Una partita epica, conclusasi dopo i supplementari, che lancia l'Inter U19 ai quarti di finale della Tim Cup Primavera. Hellas Verona sconfitto 5-4, nell'arco di una parentesi di emozioni, gol, occasioni e tanto altro da raccontare. I nerazzurri ora sfideranno la Sampdoria, una volta recuperate le energie gettate in campo in questa partita infinita. Dopo 19 minuti sembra che il pomeriggio allo Youth Development Center sia tranquillo per i ragazzi di Cristian Chivu: Iliev di testa e Stankovic dalla distanza hanno già fissato il risultato sul 2-0. Vana speranza, perché la doppietta di Cazzadori rimette tutto in parità, chiarendo subito che gli scaligeri alla coppa tengono. Il finale del primo tempo vede l'arbitro Scarpa salire in cattedra, assegnando un rigore per parte: Caia firma il sorpasso, ancora Iliev il pareggio.
Un quarto d'ora per riprendere fiato e nella ripresa, al primo pallone toccato (di testa), Di Maggio fissa il controsorpasso che sembra poter tenere fino allo scadere. Ma nei secondi finali la difesa nerazzurra barcolla, lasciando prima Ebengué e poi Cissé soli davanti a Botis (subentrato nel primo tempo all'infortunato Caligaris), con il secondo che fa centro all'ultimo secondo di gioco: supplementari. Proprio al tramonto del primo tempo, Andersen è reattivo 8ancora di testa) a ribadire in rete il palo di Owusu da pochi centimetri, permettendo all'Inter di rimettere il naso avanti. E stavolta l'ultimo assalto scaligero (punizione dal limite di Bragantini) non porta frutti. Inter ai quarti di Coppa Italia dunque, ma a prescindere da come finirà il percorso nel torneo, questa partita rimarrà indimenticabile nella testa dei giocatori e di chi l'ha vista.
IL TABELLINO
INTER-HELLAS 5-4
Reti: 8' Iliev (I), 18' Stankovic (I), 20' Cazzadori (H), 34' Cazzadori (H), 40' rig. Caia (H), 45' rig. Iliev (I), 64' Di Maggio (I), 95' Cisse (H), 107' Andersen (I).
INTER: 21 Calligaris (30' 1 Botis); 27 Dervishi, 3 Fontanarosa, 31 Di Pentima, 33 Pelamatti; 24 Andersen, 4 Stankovic (86' 7 Martini), 14 Kamate (63' 16 Di Maggio); 10 Carboni (101' 22 Curatolo), 9 Zuberek (63' 23 Esposito), 11 Iliev (86' 30 Owusu). A disposizione: 41 Tommasi, 6 Guercio, 13 Stabile, 15 Bonavita, 25 Biral. Allenatore: Cristian Chivu.
HELLAS: 74 Boseggia; 5 El Wafi, 6 Calabrese (77' 11 Larsen), 7 Patane (61' 23 Verzini), 9 Caia, 12 Bernardi, 14 Riahi (77' 8 Schirone), 19 Gomez, 22 Cazzadori (77' 80 Cisse), 28 Ebengue, 30 Bragantini. A disposizione: 1 Ravasio, 75 Marchetti, 2 Signorini, 3 Piantedosi, 16 Matyjewicz, 25 De Franceschi, 27 Agbonifo, 77 Furini, 91 Dentale, Nwanege. Allenatore: Paolo Sammarco.
Ammoniti: Carboni, Calabrese, Boseggia, Andersen, Curatolo.
Arbitro: Eugenio Scarpa. Assistenti: Ayoub El Filali – Diego Peloso
RIVIVI IL LIVE
123' - Punizione di Bragantini respinta dalla barriera e l'arbitro fischia la fine della partita!
122' - Punizione dal limite per il Verona per fallo di mano di Di Maggio (ammonito).
121' - Giallo anche per Esposito, che allontana il pallone volontariamente.
120' - Cartellino giallo per Botis, che perde tempo.
117' - Agbonifo ha la palla buona sul destro ma colpisce malissimo!
115' - CURATOLO! Blitz in area e tiro da posizione angolata: parata di Boseggia
113' - Ammonizione per Curatolo, autore di un colpo ai danni di Schirone.
109' - OWUSU! L'attaccante guizza centralmente e tira forte di destro, Boseggia respinge!
16.23 - Sostituzione nel Verona: Agbonifo per El Wafi. Inizia il secondo tempo supplementare.
108' - Finisce il primo tempo supplementare, a momenti via al secondo.
107' - GOOOOL! ANDERSEN DI TESTA IN MISCHIA! Sugli sviluppi di un corner, palo di Owusu di testa da pochi centimetri e tap-in del centrocampista!
102' - Esce proprio Carboni, dentro Curatolo.
101' - CARBONI! Palla buona per il sinistroi dell'argentino che però spara altissimo e poi si accascia a terra per i crampi.
16.02 - Cambio tra gli scaligeri: Signorini al posto di Caia. Inizia il primo tempo supplementare.
95' - INCREDIBILE PAREGGIO DI CISSE', CHE TROVA UN VARCO CENTRALE E BATTE BOTIS. Difesa nerazzurra totalmente fuori posizione, non c'è neanche il tempo per ricominciare: supplementari.
93' - Clamorosa occasione per Ebengué che si trova davanti a Botis ma ciabatta il tiro e manda fuori!
90' - Assegnati 5 minuti di recupero.
86' - Doppio cambio per l'Inter: fuori Iliev e dentro Owusu, fuori Stankovic e dentro Martini.
83' - Palo di Cisse! Bella giocata di Bragantini, Botis esce e sul pallone vagante arriva il nuovo entrato che calcia a colpo sicuro ma trova il legno!
81' - ILIEV! Ancora protagonista l'attaccante che, servito da Di Maggio al limite dell'area, calcia di poco a lato del primo palo!
77' - Cambi nel Verona: fuori Calabrese, Cazzadori e Riahi, dentro Cisse, Larsen e Schirone.
72' - DI MAGGIO! Bel duetto Esposito-Iliev, il pallone poi finisce all'autore del quarto gol che col piatto calcia alto!
65' - GOOOOL! PRIMO PALLONE TOCCATO E COLPO DI TESTA VINCENTE PER DI MAGGIO! Gran cross da sinistra di Iliev e ottimo inserimento per il centrocampista, al primo centro con la U19.
64' - Cambi anche per Chivu: Di Maggio ed Esposito al posto di Kamate e Zuberek.
62' - Cambio nel Verona: Verzini sostituisce Patanè.
61' - ILIEV! Il bulgaro ingaggia un duello corpo a corpo in piena area ma alla fine il fallo viene fischiato contro di lui.
55' - KAMATE! Il centrocampista ha un buon pallone in piena area ma impiega troppo tempo a calciare e il suo tiro viene deviato!
50' - ZUBEREK! Occasionissima per i nerazzurri con Carboni che pesca libero in area l'attaccante, che invece di tirare cerca Kamate dalla parte opposta con un passaggio troppo affrettato!
15.07 - Inizia il secondo tempo!
Spettacolo e gol nel primo tempo di Inter-Hellas Verona, ottavo di finale di Tim Cup Primavera. All'intervallo le due squadre sono ferme sul 3-3, tra scatti e rimonte, rigori e occasioni. I nerazzurri fuggono con le reti di Iliev e Stankovic, ma gli scaligeri non demordono e grazie alla doppietta di Cazzadori trovano il pareggio. I ragazzi di Chivu, piuttosto scossi, perdono compattezza e al termine di un'azione caotica concedono un rigore per fallo di Fontanarosa: Caia firma il sorpasso battendo Botis, subentrato a Caligaris. Le emozioni però non sono finite perché nel recupero Iliev si procura e trasfoirma un altro penalty, mandando le squadre a riposo in perfetta parità com'è giusto che sia.
48' - Si conclude un primo tempo pirotecnico, tra nerazzurri e gialloblu è momentaneamente 3-3.
47' - CARBONI! Il 10 nerazzurro si fa spazio e scaraventa un gran sinistro dalla distanza, pallone che si abbassa troppo tardi e va alto!
46' - GOOOOL! ILIEV LA METTE NELL'ANGOLINO. Boseggia intuisce e si tuffa alla sua destra ma il pallone è troppo preciso!
44' - Rigore per l'Inter! Zuberek spizza di testa per Iliev che arriva prima di Boseggia e viene travoilto dal portiere! Cartellino giallo per quest'ultimo.
41' - GOL DI CAIA DAL DISCHETTO. Sorpasso degli scaligeri, spiazzato Botis dagli undici metri.
40' - Ammonizione per Andersen che colpisce Patané al limite dell'area. Sulla punizione di Gomez dal limite il pallone colpisce la traversa, poi torna in campo e nel caos arriva un contatto falloso da parte di Fontanarosa che l'arbitro sanzione indicando il dischetto del rigore.
35' - GOL DEL VERONA, ANCORA CAZZADORI CHE DI TESTA BATTE BOTIS PER IL PAREGGIO. Bel cross da sinistra di Bernardi e stacco imperioso dell'attaccante.
31' - Neanche il tempo di effettuare il primo intervento e Calligaris deve abbandonare il campo: un duro colpo al naso rimediato in uscita lo costringe al forfait. Al suo posto Botis.
28' - BRAGANTINI! L'esterno del Verona si costruisce la conclusione sul primo palo e trova la deviazione in corner di Calligaris!
27' - CAIA! Il centrocampista arma il sinistro da fuori area ma lo manda alle stelle!
26' - Secoinda ammonizione del match: Calabresi duro alle spalle di Zuberek, Scarpa non perdona.
21' - GOL DEL VERONA CON CAZZADORI, PESCATO BENISSIMO IN AREA DA CAIA. Ottimo filtrante del centrocampista che trova libero il compagno a tu per tu con Calligaris.
19' - GOOOOL! FIONDATA DALLA DISTANZA DI STANKOVIC E RADDOPPIO! Come suo padre, il giovane centrocampista colpisce da fuori area con un destro potente che piega le mani di Boseggia!
18' - Cartellino giallo per Valentin Carboni, accusato dall'arbitro di aver simulato un contatto con Ebengue in area scaligera.
12' - ZUBEREK! Grande giocata in area dell'attaccante che con finta e contro finta manda in tilt Ebengue ma spedisce il diagonale a lato di pochissimo!
8' - GOOOL! ILIEV DI TESTA SCAVALCA IL PORTIERE CON UN PALLONETTO! Bel cross da destra di Andersen e la punta bulgara anticipa l'avversario e manda dolcemente il pallone a finire la corsa nell'angolino opposto!
5' - Ancora Iliev per Zuberek che stavolta cade a terra in piena area e protesta, ma l'arbitro Scarpa fa proseguire.
5' - Iliev cerca Zuberek in area ma l'attaccante non controlla e favorisce l'uscita di Boseggia.
14.03 - Primo pallone per gli scaligeri, via al match!
14.00 - Le squadre entrano in campo.
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 21:42 Paganin: "Skriniar? Pensavo restasse, ma la Serie A non può competere con certe cifre. Il sistema calcio va ristrutturato"
- 21:23 L'Équipe - PSG, tentativo per Ziyech: il suo arrivo in prestito non esclude l'acquisto di Skriniar
- 21:14 UFFICIALE - McKennie lascia la Juventus e la Serie A: è un giocatore del Leeds
- 20:54 Pimenta: "Regolamento FIFA? Dobbiamo combattere insieme. È un abuso che peserà anche sui giocatori"
- 20:42 Barnett contro il regolamento per gli agenti: "Nella Fifa ci sono dei criminali"
- 20:31 fcin- Skriniar, tutto tace. Il tempo scorre e aumentano le possibilità che lo slovacco rimanga all'Inter
- 19:49 UFFICIALE - Casadei è del Reading: arriva in prestito dal Chelsea. Ince: "Non vedo l'ora di lavorare con lui"
- 19:46 FOTO - Marotta dirige l'assemblea Adise in corso allo Sheraton
- 19:34 La Juventus annuncia il ricorso al Collegio di Garanzia del CONI: "Sentenza illogica, carente e infondata"
- 19:30 UFFICIALE - Gennaro Gattuso non è più l'allenatore del Valencia: scelta condivisa tra club e tecnico
- 19:17 Sky - La Roma ha deciso: da oggi Zaniolo è fuori dal progetto tecnico
- 19:10 Un altro stop per Spinazzola: lesione di primo grado al flessore
- 18:55 Belloni, ag. Di Gregorio: "Rimpianti con l'Inter? No. L'obiettivo finale era arrivare in nerazzurro e c'è ancora tempo"
- 18:39 D'Amico: "Skriniar? Difficile prevedere cosa succederà. Ma la direzione mi sembra una"
- 18:25 Zaniolo spinge per la cessione: Roma 'cancellata' anche dai social
- 18:09 Sky - Brutte notizie per il Milan: problema muscolare per Bennacer, il derby con l'Inter è a forte rischio
- 17:41 L'agente di Dumfries: "L'Inter non svende mai, a livello internazionale tutti hanno paura"
- 17:39 Sky - Brozovic a parte, difficilmente arruolabile domani. Stesso discorso per Handanovic
- 17:16 GdS - Skriniar pronto al taglio del bonus alla firma per liberarsi subito dall'Inter: il PSG alzerà l'offerta
- 17:04 L'Atalanta è la vittima preferita di Dzeko: i numeri del Cigno contro la Dea
- 16:48 fcin- Sebastiano Esposito ha appena firmato: 5 mesi di prestito al Bari
- 16:32 La Corte FIGC sul 'Libro Nero' di Paratici: "La Juve non si dissocia, effetti devastanti per la lealtà sportiva"
- 16:25 Lautaro, tutti i sei gol in Coppa Italia sono arrivati a San Siro: dall'inizio del 2019 il Toro ha un record
- 16:17 Follia a Genova: recapitata busta con un proiettile nella sede della Sampdoria
- 16:09 fcin- Gagliardini, esauriti i sondaggi del Nottingham Forest. Ora si prospetta un'unica soluzione
- 15:57 Indonesia, Thohir candidato per la Federcalcio locale: "Ha gestito l'Inter, esperienza utile"
- 15:54 In attesa degli sviluppi di mercato, Skriniar arriva ad Appiano Gentile: timido saluto fuori dai cancelli
- 15:48 Vittorie rotonde e due sconfitte: tutti i risultati del Settore Giovanile dell'Inter
- 15:36 Nuovo investimento per il vivaio: pronta spesa importante per un 16enne dell'Amiens
- 15:25 Coppa Italia, l'Inter sfida l'Atalanta per la decima volta nel torneo: il bilancio
- 15:18 De Siervo sulla Supercoppa: "Serve giocarla all'estero. Il cambio formula è possibile"
- 15:11 Marotta: "Con Tavecchio ho perso un amico. I suoi valori un patrimonio per il calcio"
- 15:06 UFFICIALE - La Spal annuncia il suo... Fruit Ninja: Nainggolan alla corte di De Rossi
- 14:58 Plusvalenze, solo la Juve penalizzata: ecco perché la Corte FIGC non ha punito gli altri club
- 14:53 De Siervo: "Plusvalenze, difficile pensare alla Juventus come unica responsabile"
- 14:43 Coppa Italia, i bookies puntano sulla decima della Roma. Inter offerta a 4,50
- 14:36 Buone nuove sul fronte partner: prolungato accordo con Snaipay fino al 2025
- 14:28 Penalizzazione Juve, le motivazioni della FIGC: "Il club ha commesso un illecito grave, ripetuto e prolungato"
- 14:25 Rush finale di mercato, tra campionato e Coppa, live ne 'Il Salotto di FcInterNews'
- 14:23 fcin- Torna in auge Demiral: il nome al centro di un colloquio con Busardò. Ma davanti ci sono due ostacoli
- 14:15 Dalla Turchia - L'Inter fa sul serio per Demiral: già partita la prima offerta ufficiale per l'Atalanta
- 14:08 SI - L'Inter trova l'accordo con il Monza per Kassama: la formula
- 14:00 UFFICIALE - Shomurodov passa in prestito dalla Roma allo Spezia
- 13:45 Colpaccio Bayern: in chiusura il prestito dal City di Cancelo
- 13:32 Juve, piove sul bagnato: si ferma Milik. Ecco l'esito degli esami
- 13:19 video- Napoli tornado inarrestabile, battuta anche la Roma: gli highlights
- 13:09 Sebastiano Esposito è a Bari: già oggi il primo allenamento con i biancorossi
- 13:00 UFFICIALE - Ivan Ilic passa dal Verona al Torino: i dettagli
- 12:55 Per Karchouni, Ajara e Chawinga pomeriggio sotto canestro: le tre nerazzurre al Mediolanum Forum
- 12:45 Berni: "Inzaghi ottimo per l'Inter, ha avuto un po' di sfortuna. Skriniar darà sempre il 110%. Lautaro sempre più leader"
- 12:38 Chiffi per Inter-Atalanta: aveva già diretto lo scontro di novembre di campionato a Bergamo
- 12:32 Coppa Italia, designati gli arbitri dei quarti di finale: Inter-Atalanta a Chiffi, Aureliano al VAR
- 12:29 From UK - Niente Lindelof? Allora l'Inter si informa con lo United per Maguire. Che però...
- 12:25 Pedro Porro-Tottenham, lo Sporting blocca tutto. Gli Spurs tornano su Dumfries?
- 12:23 Salvini: "Olimpiadi 2026, apertura al Meazza. Conto che il dibattito sugli stadi finisca"
- 12:18 Sky - Skriniar subito al Psg? Va trovato un accordo sul prezzo. Intanto torna di moda il nome di Demiral
- 12:14 Coppa Italia, nuovo regolamento: introdotta una modifica dai quarti
- 12:06 video- Casale-Gonzalez, gol d'autore nel pari tra Lazio e Fiorentina: gli highlights
- 11:57 Guarino, festa derby: "Settimana di insegnamenti e forti emozioni"
- 11:51 SI - Kassama dal Monza all'Inter, ci siamo: in corso l'incontro decisivo
- 11:48 Si chiude il calciomercato invernale, Marotta: "Orgoglioso di presiedere l'A.Di.Se"
- 11:40 Bookies - Coppa Italia, Inter favorita sull'Atalanta. Interessante la quota sui... rigori
- 11:32 SI - Inter, c'è l'offerta dentro o fuori per Skriniar: poche ore per accettare questa somma
- 11:30 TSN - Buchanan, l'Inter non è sola: altri 2 club di Serie A interessati al canadese
- 11:23 Paura per Zaniolo: tifosi romanisti lo inseguono per insultarlo, interviene la Polizia
- 11:15 Daily Mail - Dallo United no all'Inter per Lindelof: Ten Hag vuole tenerlo per un motivo
- 11:04 video- Marotta allo Sheraton Hotel: nessuna dichiarazione, ma un segnale su Skriniar
- 10:58 Altro cambio di casacca per un canterano interista: Peschetola dal Foggia al Latina
- 10:40 Sacchi: "Il Milan ha vinto uno scudetto spendendo meno di Inter, Juve e Roma. Ora sembra sbadato"
- 10:33 Bianchi: "Rivali del Napoli come nel Giro con Merckx. Serie A campionato di quarta fascia"