Oggi l’Inter Primavera affrontava il Cagliari a Interello per la settima giornata del girone di ritorno. I nerazzurri hanno perso per 2-3 in una gara che ha visto la squadra di casa dominare il primo tempo (chiuso per 1-0) e soccombere clamorosamente nella ripresa. Ecco le pagelle dei nerazzurri:

MANIERO 5 - Pomeriggio da incubo per il numero uno nerazzurro. Non può nulla sul rigore di Masia e sul raddoppio di De Montis. Una sua uscita imprecisa causa invece l’1-3 di Scintu. Si riscatta con un ottimo intervento sul contropiede di Cardia.
LONGO 5 - Il terzino destro, al rientro, si vede poco nel primo tempo, complice la poca verve di Camara dalla sua parte. Nella ripresa si uniforma al grigiore della squadra, senza squilli. (79’ YAO sv)
SCIACCA 5,5 - Elegante, il suo primo tempo è impeccabile, con ottime uscita palla al piede. La ripresa si complica ed è impreciso nell’occasione del raddoppio ospite, perdendo Demontis in collaborazione con Eguelfi.
PINTON (Foto) 5 - Normale amministrazione per il centrale nei primi 45’. La ripresa shock coinvolge anche lui con il colpo, dubbio, che causa il rigore valido per l’1-1. Da lì in poi fatica a ritrovare sicurezza, mancando anche gli interventi più facili.
EGUELFI 5,5 - Solita spinta, da moto perpetuo sull’out di sinistro, per il capitano nella prima frazione. Nella ripresa sembra rimanere con la testa negli spogliatoi e fatica a pungere, risultando impreciso nella fase difensiva.
DABO 5 - In ombra, il senegalese non si vede quasi mai. Può capitare di incappare in pomeriggi no e questo è il caso del giovane mediano classe 1996, che non manca di impegno, ma non basta.
KNUDSEN 5,5 - Non è il solito moto perpetuo. Il danese non sfigura, con qualche break interessante nella metà campo cagliaritana. Non si vede però come dovrebbe in né in zona gol né in fase di copertura. (dal 55’ BONAZZOLI 6 - Entra con grande voglia, ma non viene mai servito. Segna il rigore del 2-3 e, come spesso accade, è l’ultimo a mollare).
PALAZZI 5,5 - Un solo tempo per il centrocampista, che veniva da grandi prestazioni. Utile in fase di interdizione nei primi 45’, nella ripresa manca di ossigeno e cala con tutto il reparto.
CAMARA 5 - Più spento del solito, prova ad accendersi a intermittenza, ma spreca un paio di buoni assist di Polo. La ripresa è incolore, senza aiutare a dovere Longo dalla sua parte.
PUSCAS 6 - Generoso, prende botte, usa bene il fisico e fa sponde per i compagni. Va a un passo dal gol di testa nel primo tempo e con girata plastica nella ripresa. Al bomber rumeno manca solo la precisione. Non un pomeriggio indimenticabile. (dal 74’ CAPELLO 6 - Entra e si dà un gran da fare alle spalle di Bonazzoli, manca solo di precisione in qualche conclusione. Spettacolare una rovesciata che poteva valere il pareggio, su cui è miracoloso Carboni).
POLO 6,5 - Buona la prima da titolare per il peruviano. Unica vera nota positiva della squadra di Cerrone. Nel primo tempo è imprendibile, dribbling, assist e anche il gol a condire l’esordio a Interello. Nella ripresa, nera, dell’Inter, non manca mai di generosità. 
 

Sezione: Giovanili / Data: Sab 15 marzo 2014 alle 16:26 / Fonte: Dall'inviato Luca Pessina
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print