Una partita epica, conclusasi dopo i supplementari, che lancia l'Inter U19 ai quarti di finale della Tim Cup Primavera. Hellas Verona sconfitto 5-4, nell'arco di una parentesi di emozioni, gol, occasioni e tanto altro da raccontare. I nerazzurri ora sfideranno la Sampdoria, una volta recuperate le energie gettate in campo in questa partita infinita. Dopo 19 minuti sembra che il pomeriggio allo Youth Development Center sia tranquillo per i ragazzi di Cristian Chivu: Iliev di testa e Stankovic dalla distanza hanno già fissato il risultato sul 2-0. Vana speranza, perché la doppietta di Cazzadori rimette tutto in parità, chiarendo subito che gli scaligeri alla coppa tengono. Il finale del primo tempo vede l'arbitro Scarpa salire in cattedra, assegnando un rigore per parte: Caia firma il sorpasso, ancora Iliev il pareggio.
Un quarto d'ora per riprendere fiato e nella ripresa, al primo pallone toccato (di testa), Di Maggio fissa il controsorpasso che sembra poter tenere fino allo scadere. Ma nei secondi finali la difesa nerazzurra barcolla, lasciando prima Ebengué e poi Cissé soli davanti a Botis (subentrato nel primo tempo all'infortunato Caligaris), con il secondo che fa centro all'ultimo secondo di gioco: supplementari. Proprio al tramonto del primo tempo, Andersen è reattivo 8ancora di testa) a ribadire in rete il palo di Owusu da pochi centimetri, permettendo all'Inter di rimettere il naso avanti. E stavolta l'ultimo assalto scaligero (punizione dal limite di Bragantini) non porta frutti. Inter ai quarti di Coppa Italia dunque, ma a prescindere da come finirà il percorso nel torneo, questa partita rimarrà indimenticabile nella testa dei giocatori e di chi l'ha vista.
IL TABELLINO
INTER-HELLAS 5-4
Reti: 8' Iliev (I), 18' Stankovic (I), 20' Cazzadori (H), 34' Cazzadori (H), 40' rig. Caia (H), 45' rig. Iliev (I), 64' Di Maggio (I), 95' Cisse (H), 107' Andersen (I).
INTER: 21 Calligaris (30' 1 Botis); 27 Dervishi, 3 Fontanarosa, 31 Di Pentima, 33 Pelamatti; 24 Andersen, 4 Stankovic (86' 7 Martini), 14 Kamate (63' 16 Di Maggio); 10 Carboni (101' 22 Curatolo), 9 Zuberek (63' 23 Esposito), 11 Iliev (86' 30 Owusu). A disposizione: 41 Tommasi, 6 Guercio, 13 Stabile, 15 Bonavita, 25 Biral. Allenatore: Cristian Chivu.
HELLAS: 74 Boseggia; 5 El Wafi, 6 Calabrese (77' 11 Larsen), 7 Patane (61' 23 Verzini), 9 Caia, 12 Bernardi, 14 Riahi (77' 8 Schirone), 19 Gomez, 22 Cazzadori (77' 80 Cisse), 28 Ebengue, 30 Bragantini. A disposizione: 1 Ravasio, 75 Marchetti, 2 Signorini, 3 Piantedosi, 16 Matyjewicz, 25 De Franceschi, 27 Agbonifo, 77 Furini, 91 Dentale, Nwanege. Allenatore: Paolo Sammarco.
Ammoniti: Carboni, Calabrese, Boseggia, Andersen, Curatolo.
Arbitro: Eugenio Scarpa. Assistenti: Ayoub El Filali – Diego Peloso
RIVIVI IL LIVE
123' - Punizione di Bragantini respinta dalla barriera e l'arbitro fischia la fine della partita!
122' - Punizione dal limite per il Verona per fallo di mano di Di Maggio (ammonito).
121' - Giallo anche per Esposito, che allontana il pallone volontariamente.
120' - Cartellino giallo per Botis, che perde tempo.
117' - Agbonifo ha la palla buona sul destro ma colpisce malissimo!
115' - CURATOLO! Blitz in area e tiro da posizione angolata: parata di Boseggia
113' - Ammonizione per Curatolo, autore di un colpo ai danni di Schirone.
109' - OWUSU! L'attaccante guizza centralmente e tira forte di destro, Boseggia respinge!
16.23 - Sostituzione nel Verona: Agbonifo per El Wafi. Inizia il secondo tempo supplementare.
108' - Finisce il primo tempo supplementare, a momenti via al secondo.
107' - GOOOOL! ANDERSEN DI TESTA IN MISCHIA! Sugli sviluppi di un corner, palo di Owusu di testa da pochi centimetri e tap-in del centrocampista!
102' - Esce proprio Carboni, dentro Curatolo.
101' - CARBONI! Palla buona per il sinistroi dell'argentino che però spara altissimo e poi si accascia a terra per i crampi.
16.02 - Cambio tra gli scaligeri: Signorini al posto di Caia. Inizia il primo tempo supplementare.
95' - INCREDIBILE PAREGGIO DI CISSE', CHE TROVA UN VARCO CENTRALE E BATTE BOTIS. Difesa nerazzurra totalmente fuori posizione, non c'è neanche il tempo per ricominciare: supplementari.
93' - Clamorosa occasione per Ebengué che si trova davanti a Botis ma ciabatta il tiro e manda fuori!
90' - Assegnati 5 minuti di recupero.
86' - Doppio cambio per l'Inter: fuori Iliev e dentro Owusu, fuori Stankovic e dentro Martini.
83' - Palo di Cisse! Bella giocata di Bragantini, Botis esce e sul pallone vagante arriva il nuovo entrato che calcia a colpo sicuro ma trova il legno!
81' - ILIEV! Ancora protagonista l'attaccante che, servito da Di Maggio al limite dell'area, calcia di poco a lato del primo palo!
77' - Cambi nel Verona: fuori Calabrese, Cazzadori e Riahi, dentro Cisse, Larsen e Schirone.
72' - DI MAGGIO! Bel duetto Esposito-Iliev, il pallone poi finisce all'autore del quarto gol che col piatto calcia alto!
65' - GOOOOL! PRIMO PALLONE TOCCATO E COLPO DI TESTA VINCENTE PER DI MAGGIO! Gran cross da sinistra di Iliev e ottimo inserimento per il centrocampista, al primo centro con la U19.
64' - Cambi anche per Chivu: Di Maggio ed Esposito al posto di Kamate e Zuberek.
62' - Cambio nel Verona: Verzini sostituisce Patanè.
61' - ILIEV! Il bulgaro ingaggia un duello corpo a corpo in piena area ma alla fine il fallo viene fischiato contro di lui.
55' - KAMATE! Il centrocampista ha un buon pallone in piena area ma impiega troppo tempo a calciare e il suo tiro viene deviato!
50' - ZUBEREK! Occasionissima per i nerazzurri con Carboni che pesca libero in area l'attaccante, che invece di tirare cerca Kamate dalla parte opposta con un passaggio troppo affrettato!
15.07 - Inizia il secondo tempo!
Spettacolo e gol nel primo tempo di Inter-Hellas Verona, ottavo di finale di Tim Cup Primavera. All'intervallo le due squadre sono ferme sul 3-3, tra scatti e rimonte, rigori e occasioni. I nerazzurri fuggono con le reti di Iliev e Stankovic, ma gli scaligeri non demordono e grazie alla doppietta di Cazzadori trovano il pareggio. I ragazzi di Chivu, piuttosto scossi, perdono compattezza e al termine di un'azione caotica concedono un rigore per fallo di Fontanarosa: Caia firma il sorpasso battendo Botis, subentrato a Caligaris. Le emozioni però non sono finite perché nel recupero Iliev si procura e trasfoirma un altro penalty, mandando le squadre a riposo in perfetta parità com'è giusto che sia.
48' - Si conclude un primo tempo pirotecnico, tra nerazzurri e gialloblu è momentaneamente 3-3.
47' - CARBONI! Il 10 nerazzurro si fa spazio e scaraventa un gran sinistro dalla distanza, pallone che si abbassa troppo tardi e va alto!
46' - GOOOOL! ILIEV LA METTE NELL'ANGOLINO. Boseggia intuisce e si tuffa alla sua destra ma il pallone è troppo preciso!
44' - Rigore per l'Inter! Zuberek spizza di testa per Iliev che arriva prima di Boseggia e viene travoilto dal portiere! Cartellino giallo per quest'ultimo.
41' - GOL DI CAIA DAL DISCHETTO. Sorpasso degli scaligeri, spiazzato Botis dagli undici metri.
40' - Ammonizione per Andersen che colpisce Patané al limite dell'area. Sulla punizione di Gomez dal limite il pallone colpisce la traversa, poi torna in campo e nel caos arriva un contatto falloso da parte di Fontanarosa che l'arbitro sanzione indicando il dischetto del rigore.
35' - GOL DEL VERONA, ANCORA CAZZADORI CHE DI TESTA BATTE BOTIS PER IL PAREGGIO. Bel cross da sinistra di Bernardi e stacco imperioso dell'attaccante.
31' - Neanche il tempo di effettuare il primo intervento e Calligaris deve abbandonare il campo: un duro colpo al naso rimediato in uscita lo costringe al forfait. Al suo posto Botis.
28' - BRAGANTINI! L'esterno del Verona si costruisce la conclusione sul primo palo e trova la deviazione in corner di Calligaris!
27' - CAIA! Il centrocampista arma il sinistro da fuori area ma lo manda alle stelle!
26' - Secoinda ammonizione del match: Calabresi duro alle spalle di Zuberek, Scarpa non perdona.
21' - GOL DEL VERONA CON CAZZADORI, PESCATO BENISSIMO IN AREA DA CAIA. Ottimo filtrante del centrocampista che trova libero il compagno a tu per tu con Calligaris.
19' - GOOOOL! FIONDATA DALLA DISTANZA DI STANKOVIC E RADDOPPIO! Come suo padre, il giovane centrocampista colpisce da fuori area con un destro potente che piega le mani di Boseggia!
18' - Cartellino giallo per Valentin Carboni, accusato dall'arbitro di aver simulato un contatto con Ebengue in area scaligera.
12' - ZUBEREK! Grande giocata in area dell'attaccante che con finta e contro finta manda in tilt Ebengue ma spedisce il diagonale a lato di pochissimo!
8' - GOOOL! ILIEV DI TESTA SCAVALCA IL PORTIERE CON UN PALLONETTO! Bel cross da destra di Andersen e la punta bulgara anticipa l'avversario e manda dolcemente il pallone a finire la corsa nell'angolino opposto!
5' - Ancora Iliev per Zuberek che stavolta cade a terra in piena area e protesta, ma l'arbitro Scarpa fa proseguire.
5' - Iliev cerca Zuberek in area ma l'attaccante non controlla e favorisce l'uscita di Boseggia.
14.03 - Primo pallone per gli scaligeri, via al match!
14.00 - Le squadre entrano in campo.
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 09:52 TS - Luis Henrique e Josep Martinez, la Supercoppa è un'opportunità: il portiere può ancora essere il post-Sommer
- 09:38 TS - Vicario obiettivo per l'estate, ma occhio a un altro profilo tra i pali
- 09:24 TS - Palestra e non solo: Inter sempre più italiana in futuro, ma per gennaio la dirigenza fa muro
- 09:10 CdS - Tocca a Martinez. E Chivu ragiona nell'ottica della doppia partita ravvicinata
- 08:56 Capello: "Per il momento sembra un campionato senza padrone. La Juve? Se batte la Roma e con le altre impegnate in Supercoppa..."
- 08:42 GdS - Luis Henrique all'esame definitivo: Chivu non entusiasta, si valuta il mercato
- 08:28 CdS - O Palestra o nulla: l'Inter ha deciso. A gennaio non arriveranno tappabuchi
- 08:14 GdS - Torna la Thu-La, difesa confermata, chance per Martinez: la probabile formazione di Chivu
- 08:00 Inter Women e Al-Ittihad ancora insieme: Alborghetti e Jebreen protagonista di un talk all'HQ del club di Gedda
- 00:00 Il sostituto di Dumfries (forse) non c'è: parola di Piero Ausilio
- 23:46 Qui U. Brescia - Verso la sfida con l'Inter U23, la squadra di Corini torna ad allenarsi a Salò
- 23:31 Vent'anni dopo il trionfo Champions dell'Inter, il Bernabeu pronto ad ospitare la finale del Mondiale 2030
- 23:17 Festa di Natale per il settore giovanile nerazzurro all'insegna dell'inclusione con PizzAut
- 23:01 videoInter atterrata a Riad: comincia ufficialmente la missione dei nerazzurri in Supercoppa
- 22:48 Bisseck: "Orgoglioso di giocare con l'Inter, mai pensato ad un addio. Il Mondiale per Club ci ha aiutati così"
- 22:33 Inter su Norton-Cuffy, Moretto: "Diversi club di Premier League pronti a investire sul giocatore"
- 22:19 L'agente aggiorna sulle condizioni di Valincic: "Solo una frattura da stress, sta recuperando. Tornerà a gennaio"
- 22:05 L'ag. di Valincic: "L'Inter lo segue ma non è sola. Via a gennaio? Irrealistico. Ecco il prezzo giusto per me"
- 21:50 Setti ripercorre la trattativa Cabal-Juventus: "I bianconeri superarono l'Inter grazie a Giuntoli"
- 21:36 Losanna, Custodio: "Mi ispiro a Calhanoglu, ha una classe elevatissima. Inter? La seguo"
- 21:21 Supercoppa, il 65% delle volte ha vinto la squadra campione d'Italia. L'anno scorso successo storico del Milan
- 21:07 Verona Primavera, Sammarco: "Punti come quello ottenuto contro l'Inter aumentano l'autostima"
- 20:53 Il PSG corona il suo 2025 da favola: Safonov mura il Flamengo, ai transalpini la Coppa Intercontinentale
- 20:39 Lo Spezia torna alla carica: il club bianconero ripensa ad Alexiou per la sessione di gennaio
- 20:24 Udinese, Pozzo apre a nuovi investitori: "Se ci permettono di poter competere con le grandi squadre come l'Inter..."
- 20:09 Supercoppa, i gruppi del Secondo Anello Verde: "Non saremo in Arabia Saudita, no alla deriva del calcio moderno"
- 19:55 De Siervo: "Supercoppa a Riad grande occasione per confermarci "soft power" del Paese"
- 19:41 Di Biagio: "Supercoppa, spero nell'Inter ma c'è da combattere. Con Barella ho un bel legame"
- 19:28 Bologna, Fenucci: "Inter corazzata, è la squadra più difficile da affrontare. Ma possiamo dire la nostra in gara secca"
- 19:14 Akinsanmiro: "Quando la Nigeria mi ha convocato ho pianto". Poi racconta: "Sono un barbiere professionista"
- 19:00 Rivivi la diretta! SUPERCOPPA e MERCATO, CHIVU a caccia del PRIMO TITULO. Il POST DUMFRIES, i casi FRATTESI e DE VRIJ
- 18:50 Dumfries si presenta alla sua nuova agenzia: "Ecco che giocatore sono. Soprannomi? L'ultimo è Dumpi"
- 18:37 Serena: "Inter favorita, ma col Bologna non la farei così facile. Chivu bravo in un aspetto"
- 18:24 Primavera - Verona-Inter, gli Up&Down: Mancuso accende la luce, Mackiewicz pasticcione
- 18:09 Marchetti inchioda Blessin: "Metteva Pandev, uno che ha vinto tutto, a fare i tiri coi ragazzini"
- 18:00 Primavera - Montagne russe a Verona. L'Inter va sotto, rimonta e poi si fa riprendere: con l'Hellas finisce 3-3
- 17:55 Ambrosini: "Sommer col Genoa, come col Napoli, poteva fare di più ma...". Poi su Lautaro: "È la faccia dell'Inter"
- 17:40 L'Inter ha scelto lo stadio per gli allenamenti in Arabia. In Supercoppa novità sulle maglie dei giocatori
- 17:26 Qui Bologna - Primo allenamento in Arabia Saudita per i rossoblu: Vitik torna in gruppo
- 17:12 FIFA The Best, Calhanoglu rende onore ai vincitori di Monaco: votati 3 giocatori del PSG
- 16:58 Il pensiero di Di Canio: "Roma per lo scudetto? Dipende se abdicano Inter e Napoli"
- 16:44 Udinese, Nani non si nasconde: "Solet è uno dei calciatori più seguiti e richiesti"
- 16:30 Genoa-Inter, minuto 72: Doveri punisce Barella due volte senza motivo. Ma il vero 'cinema' è altro
- 16:16 Bologna e Inter al 183° incrocio: il bilancio è nerazzurro, emiliani imbattuti in cinque delle ultime sei sfide
- 16:01 Sommer compie 37 anni, l'Inter: "Parate spettacolari e riflessi felini per la conquista di Supercoppa e Seconda Stella"
- 15:47 Napoli, Di Lorenzo: "Abbiamo perso le ultime gare, ma stiamo bene. Al di là di ciò che si dice vogliamo la finale"
- 15:33 Napoli, Conte: "Supercoppa, il format è una bella esperienza. Lukaku non ha minuti, Lobotka può giocare"
- 15:19 Füllkrug racconta: "È stato Arnautovic a chiamarmi 'buco' per la prima volta. Poi l'ho trasformato in soprannome"
- 15:00 videoL'Inter vola verso la Supercoppa: i nerazzurri pronti alla partenza da Malpensa. Calhanoglu sorridente in gruppo
- 14:50 SM - L'Inter cerca un sostituto di Dumfries. L'età e non solo: Norton-Cuffy è il preferito dei nerazzurri per tre motivi
- 14:35 Mondiale 2026, il Consiglio FIFA approva il contributo finanziario record di 727 milioni di dollari. Il comunicato
- 14:20 SM - Frattesi-Juve, ipotesi concreta per gennaio: non ci sarà uno scambio con K. Thuram. L'Inter fissa il prezzo
- 14:06 Sky - Inter pronta a partire per Riad: Calhanoglu salirà sull'aereo con la squadra
- 13:52 Dumfries out circa quattro mesi, tre opzioni per l'Inter: fidarsi, investire o tamponare. Ma Zalewski insegna
- 13:38 Condò: "Inter ottava? A Chivu è scappata la frizione. Resta il favorito in Supercoppa perché..."
- 13:24 Simone: "Inter in testa, ma è presto per lo scudetto. Allegri? Non gli perdono una cosa"
- 13:10 Rado: "Il Bologna ha già battuto l'Inter, perché non potrebbe ripetersi?"
- 12:56 L'Atalanta perde Djimsiti: lesione al bicipite femorale, salterà il match con l'Inter
- 12:42 Milan, Maignan: "Supercoppa? L'anno scorso abbiamo vinto, ma è passato. Non è il momento per parlare di futuro"
- 12:28 La Repubblica - Bologna-Inter, ancora 10mila tagliandi a disposizione. E la Lega porta i tifosi in Arabia
- 12:14 Milan, Allegri: "La finale di Supercoppa è un obiettivo. Fofana recuperato, Leao vediamo. Gimenez? Si opera"
- 12:00 Tutti i NOMI per il DOPO DUMFRIES, la verità su BASTONI, il futuro di FRATTESI e occhio a DE VRIJ
- 11:45 Inter, si pensa anche alla difesa: Gila in cima alla lista dei desideri di mercato
- 11:30 Crippa non ha dubbi: "Chi vince lo scudetto? Ovviamente il Napoli!"
- 11:16 CdS - Bisseck, l'ascesa dopo i guai: Chivu lo teneva ai margini per un motivo
- 11:02 CdS - Zielinski e Frattesi: "Sliding doors". Il polacco scala gerarchie, l'azzurro verso l'addio
- 10:48 CdS - Dumfries ko, Chivu darà fiducia a Luis Henrique: niente interventi sul mercato
- 10:34 TS - Martinez pronto per Bologna-Inter, ma per il futuro sono iniziate le grandi manovre su un altro nome
- 10:20 TS - Dumfries, il cambio di agenzia è un'anticamera dell'addio: l'Inter guarda già ai sostituti
- 10:06 TS - De Vrij vuole il Mondiale: addio a gennaio? Quattro club interessati all'olandese


