Come prima, più di prima: la Primavera di Salvatore Cerrone quasi persevera ancora nell’errore delle ultime due partite con Cagliari e Verona e, nonostante il vantaggio di 3 gol maturato fino al 90esimo, riesce praticamente nell'impresa di cancellare, almeno nelle sensazioni, la vittoria col Lanciano. I nerazzurri, in 10 dall'84esimo per la defezione di Camara e senza la possibilità di cambi, incassano due gol in 4 minuti tra 90' e 93' e quasi gettano nel fango una prestazione nella quale avevano legiferato in lungo e in largo. Successo agrodolce, insomma, che fa tramare i polsi in vista del derby di recupero di mercoledì: a metà settimana arrivano i rossoneri di Pippo Inzaghi e questi errori non saranno certamamente ammessi. Chiedere al Cittadella, seppelito dai 6 gol questo pomeriggio, per avere un'idea.
RIVIVI IL LIVE
93' - E' finita!!! L'Inter si impone col brivido sul Lanciano: è 3-2 all fine. Bonazzoli apre nel primo tempo, raddoppia con una rete di pregevolissima fattura nella ripresa, mentre Mira sigilla la partita. I gol di Raho e Difino spaventano i nerazzurri, ma è troppo tardi per far riapparire i fantasmi e gridare ad un altro blackout.
93' - Secondo gol del Lanciano in 4 minuti!! Difino segna il 3-2 e spaventa l'Inter, ma l'arbitro fischia la fine ed evita l'ennesima remuntada.
90' - Gol del Lanciano!! 3-1!! Segna Raho che anticipa di testa l'uscita di Ivusic.
84' - Dopo la bella progressione che ha portato al gol, Camara ha accusato un guaio muscolare ed ora ha abbandonato il terreno di gioco, guadagnando la via degli spogliatoi. Cerrone ha esaurito i cambi: Inter in 10, dunque, per questi ultimi minuti di gara.
83' - L'Inter triplica il vantaggio!!!!. Camara fa lo slalom gigante, ne salta tre e fornisce un pallone d'oro a Mira che centra la porta da dentro l'area.
80' - Troppo tenera la conclusione di Tassi: dopo un pregevole uno-due con Bigotto, abile a fargli da sponda, il rientrante centrocampista nerazzurro calcia dolcilmente verso Elezaj.
73' - Ultimo cambio nerazzurro: esce il "man of the match" Bonazzoli per far posto a Mira.
72' - Subito altro cambio per Alfieri: esce Cataldi ed entra Verna.
72'- Occasionssima Inter per il gol del KO. Cross insidioso di Andy Polo che la difesa lancianese rischia di trasformare in autogol. Gli abruzzesi hanno corso un bel rischio.
71' - Cambio nelle fila anche del Lanciano: esce Sablone ed entra Taneski.
67'- Altro cambio per Cerrone: rientra Tassi che prende il posto di Dabo.
66' - Secondo gol dell'Inter!!! Grande rete di Bonazzoli: sombrero a saltare il difendente e sinistro al volo all'angolino appena fuori dall'area di rigore. Nerazzurri avanti 2-0.
61' - Sempre Bonazzoli a trascinare i suoi: l'attaccante guadagna la sfera prima della metà campo, se ne va via d'autorità, prende il fondo, ma il suo cross è debole e non raggiunge nessun compagno di squadra.
58' - Primo cambio Inter: entra Bigotto per Puscas
57' - Prima ansia del secondo tempo per i nerazzurri: il cross velenoso di De Feo, da calcio d'angolo, viene respinto di pungo da Ivusic, che deve svettare su un nugolo di avversari.
52'- Flipper sul cross di Yao in area di rigore: la palla giunge a Puscas, che al volo in controtempo manda a lato.
49' - Sciacca si spinge in avanti fino all'area avversaria: il pallone gli giunge sul mancino, ma il suo tiro è troppo stretto e si perde sul fondo.
16.02 Si riparte! Il Lanciano gioca il primo pallone della ripresa. Nessun cambio: stessi 22 in campo del primo tempo.
45'- Finisce il primo tempo, senza minuti di recupero. I nerazzurri legittimano la prima frazione, condotta per larghi tratti, con il vantaggio siglato da Bonazzoli al 23'. Ora i ragazzi di Cerrone devono disputare anche un secondo tempo all'altezza per evitare guai già visti con Verona e Cagliari.
45' - Puscas fallisce il gol del radddoppio: il tentativo di palonetto su Elezaj è però parato con le mani dal portiere fuori area. L'arbitro non vede e lascia correre, graziando l'estremo difensore da quella che si sarebbe potuta configurare come espulsione.
43' - Azione ubriacante di Bonazzoli che manda per le terre il suo marcatore mulinando doppi passi a volontà. Al momento del tiro, però, l'attaccante carica troppo e spara sopra al traversa.
39' - Contropiede di Yao su palla in uscita da corner: il terzino si fa tutto il campo, ma sul più bello il suo assist in mezzo è troppo potente, sbatte sul corpo di Puscas e finisce tra le mani dell'estremo difensore degli abruzzesi. Occasione gettata alle ortiche dai nerazzurri.
38' - Buona manovra del Lanciano: l'azione confluisce in area dopo un bel cross dalla sinistra. Libera di testa Paramatti in bello stile.
35' - Iniziativa di Puscas che sguscia via sulla destra di forza: il suo cross è impreciso e fuori dalla portata dei suoi compagni, appostati in area.
25' - Elezaj sbaglia lo stop su un retropassaggio inopinato di un suo compagno: corner regalato all'Inter.
23' - Gol!! Vataggio Inter!!! La rete è di Bonazzoli, che mette in porta, con un putt golfistico, un assist intelligente di Camara, generoso ad offrirgli la gloria su un piatto d'argento.
19' - Bel colpo di tacco di Polo sull'out di sinistra a liberare Eguelfi, il cui suo cross è però impreciso
17' - Buona giocata di Andy Polo che, dopo aver tenuto testa a tre avversari, fa partire un cross tagliato in mezzo: nessun nerazzurro ci arriva. Palla che muore in fallo laterale.
13' - Inter un pò slegata in campo: i nerazzurri, troppo lunghi, provano ad affidarsi ad alcuni lanci dalle retrovie. Per ora, questi ultimi, sono facile preda della retroguardia del Lanciano.
9' - Elezaj abbandona la sua porta per fermare Puscas, lanciato in profondità: il portiere controlla come può al limite dell'area, si fa una scampagnata di 20 metri, e poi spazza via verso Ivusic.
4' - Cambio di gioco di Andy Polo per Camara, che converge sull'interno del campo e calcia di poco a lato col mancino.
15.01 Kick-off! Partiti! Il primo pallone viene giocato dall'Inter.
------
Alla ricerca della vittoria perduta: la Primavera di Salvatore Cerrone, questo pomeriggio, va a caccia del successo pieno che manca sulla ruota nerazzurra da ben tre turni. Oltre alla vittoria, i baby nerazzurri devono allontanare l’ombra delle due remuntade al contrario subite nel corso delle uscite con Cagliari e Verona. Nella decima giornata del girone di ritorno del campionato di categoria, l’Inter affronta i pari età della Virtus Lanciano al centro sportivo comunale “Giacinto Facchetti". Segui con FcInterNews questa sfida: premi F5 per aggiornare la pagina!
------
14.40 Ecco i ventidue che inizieranno la sfida:
INTER: Ivusic; Yao, Sciacca, Paramatti, Eguelfi; Camara, Dabo, Palazzi, Polo; Bonazzoli, Puscas. A disposizione: Maniero, Longo, Pinton, Tassi, Gaiola, Baldini, Acampora, Mira, Ventre, Costa, Bigotto. Allenatore: Salvatore Cerrone.
VIRTUS LANCIANO: Elezaj; Giancristofaro, Bei, Sorrentino, Degrassi; Cataldi, Sablone; Difino, De Feo, Raho; Sablone. A disposizione: Terbeshi, Caruso, Alessandroni, Verna, Taneski, Colella. Allenatore: Salvatore Alfieri.
Arbitro: Aversano (Treviso).
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 09:45 Mazzarri: "L'Inter di Inzaghi ha riproposto quello che facevo io vent'anni fa"
- 09:30 CdS - Non sarà Bisseck a fare spazio a Leoni: addio ad Acerbi?
- 09:15 CdS - Leoni obiettivo numero uno: in arrivo il tesoretto dagli esuberi
- 09:00 GdS - Inter, ma quale rivoluzione? Il finale amaro non cambia i piani: restano i big. Scenario rischioso per tre motivi, ma c'è la convinzione che...
- 08:45 GdS - Il Cagliari vuole Seba Esposito: manca l'accordo con l'Inter
- 08:30 GdS - Stankovic, fumata grigia tra Inter e Club Brugge: il nodo riguarda la recompra
- 08:15 GdS - Calhanoglu sedotto e abbandonato, ma il Galatasaray può tornare alla carica. Marotta e Chivu...
- 08:00 Bonanni: "La questione Calhanoglu può rientrare. Se andrà via, sarà alle condizioni dell'Inter"
- 00:00 Guardare avanti senza rimpianti. La ripartenza nerazzurra ha alcuni punti fermi
- 23:45 Galli: "Leoni di grande prospettiva. Si può andare sui giovani, ma vanno fatti sbagliare"
- 23:30 Il monito di Abodi: "Euro2032, tra aprile e maggio 2027 dovranno partire i cantieri"
- 23:20 Marchegiani: "Si può pensare ad un'Inter da ricostruire, ma per me non è così. Ma se vuoi rinnovare..."
- 23:10 La Nazionale femminile perde contro la Spagna (1-3), ma si qualifica ai quarti degli Europei
- 23:00 Canovi ricorda: "Falcao aveva firmato con l'Inter, a bloccare tutto fu Andreotti. Quella volta Mazzola..."
- 22:45 Inzaghi vuole un Al-Hilal a sua immagine. E bussa alla porta della dirigenza: chieste quattro cessioni
- 22:30 Trevisani: "Esposito al Cagliari? Con Piccoli formerebbe una bellissima coppia. Guardate come ha giocato al Mondiale per Club"
- 22:15 Braglia: "Como? Lo vedo in lotta per l'Europa League. E se Fabregas ha rifiutato l'Inter..."
- 22:00 L'analisi di Agostinelli: "Napoli in pole, poi Inter e Juve che hanno qualcosa in più delle altre"
- 21:45 GdS - Stankovic-Brugge, i round si susseguono: ok l'offerta belga, il pomo della discordia è la recompra
- 21:30 Sky Sports DE - Bayern Monaco, lo Stoccarda rifiuta offerta da 45 mln per Woltemade
- 21:15 Conferme per Prestia: il difensore non partirà in ritiro col Cesena, domani la firma con l'Inter U23
- 21:00 Italia fuori dalla top 10 FIFA, Abodi: "Va recuperato l'orgoglio di indossare la maglia azzurra"
- 20:45 Finali Coppe Europee 2028 e 2029, la UEFA ha aperto le candidature per l'organizzazione
- 20:30 Tornano in Italia le fasi finali del campionato libico. E c'è l'idea della finalissima a San Siro
- 20:15 Kean nel mirino di Inzaghi, ma la Fiorentina vuole il rinnovo. Per il centrocampo non tramonta Asllani
- 20:00 Inter Under 23, arriva il primo acquisto: bloccato Prestia del Cesena. Interesse anche per Redolfi
- 19:45 La Nazione - Esposito verso il Cagliari, la Fiorentina bloccata dal nodo degli esuberi
- 19:30 Inter Under 23, uno Squalo di ritorno: si pensa a riportare alla base Nicholas Bonfanti
- 19:15 SI - A. Stankovic, accordo Inter-Bruges ancora lontano. E spunta una nuova pretendente tedesca
- 19:00 Rivivi la diretta! SPECIALE CALCIOMERCATO INTER, altri DUE COLPI per CHIVU? Ora SERVE CEDERE: le ULTIMISSIME
- 18:45 L'Inter cerca una sistemazione per Taremi: l'agente lo ha offerto al Fenerbahce. E il Fulham fa sul serio
- 18:30 Mercato Inter, quota stracciata per l'arrivo di Leoni. In pole position per l'attacco rimane Hojlund
- 18:14 SM - Stankovic al Bruges, affare da 10 mln. Manca l'accordo sulla recompra: le cifre circolate in Belgio...
- 18:00 GdS - Da Oristanio e Stankovic a Colidio e Agoumé: l'Inter e le percentuali sulle future rivendite. Esposito e Buchanan i prossimi?
- 17:46 La Repubblica - Carboni vicino al Genoa: ecco quando potrebbe aggregarsi ai rossoblu
- 17:32 Lautaro è instancabile: il capitano dell'Inter si allena alle 7 del mattino in Messico
- 17:18 Giustizia sportiva, il deputato Berruto (Pd) chiede l’avvio di un'indagine conoscitiva. Arriva la replica di Gravina
- 17:03 Il Genoa aspetta Carboni, Vieira: "Affinità con il presidente e la dirigenza per portare avanti la nostra idea di squadra"
- 16:49 "Quel derby l'abbiamo perso". Il milanista Lazza ricorda la promessa al padre sul primo concerto a San Siro
- 16:34 Il Rapid Vienna si tira fuori dalla corsa di mercato per Arnautovic, il ds Katzer: "Trattative interrotte"
- 16:19 Globo Esporte - Rios, prezzo schizzato alle stelle in appena due anni: il Palmeiras farà di tutto per venderlo
- 16:04 La Nazionale Femminile si gioca i quarti dell'Europeo con la Spagna, Soncin: "Vogliamo scrivere la storia"
- 15:49 Inter-Bruges, accordo di massima per Stankovic: manca l'ok di Oaktree, i dettagli economici. Jashari-Ordóñez...
- 15:35 Il Galatasaray 'molla' Calhanoglu e insiste per Osimhen: sul tavolo 70 milioni e le garanzie bancarie. Palla al Napoli
- 15:20 L'ex Inter Tibo Persyn torna in Belgio: ha firmato per il RWD Molenbeek
- 15:05 Edin Dzeko torna in Italia (alla Fiorentina) e si porta dietro un record assoluto in Europa
- 14:50 Chivu al posto di Inzaghi, Perinetti: "L'Inter ha fatto una scelta coraggiosa che ha un fondamento"
- 14:35 UFFICIALE - Roma, Mile Svilar rinnova: accordo fino al 30 giugno 2030
- 14:21 TMW - La Serie B punta gli occhi su Spinaccé: tre club hanno chiesto informazioni
- 14:07 Al-Hilal, Theo raggiunge Inzaghi: "Grandissima squadra, ha fatto ottime partite al Mondiale per Club"
- 13:53 Inter Women, Pleidrup si presenta: "Sono nel club più grande del mondo. Voglio vincere Serie A e Coppa Italia"
- 13:38 SM - Calhanoglu sta parlando con l'Inter: si sta convincendo a restare. Conferma per la ThuLa e per tutti i big
- 13:24 Collina: "Bodycam sugli arbitri oltre le aspettative, il fuorigioco semiautomatico ha funzionato benissimo"
- 13:10 Il Secolo XIX - Inter-Genoa, contatti costanti per Valentin Carboni: decisa la formula
- 12:56 GdS - Asensio va al Fenerbahce: c'è l'accordo con il Paris Saint-Germain
- 12:42 Sensi: "All'Inter tanti problemi fisici, ma sto bene da due anni. Inzaghi? Bel rapporto, certo che in quel centrocampo..."
- 12:28 GdS - Quattro club su Taremi, il Besiktas è il più interessato: Inter disposta a perderlo a zero per un motivo
- 12:14 Summit Inter-Bruges: la situazione di Stankovic, Jashari e Ordóñez. Asllani, no alle offerte che arrivano dall'estero
- 12:00 5 CESSIONI, il mercato si SBLOCCA. THULA, prove di disgelo SOCIAL. CALHA-GALA, è finita davvero?
- 11:45 Legrottaglie scommette su Leoni: "All'Inter non farebbe nessuna fatica. Per me diventerà il capitano della Nazionale"
- 11:30 UFFICIALE - Inter Femminile, rinforzo in difesa: arriva Caroline Pleidrup
- 11:16 GdS - Bastoni, Barella e Frattesi intoccabili per Gattuso. Nel giro anche Pio Esposito della Nazionale?
- 11:02 CdS - Addio Hojlund, Taremi in vendita: c'è l'identikit per il quinto attaccante
- 10:48 CdS - Bisseck costa 35 milioni: il tedesco in Premier per arrivare a Leoni
- 10:34 La Repubblica - San Siro, audizione fiume della soprintendente in Procura. Nuovo nulla di fatto tra Comune e club
- 10:20 Corsera - L'Inter aspetta Calha in ritiro, ma dalla Turchia non si escludono blitz ad agosto
- 10:06 TS - Inzaghi chiama anche Kean all'Al Hilal: ingaggio monstre per l'attaccante
- 09:52 TS - Stankovic, Inter chiara con il Bruges: l'affare si fa solo a una condizione
- 09:38 TS - Frattesi da partente a incedibile, ma l'operazione lo ferma per un mese
- 09:24 TS - Calhanoglu, il Galatasaray rimanda l'assalto? Chiaro il messaggio dell'Inter