Come prima, più di prima: la Primavera di Salvatore Cerrone quasi persevera ancora nell’errore delle ultime due partite con Cagliari e Verona e, nonostante il vantaggio di 3 gol maturato fino al 90esimo, riesce praticamente nell'impresa di cancellare, almeno nelle sensazioni, la vittoria col Lanciano. I nerazzurri, in 10 dall'84esimo per la defezione di Camara e senza la possibilità di cambi, incassano due gol in 4 minuti tra 90' e 93' e quasi gettano nel fango una prestazione nella quale avevano legiferato in lungo e in largo. Successo agrodolce, insomma, che fa tramare i polsi in vista del derby di recupero di mercoledì: a metà settimana arrivano i rossoneri di Pippo Inzaghi e questi errori non saranno certamamente ammessi. Chiedere al Cittadella, seppelito dai 6 gol questo pomeriggio, per avere un'idea.
RIVIVI IL LIVE
93' - E' finita!!! L'Inter si impone col brivido sul Lanciano: è 3-2 all fine. Bonazzoli apre nel primo tempo, raddoppia con una rete di pregevolissima fattura nella ripresa, mentre Mira sigilla la partita. I gol di Raho e Difino spaventano i nerazzurri, ma è troppo tardi per far riapparire i fantasmi e gridare ad un altro blackout.
93' - Secondo gol del Lanciano in 4 minuti!! Difino segna il 3-2 e spaventa l'Inter, ma l'arbitro fischia la fine ed evita l'ennesima remuntada.
90' - Gol del Lanciano!! 3-1!! Segna Raho che anticipa di testa l'uscita di Ivusic.
84' - Dopo la bella progressione che ha portato al gol, Camara ha accusato un guaio muscolare ed ora ha abbandonato il terreno di gioco, guadagnando la via degli spogliatoi. Cerrone ha esaurito i cambi: Inter in 10, dunque, per questi ultimi minuti di gara.
83' - L'Inter triplica il vantaggio!!!!. Camara fa lo slalom gigante, ne salta tre e fornisce un pallone d'oro a Mira che centra la porta da dentro l'area.
80' - Troppo tenera la conclusione di Tassi: dopo un pregevole uno-due con Bigotto, abile a fargli da sponda, il rientrante centrocampista nerazzurro calcia dolcilmente verso Elezaj.
73' - Ultimo cambio nerazzurro: esce il "man of the match" Bonazzoli per far posto a Mira.
72' - Subito altro cambio per Alfieri: esce Cataldi ed entra Verna.
72'- Occasionssima Inter per il gol del KO. Cross insidioso di Andy Polo che la difesa lancianese rischia di trasformare in autogol. Gli abruzzesi hanno corso un bel rischio.
71' - Cambio nelle fila anche del Lanciano: esce Sablone ed entra Taneski.
67'- Altro cambio per Cerrone: rientra Tassi che prende il posto di Dabo.
66' - Secondo gol dell'Inter!!! Grande rete di Bonazzoli: sombrero a saltare il difendente e sinistro al volo all'angolino appena fuori dall'area di rigore. Nerazzurri avanti 2-0.
61' - Sempre Bonazzoli a trascinare i suoi: l'attaccante guadagna la sfera prima della metà campo, se ne va via d'autorità, prende il fondo, ma il suo cross è debole e non raggiunge nessun compagno di squadra.
58' - Primo cambio Inter: entra Bigotto per Puscas
57' - Prima ansia del secondo tempo per i nerazzurri: il cross velenoso di De Feo, da calcio d'angolo, viene respinto di pungo da Ivusic, che deve svettare su un nugolo di avversari.
52'- Flipper sul cross di Yao in area di rigore: la palla giunge a Puscas, che al volo in controtempo manda a lato.
49' - Sciacca si spinge in avanti fino all'area avversaria: il pallone gli giunge sul mancino, ma il suo tiro è troppo stretto e si perde sul fondo.
16.02 Si riparte! Il Lanciano gioca il primo pallone della ripresa. Nessun cambio: stessi 22 in campo del primo tempo.
45'- Finisce il primo tempo, senza minuti di recupero. I nerazzurri legittimano la prima frazione, condotta per larghi tratti, con il vantaggio siglato da Bonazzoli al 23'. Ora i ragazzi di Cerrone devono disputare anche un secondo tempo all'altezza per evitare guai già visti con Verona e Cagliari.
45' - Puscas fallisce il gol del radddoppio: il tentativo di palonetto su Elezaj è però parato con le mani dal portiere fuori area. L'arbitro non vede e lascia correre, graziando l'estremo difensore da quella che si sarebbe potuta configurare come espulsione.
43' - Azione ubriacante di Bonazzoli che manda per le terre il suo marcatore mulinando doppi passi a volontà. Al momento del tiro, però, l'attaccante carica troppo e spara sopra al traversa.
39' - Contropiede di Yao su palla in uscita da corner: il terzino si fa tutto il campo, ma sul più bello il suo assist in mezzo è troppo potente, sbatte sul corpo di Puscas e finisce tra le mani dell'estremo difensore degli abruzzesi. Occasione gettata alle ortiche dai nerazzurri.
38' - Buona manovra del Lanciano: l'azione confluisce in area dopo un bel cross dalla sinistra. Libera di testa Paramatti in bello stile.
35' - Iniziativa di Puscas che sguscia via sulla destra di forza: il suo cross è impreciso e fuori dalla portata dei suoi compagni, appostati in area.
25' - Elezaj sbaglia lo stop su un retropassaggio inopinato di un suo compagno: corner regalato all'Inter.
23' - Gol!! Vataggio Inter!!! La rete è di Bonazzoli, che mette in porta, con un putt golfistico, un assist intelligente di Camara, generoso ad offrirgli la gloria su un piatto d'argento.
19' - Bel colpo di tacco di Polo sull'out di sinistra a liberare Eguelfi, il cui suo cross è però impreciso
17' - Buona giocata di Andy Polo che, dopo aver tenuto testa a tre avversari, fa partire un cross tagliato in mezzo: nessun nerazzurro ci arriva. Palla che muore in fallo laterale.
13' - Inter un pò slegata in campo: i nerazzurri, troppo lunghi, provano ad affidarsi ad alcuni lanci dalle retrovie. Per ora, questi ultimi, sono facile preda della retroguardia del Lanciano.
9' - Elezaj abbandona la sua porta per fermare Puscas, lanciato in profondità: il portiere controlla come può al limite dell'area, si fa una scampagnata di 20 metri, e poi spazza via verso Ivusic.
4' - Cambio di gioco di Andy Polo per Camara, che converge sull'interno del campo e calcia di poco a lato col mancino.
15.01 Kick-off! Partiti! Il primo pallone viene giocato dall'Inter.
------
Alla ricerca della vittoria perduta: la Primavera di Salvatore Cerrone, questo pomeriggio, va a caccia del successo pieno che manca sulla ruota nerazzurra da ben tre turni. Oltre alla vittoria, i baby nerazzurri devono allontanare l’ombra delle due remuntade al contrario subite nel corso delle uscite con Cagliari e Verona. Nella decima giornata del girone di ritorno del campionato di categoria, l’Inter affronta i pari età della Virtus Lanciano al centro sportivo comunale “Giacinto Facchetti". Segui con FcInterNews questa sfida: premi F5 per aggiornare la pagina!
------
14.40 Ecco i ventidue che inizieranno la sfida:
INTER: Ivusic; Yao, Sciacca, Paramatti, Eguelfi; Camara, Dabo, Palazzi, Polo; Bonazzoli, Puscas. A disposizione: Maniero, Longo, Pinton, Tassi, Gaiola, Baldini, Acampora, Mira, Ventre, Costa, Bigotto. Allenatore: Salvatore Cerrone.
VIRTUS LANCIANO: Elezaj; Giancristofaro, Bei, Sorrentino, Degrassi; Cataldi, Sablone; Difino, De Feo, Raho; Sablone. A disposizione: Terbeshi, Caruso, Alessandroni, Verna, Taneski, Colella. Allenatore: Salvatore Alfieri.
Arbitro: Aversano (Treviso).
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 15:46 De Vrij e Thuram difendono Sommer dalle critiche: "Noi lasciamo parlare, è un grande portiere che dà fiducia alla squadra"
- 15:32 Atalanta-Lookman, prove di disgelo: l'attaccante torna ad allenarsi in gruppo
- 15:22 Verso Inter-Sassuolo, lavoro in palestra per Lautaro: domani può rientrare in gruppo. Darmian...
- 15:05 Akanji: "Inter, inserimento molto buono. Critiche dopo la Juve? Gioco a calcio da tanto...". Poi parla del 'vantaggio' di avere Chivu
- 14:50 Thohir nuovo Ministro dello Sport in Indonesia: "Responsabilità enorme, sono pronto a impegnarmi al massimo"
- 14:39 L'orgoglio di Salvatore Esposito per l'esordio in Champions del fratello Pio: "Indimenticabile"
- 14:35 il Cholo Simeone nel caos ad Anfield: rissa sfiorata, espulsione e accuse al pubblico
- 14:21 Italia U20, i convocati di Nunziata per i Mondiali di categoria: presenti due nerazzurri
- 14:07 UFFICIALE - Yann Karamoh trova squadra: l'ex Inter ha firmato per il Porto di Farioli
- 13:52 Pandev: "Ad Amsterdam i ragazzi hanno dato tutto per Chivu. Nella mia Inter c'era chi urlava...".
- 13:38 Barcellona, Christensen ripensa al 4-3 di San Siro con l'Inter: "Ci ha fatto male, abbiamo preso gol all'ultimo minuto"
- 13:24 Eriksen riparte dal Wolfsburg: "Il malore del 2021 è il passato. Per fortuna ne è nato qualcosa di positivo"
- 13:10 Ajax, Weghorst controcorrente: "A tratti abbiamo messo l'Inter sotto pressione". Sneijder non ci sta: "Non sono d'accordo"
- 12:56 Angolo Tattico - Le sponde di Esposito, il pressing alto e l’intraprendenza di Gaaei: le chiavi di Ajax-Inter
- 12:42 Ranking UEFA, l'Inter resta sul podio dopo la vittoria in casa dell'Ajax
- 12:28 Il Podcast di FcIN - Ajax-Inter, l'analisi di Andrea Bosio: le risposte che cercavamo, ora serve la conferma
- 12:14 Dumfries: "Non pensiamo al passato. Le parole di Chivu sulla continuità? Ci vuole calma, abbiamo tanta esperienza"
- 12:00 AJAX-INTER 0-2, la CONSACRAZIONE di ESPOSITO. THURAM non smette di stupire, ecco il VERO CALHA!
- 11:44 De Vrij loda Thuram: "Giocatore fantastico, ha tecnica e intelligenza. E ora è migliorato enormemente sui colpi di testa"
- 11:30 Thuram: "I calci piazzati sono un nostro punto di forza, continuiamo così. Calhanoglu e Dimarco..."
- 11:16 GdS - Chivu, sotto il caschetto nessun cattivo pensiero: solo la vera Inter
- 11:02 Moviola CdS - Oliver bocciato: sbagliato togliere il rigore all'Inter
- 10:48 GdS - Thuram dopo Crespo: la vittima è la stessa. E Chivu prende atto di un dato
- 10:34 La Repubblica - San Siro, da domani inizia il giro delle commissioni. I club chiedono uno "scudo penale"
- 10:20 Corsera - Esposito, c'è vita dietro la ThuLa. Non c'è il rischio che si perda perché...
- 10:06 TS - Doppietta di testa in Champions con l'Inter, solo un altro ci era riuscito. E sempre contro l'Ajax
- 09:52 Akanji elogia Sommer: "Se entra l'1-0 si fa difficile, contento per lui. Calci da fermo? Ci siamo allenati e..."
- 09:38 Pagelle TS - Esposito, è nata una stella. Sommer prende addirittura 7,5
- 09:24 TS - Thuram-Sommer: l'Inter batte l'Ajax coi due più criticati dopo la Juve
- 09:10 Pagelle CdS - De Vrij lucido, Thuram "specialista", Barella deve alzare i giri
- 08:56 CdS - Inter, la vittoria che serviva. E c'è una prima novità vera rispetto alla scorsa stagione
- 08:42 Moviola GdS - Rigore di Baas su Thuram: Oliver lo assegna giustamente, poi avrebbe dovuto confermarlo anche al monitor
- 08:28 Pagelle GdS - Thuram ride ancora, Sommer fiero, Esposito piace. Un solo bocciato
- 08:14 GdS - Thuram col botto, Chivu 'alla Inzaghi': l'Inter ottiene una vittoria "necessaria"
- 08:00 I drammi bisogna comprenderli: con un'incornata o dalla panchina, l'Inter riparte in Europa con testa
- 01:00 Capello: "Pio Esposito mi ha impressionato, è intelligente e sa vedere il gioco. Si è mosso in simbiosi con Thuram"
- 00:55 Inter Women, Piovani: "Le ragazze hanno approcciato molto bene la gara, questa la strada da seguire"
- 00:40 Thuram è l'ovvio Player of the Match: "Non solo i due gol, Tikus è una minaccia costante"
- 00:20 Dimarco a Sky: "Pio Esposito grande persona e giocatore forte, deve continuare così"
- 00:18 Akanji a Prime: "I compagni mi hanno aiutato, ho giocato più avanti rispetto al solito"
- 00:13 Heitinga a Prime: "Inter forte, sapevamo che sarebbe stata difficile. Ma sono contento"
- 00:10 Inter Women, due su due in Women's Europa Cup: Tomasevic in rete, Hibernian battuto anche nella gara di ritorno
- 00:03 Ajax, Heitinga in conferenza: "Giocato alla pari nel primo tempo, poi è venuta fuori la superiorità dell'Inter"
- 00:03 videoAjax-Inter 0-2, Tramontana: "Partita clamorosa di Esposito. Qualcuno voleva vendere questo Calha..."
- 00:01 Chivu a ITV: "Le ingiustizie le puoi riscattare la partita dopo. Stasera mi è piaciuta la maturità"
- 00:00 Una risata ci salverà
- 23:53 Dimarco a ITV: "Ottima partita contro un avversario forte, vincere aiuta a vincere"
- 23:51 Akanji a ITV: "Felice delle due gare da titolare. Ora recuperiamo e pensiamo alla prossima"
- 23:50 Ajax-Inter, la moviola - Rigore su Thuram, utilizzo improprio del VAR: l'errore chiaro ed evidente dopo l'OFR
- 23:48 De Vrij a ITV: "Con Akanji c'è già molta intesa, si è inserito subito bene. Oggi siamo stati solidi"
- 23:45 Chivu in conferenza: "Serviva una risposta al lavoro che facciamo, dico una sola parola: maturità. Lautaro..."
- 23:38 Dimarco a Prime: "Critiche? Ho la coscienza a posto, do sempre il massimo. L'esordio di Esposito da 7,5"
- 23:32 Regeer in conferenza: "Inter cinica, abbiamo giocato contro un centrocampo di qualità mondiale"
- 23:29 Esposito a ITV: "Ho realizzato tutto in dieci giorni, ora devo continuare così"
- 23:28 Chivu a Sky: "L'Inter si potrà godere Esposito per tanto tempo". Poi spiega: "Ho scelto il 3-5-2 per un motivo"
- 23:27 Thuram a Sky: "Tutta l'Italia conosceva Esposito, stasera si è fatto conoscere dal mondo. È fortissimo"
- 23:24 Chivu a Prime Video: "Pio Esposito uomo vero, merita gli elogi. È sempre importante partire bene in Champions"
- 23:23 Thuram a ITV: "Buona partita, siamo felici. Ma possiamo fare sempre meglio"
- 23:18 Esposito a Prime: "Contento della mia prestazione". Poi la telefonata di Sebastiano: "Grande partita, brividi"
- 23:12 Esposito a Sky: "Felice per l'esordio, ecco dove posso migliorare. A chi mi ispiro? Dzeko è uno che mi piace tanto"
- 23:10 De Vrij a Prime Video: "Era importantissimo vincere. Abbiamo fatto quello che chiedeva la partita"
- 23:04 UCL - Troppo PSG per l'Atalanta: poker senza appello. Ok il Bayern, il Liverpool esulta in extremis contro l'Atletico
- 23:03 Thuram a Prime: "Abbiamo dato una risposta dopo il ko con la Juve. Polemiche? La gente sa che darò tutto per l'Inter"
- 23:00 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di AJAX-INTER: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 23:00 Vola Tikus, vola: l'Inter sente aria di Champions e si risolleva, la doppietta del francese regola l'Ajax
- 22:59 Ajax-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:56 Ajax-Inter, le pagelle - Sommer mette la firma, Thuram è dominante. Esposito gladiatore
- 22:52 FISCHIO FINALE - L'Inter ritrova risultato, prestazione e mentalità sul palcoscenico più prestigioso
- 21:31 Virtus Verona-Inter U23, le pagelle - Stante solidissimo, per Topalovic la solita qualità
- 21:10 Inter U23, ecco la prima vittoria in campionato! Un gol di Fiordilino nel recupero regala il successo per 1-2 sulla Virtus Verona