il fondo, ma il suo cross è debole e non raggiunge nessun compagno di squadra.
58' - Primo cambio Inter: entra Bigotto per Puscas
57' - Prima ansia del secondo tempo per i nerazzurri: il cross velenoso di De Feo, da calcio d'angolo, viene respinto di pungo da Ivusic, che deve svettare su un nugolo di avversari.
52'- Flipper sul cross di Yao in area di rigore: la palla giunge a Puscas, che al volo in controtempo manda a lato.
49' - Sciacca si spinge in avanti fino all'area avversaria: il pallone gli giunge sul mancino, ma il suo tiro è troppo stretto e si perde sul fondo.
16.02 Si riparte! Il Lanciano gioca il primo pallone della ripresa. Nessun cambio: stessi 22 in campo del primo tempo.
45'- Finisce il primo tempo, senza minuti di recupero. I nerazzurri legittimano la prima frazione, condotta per larghi tratti, con il vantaggio siglato da Bonazzoli al 23'. Ora i ragazzi di Cerrone devono disputare anche un secondo tempo all'altezza per evitare guai già visti con Verona e Cagliari.
45' - Puscas fallisce il gol del radddoppio: il tentativo di palonetto su Elezaj è però parato con le mani dal portiere fuori area. L'arbitro non vede e lascia correre, graziando l'estremo difensore da quella che si sarebbe potuta configurare come espulsione.
43' - Azione ubriacante di Bonazzoli che manda per le terre il suo marcatore mulinando doppi passi a volontà. Al momento del tiro, però, l'attaccante carica troppo e spara sopra al traversa.
39' - Contropiede di Yao su palla in uscita da corner: il terzino si fa tutto il campo, ma sul più bello il suo assist in mezzo è troppo potente, sbatte sul corpo di Puscas e finisce tra le mani dell'estremo difensore degli abruzzesi. Occasione gettata alle ortiche dai nerazzurri.
38' - Buona manovra del Lanciano: l'azione confluisce in area dopo un bel cross dalla sinistra. Libera di testa Paramatti in bello stile.
35' - Iniziativa di Puscas che sguscia via sulla destra di forza: il suo cross è impreciso e fuori dalla portata dei suoi compagni, appostati in area.
25' - Elezaj sbaglia lo stop su un retropassaggio inopinato di un suo compagno: corner regalato all'Inter.
23' - Gol!! Vataggio Inter!!! La rete è di Bonazzoli, che mette in porta, con un putt golfistico, un assist intelligente di Camara, generoso ad offrirgli la gloria su un piatto d'argento.
19' - Bel colpo di tacco di Polo sull'out di sinistra a liberare Eguelfi, il cui suo cross è però impreciso
17' - Buona giocata di Andy Polo che, dopo aver tenuto testa a tre avversari, fa partire un cross tagliato in mezzo: nessun nerazzurro ci arriva. Palla che muore in fallo laterale.
13' - Inter un pò slegata in campo: i nerazzurri, troppo lunghi, provano ad affidarsi ad alcuni lanci dalle retrovie. Per ora, questi ultimi, sono facile preda della retroguardia del Lanciano.
9' - Elezaj abbandona la sua porta per fermare Puscas, lanciato in profondità: il portiere controlla come può al limite dell'area, si fa una scampagnata di 20 metri, e poi spazza via verso Ivusic.
4' - Cambio di gioco di Andy Polo per Camara, che converge sull'interno del campo e calcia di poco a lato col mancino.
15.01 Kick-off! Partiti! Il primo pallone viene giocato dall'Inter.
------
Alla ricerca della vittoria perduta: la Primavera di Salvatore Cerrone, questo pomeriggio, va a caccia del successo pieno che manca sulla ruota nerazzurra da ben tre turni. Oltre alla vittoria, i baby nerazzurri devono allontanare l’ombra delle due remuntade al contrario subite nel corso delle uscite con Cagliari e Verona. Nella decima giornata del girone di ritorno del campionato di categoria, l’Inter affronta i pari età della Virtus Lanciano al centro sportivo comunale “Giacinto Facchetti". Segui con FcInterNews questa sfida: premi F5 per aggiornare la pagina!
------
14.40 Ecco i ventidue che inizieranno la sfida:
INTER: Ivusic; Yao, Sciacca, Paramatti, Eguelfi; Camara, Dabo, Palazzi, Polo; Bonazzoli, Puscas. A disposizione: Maniero, Longo, Pinton, Tassi, Gaiola, Baldini, Acampora, Mira, Ventre, Costa, Bigotto. Allenatore: Salvatore Cerrone.
VIRTUS LANCIANO: Elezaj; Giancristofaro, Bei, Sorrentino, Degrassi; Cataldi, Sablone; Difino, De Feo, Raho; Sablone. A disposizione: Terbeshi, Caruso, Alessandroni, Verna, Taneski, Colella. Allenatore: Salvatore Alfieri.
Arbitro: Aversano (Treviso).
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 08:42 CdS - Caos arbitri: Rocchi e i suoi collaboratori fanno il conto degli "orrori". Stop per Mariani e Bindoni, gli autori del misfatto di Napoli-Inter
- 08:28 GdS - Mkhitaryan ko: la spiegazione dell'infortunio. Ecco quando Chivu spera di riaverlo
- 08:14 CdS - Thuram quasi pronto: ecco quando potrebbe rientrare. Si tratta di capire se...
- 08:00 CdS - Chivu rilancia Esposito e rinuncia al turnover massiccio: la probabile formazione
- 00:30 La convinzione di Fassone: "Il Napoli non ha dimostrato di essere più forte dell'Inter"
- 00:00 La masterclass dello Smemorato di Lecce. Ma Chivu ha frequentato un'altra università
- 23:58 Cassano: "Inter, a Napoli malissimo nella ripresa dopo un primo tempo meraviglioso. Conte un genio, ha incartato la partita a Chivu"
- 23:52 Adani: "Inter squadra più forte in Italia da 4 anni. Ma dopo il 2-1 a Napoli non ha più tirato in porta"
- 23:45 Ventola: "L'Inter non meritava di perdere a Napoli e resta la più forte del campionato"
- 23:35 Cittadella, Iori: "L'Inter U23 è una signora squadra, abbiamo meritato di vincere"
- 23:20 Inter U23-Cittadella, le pagelle: Cocchi in crescita, per Calligaris una sbavatura pesante
- 23:05 Inter U23, Vecchi in conferenza: "Giocata la miglior partita della stagione sin qui. Spiace per il risultato"
- 22:50 Per l'Inter sette vittorie nelle ultime 10 gare interne con la Fiorentina. Per i viola incubo Calhanoglu
- 22:36 Kairat Almaty, il presidente Boranbaev si tiene stretto Satpaev: "Niente Chelsea fino al compimento dei 18 anni"
- 22:24 L'Inter U23 cade dopo sette risultati utili consecutivi: a Monza passa il Cittadella 1-0, decide un gol di Salvi
- 22:21 Fiorentina subito in campo al Viola Park dopo il pareggio col Bologna: mirino sull'Inter
- 22:07 Montella: "Calhanoglu ha raggiunto un livello strepitoso, è un giocatore indispensabile"
- 21:53 Galliani e Buffon ricordano il Mourinho 'italiano', lo Special One: "Rispetto per Adriano, Gigi il più bravo"
- 21:25 M. Orlando: "Lautaro? Ha sbagliato, Conte ci sguazza in certe cose. De Bruyne perdita pesante per il Napoli"
- 21:16 Serie A a Perth, De Siervo: "Dal Milan entusiasmo, l'Inter ha declinato l'opportunità per motivi organizzativi"
- 20:56 videoNapoli-Inter vista con gli occhi di Mariani: la Ref Cam mostra cosa è successo dopo il contatto Di Lorenzo-Mkhitaryan
- 20:41 La Federcalcio russa provoca: "Pronti a prendere il posto dell'Italia per organizzare Euro 2032"
- 20:27 Voce al tifoso - Pareri dopo la sconfitta al Maradona
- 20:12 Vigilia di Inter-Fiorentina: domani Chivu in conferenza stampa, Pioli non parla
- 19:57 Panchina Juve, Buffon 'vota' Spalletti: "L'uomo migliore su piazza per carisma e autorevolezza"
- 19:43 Inter U20, Carbone dopo la vittoria sulla Cremonese: "Orgoglioso dei ragazzi, ora testa bassa"
- 19:29 Tornano i match gratuiti su DAZN: appuntamento il 2 novembre con Milan-Roma
- 19:14 Fine settimana positivo per il settore giovanile dell'Inter: vittorie per tutte le Under maschili
- 19:00 Rivivi la diretta! RESETTARE! Dal NAPOLI alla FIORENTINA, RIPARTIRE subito. Ma CHIVU perde MIKI: infortunio serio
- 18:47 Sky - Mkhitaryan out un mese: torna tra Pisa e Venezia. Inter-Fiorentina, previste novità in ogni reparto
- 18:34 Inter contro la Fiorentina per il rilancio: quota bassa per la vittoria. Si prevede match da Over
- 18:20 videoA Nerazzurri story, le 300 volte di Barella e le 200 volte di Dimarco: l'Inter li celebra sui social
- 18:05 Sky - Thuram vicino al ritorno in gruppo: la possibile data. Per Mkhitaryan rientro a fine novembre
- 17:51 Fontana: "Il Napoli ha meritato di vincere con l'Inter. Limitare tutto al rigore è riduttivo"
- 17:37 Il Comitato Sì Meazza contro il rogito per San Siro. Mandata diffida ai notai: "Tribuna ovest inalienabile"
- 17:22 Rodriguez crede nel Milan e in Allegri: "Possibilità scudetto? Lo spero. Hanno un grande mister"
- 17:08 Napoli-Inter match più visto del weekend. Un milione e mezzo di spettatori su DAZN per la sfida del Maradona
- 16:54 Petrucci: "VAR, sto con Marotta". Poi punge Conte? "Le ripicche, dire io ho fatto questo... Chi tace non sbaglia"
- 16:39 Sorrentino: "Vero, l'Inter cade pesantemente. Ma dopo sette vittorie una serata storta ci sta"
- 16:24 Napoli-Inter, l'ex arbitro Bergonzi definisce "antisportivo" Di Lorenzo. Dura presa di posizione del club e di Giuffredi
- 16:10 Nocerino: "La finale di Coppa Italia persa contro l'Inter tra i miei più grandi rimpianti"
- 15:55 Malagò sul nuovo San Siro: "Il mondo va in quella direzione. Chi è contrario vada a Madrid o negli USA"
- 15:41 Il Kairat Almaty si conferma campione del Kazakistan. Urazbakhtin: "Per noi un evento storico"
- 15:28 Dopo-Tudor alla Juve, Cobolli Gigli dice no a Mancini: "Mai cortese coi bianconeri, io non dimentico"
- 15:14 Atalanta, Juric: "Stiamo ancora pagando l'estate, tra gli infortuni e la vicenda di Lookman"
- 14:59 Trevisani: "Ad ogni episodio negativo l'Inter va in tilt, non capisco il motivo. Concordo con Chivu"
- 14:46 Bookies - Scudetto per due: il Napoli aggancia l'Inter. Caduta libera per la Juventus
- 14:32 Matri: "Molto belle le parole di Chivu. Il suo atteggiamento è da prendere come esempio"
- 14:19 GdS - Mkhitaryan fuori almeno un mese: salterà il derby e la sfida di Champions con l'Atletico Madrid
- 14:03 Allegri: "Ci vuole più serenità con gli arbitri e accettare i loro errori". Poi risponde a Conte
- 13:49 Ranocchia svela: "Il match di boxe Lautaro-Conte ad Appiano? I guantoni li avevo portati io"
- 13:35 Arrecati gli ennesimi torti, trovato l'unico colpevole: di nome, fa sempre DANIELE!
- 13:20 Vieri sicuro: "Inter da Scudetto anche con tre sconfitte in otto gare. Gioca il calcio più bello"
- 13:15 Non solo KDB, si ferma anche Mkhitaryan: risentimento muscolare della coscia sinistra per l'armeno
- 13:10 Niente respiri di sollievo per Conte: il Napoli perde De Bruyne. Lesione di alto grado per il belga
- 13:00 Giudice Sportivo - Un turno di squalifica per Holm. Bottiglie contro i tifosi dell'Inter, multa al Napoli
- 12:50 UFFICIALE - Tudor non è più l'allenatore della Juventus. Contro l'Udinese panchina a Brambilla
- 12:38 Adani: "Contro l'Inter masterclass di Conte. Chivu mi piace, ma i nerazzurri quando sbagliano lo fanno di brutto"
- 12:24 Sky - Derby d'Italia ultima gioia di Tudor. La Juventus lo esonera: si attende solo l'ufficialità
- 12:10 Serie A, designati gli arbitri della 9a giornata: Sozza dirigerà Inter-Fiorentina, Ghersini al VAR
- 12:00 Il "rigore" INVENTATO e l'uscita a VUOTO di CONTE: CHIVU dà una LEZIONE a tutti! PAURA per MIKI...
- 11:58 Ferrara: "Sette gol subiti in due partite? L'Inter non giocherà sempre contro Juve e Napoli"
- 11:44 Del Piero e il dibattito con Bergomi: "L'Inter resta la più forte, non la più brava. Rosa nettamente superiore a tutte"
- 11:30 Cittadella, Falcinelli: "Questa squadra non può stare in C. Con l'Inter possiamo vincere"
- 11:17 Inter-Fiorentina, martedì la conferenza stampa di Cristian Chivu: ufficializzato l'orario
- 11:02 Nuovo stadio, i giorni del rogito. Poi via al progetto finanziario: strategia che si svilupperà in tre step
- 10:48 Caressa: "Rigore di Napoli, perché il VAR non è intervenuto? Ho una mia teoria"
- 10:34 Corsera - Conte "invade", Chivu è già un elemento di rottura
- 10:20 Condò: "Di Lorenzo-Mkhitaryan? Un rigore che non c'è. Il paradosso è che Mariani..."
- 10:06 Il Mattino - Napoli-Inter, De Laurentiis pronto a replicare alle parole di Marotta. Che potrebbe essere sanzionato


