Una partita epica, conclusasi dopo i supplementari, che lancia l'Inter U19 ai quarti di finale della Tim Cup Primavera. Hellas Verona sconfitto 5-4, nell'arco di una parentesi di emozioni, gol, occasioni e tanto altro da raccontare. I nerazzurri ora sfideranno la Sampdoria, una volta recuperate le energie gettate in campo in questa partita infinita. Dopo 19 minuti sembra che il pomeriggio allo Youth Development Center sia tranquillo per i ragazzi di Cristian Chivu: Iliev di testa e Stankovic dalla distanza hanno già fissato il risultato sul 2-0. Vana speranza, perché la doppietta di Cazzadori rimette tutto in parità, chiarendo subito che gli scaligeri alla coppa tengono. Il finale del primo tempo vede l'arbitro Scarpa salire in cattedra, assegnando un rigore per parte: Caia firma il sorpasso, ancora Iliev il pareggio.
Un quarto d'ora per riprendere fiato e nella ripresa, al primo pallone toccato (di testa), Di Maggio fissa il controsorpasso che sembra poter tenere fino allo scadere. Ma nei secondi finali la difesa nerazzurra barcolla, lasciando prima Ebengué e poi Cissé soli davanti a Botis (subentrato nel primo tempo all'infortunato Caligaris), con il secondo che fa centro all'ultimo secondo di gioco: supplementari. Proprio al tramonto del primo tempo, Andersen è reattivo 8ancora di testa) a ribadire in rete il palo di Owusu da pochi centimetri, permettendo all'Inter di rimettere il naso avanti. E stavolta l'ultimo assalto scaligero (punizione dal limite di Bragantini) non porta frutti. Inter ai quarti di Coppa Italia dunque, ma a prescindere da come finirà il percorso nel torneo, questa partita rimarrà indimenticabile nella testa dei giocatori e di chi l'ha vista.
IL TABELLINO
INTER-HELLAS 5-4
Reti: 8' Iliev (I), 18' Stankovic (I), 20' Cazzadori (H), 34' Cazzadori (H), 40' rig. Caia (H), 45' rig. Iliev (I), 64' Di Maggio (I), 95' Cisse (H), 107' Andersen (I).
INTER: 21 Calligaris (30' 1 Botis); 27 Dervishi, 3 Fontanarosa, 31 Di Pentima, 33 Pelamatti; 24 Andersen, 4 Stankovic (86' 7 Martini), 14 Kamate (63' 16 Di Maggio); 10 Carboni (101' 22 Curatolo), 9 Zuberek (63' 23 Esposito), 11 Iliev (86' 30 Owusu). A disposizione: 41 Tommasi, 6 Guercio, 13 Stabile, 15 Bonavita, 25 Biral. Allenatore: Cristian Chivu.
HELLAS: 74 Boseggia; 5 El Wafi, 6 Calabrese (77' 11 Larsen), 7 Patane (61' 23 Verzini), 9 Caia, 12 Bernardi, 14 Riahi (77' 8 Schirone), 19 Gomez, 22 Cazzadori (77' 80 Cisse), 28 Ebengue, 30 Bragantini. A disposizione: 1 Ravasio, 75 Marchetti, 2 Signorini, 3 Piantedosi, 16 Matyjewicz, 25 De Franceschi, 27 Agbonifo, 77 Furini, 91 Dentale, Nwanege. Allenatore: Paolo Sammarco.
Ammoniti: Carboni, Calabrese, Boseggia, Andersen, Curatolo.
Arbitro: Eugenio Scarpa. Assistenti: Ayoub El Filali – Diego Peloso
RIVIVI IL LIVE
123' - Punizione di Bragantini respinta dalla barriera e l'arbitro fischia la fine della partita!
122' - Punizione dal limite per il Verona per fallo di mano di Di Maggio (ammonito).
121' - Giallo anche per Esposito, che allontana il pallone volontariamente.
120' - Cartellino giallo per Botis, che perde tempo.
117' - Agbonifo ha la palla buona sul destro ma colpisce malissimo!
115' - CURATOLO! Blitz in area e tiro da posizione angolata: parata di Boseggia
113' - Ammonizione per Curatolo, autore di un colpo ai danni di Schirone.
109' - OWUSU! L'attaccante guizza centralmente e tira forte di destro, Boseggia respinge!
16.23 - Sostituzione nel Verona: Agbonifo per El Wafi. Inizia il secondo tempo supplementare.
108' - Finisce il primo tempo supplementare, a momenti via al secondo.
107' - GOOOOL! ANDERSEN DI TESTA IN MISCHIA! Sugli sviluppi di un corner, palo di Owusu di testa da pochi centimetri e tap-in del centrocampista!
102' - Esce proprio Carboni, dentro Curatolo.
101' - CARBONI! Palla buona per il sinistroi dell'argentino che però spara altissimo e poi si accascia a terra per i crampi.
16.02 - Cambio tra gli scaligeri: Signorini al posto di Caia. Inizia il primo tempo supplementare.
95' - INCREDIBILE PAREGGIO DI CISSE', CHE TROVA UN VARCO CENTRALE E BATTE BOTIS. Difesa nerazzurra totalmente fuori posizione, non c'è neanche il tempo per ricominciare: supplementari.
93' - Clamorosa occasione per Ebengué che si trova davanti a Botis ma ciabatta il tiro e manda fuori!
90' - Assegnati 5 minuti di recupero.
86' - Doppio cambio per l'Inter: fuori Iliev e dentro Owusu, fuori Stankovic e dentro Martini.
83' - Palo di Cisse! Bella giocata di Bragantini, Botis esce e sul pallone vagante arriva il nuovo entrato che calcia a colpo sicuro ma trova il legno!
81' - ILIEV! Ancora protagonista l'attaccante che, servito da Di Maggio al limite dell'area, calcia di poco a lato del primo palo!
77' - Cambi nel Verona: fuori Calabrese, Cazzadori e Riahi, dentro Cisse, Larsen e Schirone.
72' - DI MAGGIO! Bel duetto Esposito-Iliev, il pallone poi finisce all'autore del quarto gol che col piatto calcia alto!
65' - GOOOOL! PRIMO PALLONE TOCCATO E COLPO DI TESTA VINCENTE PER DI MAGGIO! Gran cross da sinistra di Iliev e ottimo inserimento per il centrocampista, al primo centro con la U19.
64' - Cambi anche per Chivu: Di Maggio ed Esposito al posto di Kamate e Zuberek.
62' - Cambio nel Verona: Verzini sostituisce Patanè.
61' - ILIEV! Il bulgaro ingaggia un duello corpo a corpo in piena area ma alla fine il fallo viene fischiato contro di lui.
55' - KAMATE! Il centrocampista ha un buon pallone in piena area ma impiega troppo tempo a calciare e il suo tiro viene deviato!
50' - ZUBEREK! Occasionissima per i nerazzurri con Carboni che pesca libero in area l'attaccante, che invece di tirare cerca Kamate dalla parte opposta con un passaggio troppo affrettato!
15.07 - Inizia il secondo tempo!
Spettacolo e gol nel primo tempo di Inter-Hellas Verona, ottavo di finale di Tim Cup Primavera. All'intervallo le due squadre sono ferme sul 3-3, tra scatti e rimonte, rigori e occasioni. I nerazzurri fuggono con le reti di Iliev e Stankovic, ma gli scaligeri non demordono e grazie alla doppietta di Cazzadori trovano il pareggio. I ragazzi di Chivu, piuttosto scossi, perdono compattezza e al termine di un'azione caotica concedono un rigore per fallo di Fontanarosa: Caia firma il sorpasso battendo Botis, subentrato a Caligaris. Le emozioni però non sono finite perché nel recupero Iliev si procura e trasfoirma un altro penalty, mandando le squadre a riposo in perfetta parità com'è giusto che sia.
48' - Si conclude un primo tempo pirotecnico, tra nerazzurri e gialloblu è momentaneamente 3-3.
47' - CARBONI! Il 10 nerazzurro si fa spazio e scaraventa un gran sinistro dalla distanza, pallone che si abbassa troppo tardi e va alto!
46' - GOOOOL! ILIEV LA METTE NELL'ANGOLINO. Boseggia intuisce e si tuffa alla sua destra ma il pallone è troppo preciso!
44' - Rigore per l'Inter! Zuberek spizza di testa per Iliev che arriva prima di Boseggia e viene travoilto dal portiere! Cartellino giallo per quest'ultimo.
41' - GOL DI CAIA DAL DISCHETTO. Sorpasso degli scaligeri, spiazzato Botis dagli undici metri.
40' - Ammonizione per Andersen che colpisce Patané al limite dell'area. Sulla punizione di Gomez dal limite il pallone colpisce la traversa, poi torna in campo e nel caos arriva un contatto falloso da parte di Fontanarosa che l'arbitro sanzione indicando il dischetto del rigore.
35' - GOL DEL VERONA, ANCORA CAZZADORI CHE DI TESTA BATTE BOTIS PER IL PAREGGIO. Bel cross da sinistra di Bernardi e stacco imperioso dell'attaccante.
31' - Neanche il tempo di effettuare il primo intervento e Calligaris deve abbandonare il campo: un duro colpo al naso rimediato in uscita lo costringe al forfait. Al suo posto Botis.
28' - BRAGANTINI! L'esterno del Verona si costruisce la conclusione sul primo palo e trova la deviazione in corner di Calligaris!
27' - CAIA! Il centrocampista arma il sinistro da fuori area ma lo manda alle stelle!
26' - Secoinda ammonizione del match: Calabresi duro alle spalle di Zuberek, Scarpa non perdona.
21' - GOL DEL VERONA CON CAZZADORI, PESCATO BENISSIMO IN AREA DA CAIA. Ottimo filtrante del centrocampista che trova libero il compagno a tu per tu con Calligaris.
19' - GOOOOL! FIONDATA DALLA DISTANZA DI STANKOVIC E RADDOPPIO! Come suo padre, il giovane centrocampista colpisce da fuori area con un destro potente che piega le mani di Boseggia!
18' - Cartellino giallo per Valentin Carboni, accusato dall'arbitro di aver simulato un contatto con Ebengue in area scaligera.
12' - ZUBEREK! Grande giocata in area dell'attaccante che con finta e contro finta manda in tilt Ebengue ma spedisce il diagonale a lato di pochissimo!
8' - GOOOL! ILIEV DI TESTA SCAVALCA IL PORTIERE CON UN PALLONETTO! Bel cross da destra di Andersen e la punta bulgara anticipa l'avversario e manda dolcemente il pallone a finire la corsa nell'angolino opposto!
5' - Ancora Iliev per Zuberek che stavolta cade a terra in piena area e protesta, ma l'arbitro Scarpa fa proseguire.
5' - Iliev cerca Zuberek in area ma l'attaccante non controlla e favorisce l'uscita di Boseggia.
14.03 - Primo pallone per gli scaligeri, via al match!
14.00 - Le squadre entrano in campo.
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 00:30 Darmian a ITV: "C'è dispiacere, ci prendiamo le nostre responsabilità. Ma abbiamo dato tutto"
- 00:10 Sky - Inter su Leoni: possibile l'inserimento di un giocatore della Primavera per convincere il Parma
- 00:03 Il Toro incorna i distratti e gli irrispettosi
- 00:03 Fluminense, T. Silva a DAZN: "Questa vittoria è anche per i tifosi del Milan. Per me è stato un derby"
- 23:54 Marotta a SM: "Inter grande società, vogliamo tutelare il patrimonio. Parole Lautaro? Il capitano coordina la squadra"
- 23:52 videoAnge-Yoan Bonny è arrivato a Milano. Inizia il percorso nerazzurro per il nuovo attaccante dell'Inter
- 23:50 Chivu a DAZN: "Lautaro è competitivo e stasera è venuto fuori. Io prendo anche le cose positive, le analisi dopo"
- 23:49 Marotta a DAZN: "Il richiamo di Lautaro trova condivisione nella società, con Calhanoglu parleremo"
- 23:45 Inter-Fluminense, la moviola - Barton fischia troppo, topica dell'assistente Pupiro
- 23:44 Chivu a SM: "Le parole di Lautaro? Ho detto anch'io certe cose, lui è andato a gamba tesa"
- 23:37 Darmian a DAZN: "C'è rammarico, il passaggio del turno era alla nostra portata"
- 23:31 Lautaro rincara la dose a DAZN: "All'Inter bisogna voler stare. Ho visto tante cose che non mi sono piaciute"
- 23:28 Fluminense, Thiago Silva: "Ho chiesto informazioni sull'Inter ad Allegri. Me ne ha parlato molto bene"
- 23:25 Lautaro duro a SM: "Chi non vuole restare deve andar via, qui lottiamo per una maglia importante"
- 23:20 De Vrij a SM: "Era difficile recuperare il Fluminense senza alzare il ritmo, dovevamo approcciarla meglio"
- 23:14 Carlos Augusto a DAZN: "Sappiamo che possiamo fare meglio, ma è stata una grande stagione"
- 23:10 Inter-Fluminense, le pagelle - Lautaro un vitellino, Thuram senza sorriso. Barella onora il torneo
- 23:08 Nella città della Nascar, è bandiera a scacchi Inter: il Fluminense vince 2-0, fine della corsa al Mondiale per Club
- 23:00 Rivivi la diretta! MONDIALE PER CLUB, il POST PARTITA di INTER-FLUMINENSE: ANALISI e PAGELLE
- 22:00 De Vrij al 45': "Serve più convinzione, dobbiamo alzare i ritmi"
- 20:47 Marotta a DAZN: "Bonny ai dettagli, Leoni piace a tanti". Poi dice la sua sul caso Calhanoglu
- 20:38 Chivu a DAZN: "Thuram si è messo a disposizione quindi gioca. Ai ragazzi ho detto di essere forti mentalmente"
- 20:31 Fluminense, Thiago Silva a DAZN: "Serve una partita perfetta, mai facile affrontare un club italiano"
- 20:27 Acerbi a DAZN: "Siamo sotto pressione, ma vogliamo dare il massimo e qualcosa in più per arrivare in fondo"
- 20:26 Mondiale per Club 2029, entra in gioco anche il Qatar. Con un torneo che si giocherebbe a dicembre
- 20:25 Marotta a SM: "Seguiamo Leoni, profilo interessantissimo. Per Bonny siamo ai dettagli. Lui negli USA? Non credo"
- 20:14 Maicon: "Un consiglio da dare all'Inter? Di vincere la partita, l'importante è quello. Col Fluminense sarà difficile"
- 20:12 Serie A Women, pronto giro di acquisti tra Inter, Juve e Roma: Glionna nerazzurra con Pavan a Torino
- 19:57 UFFICIALE - Karamoh entra nella lista degli svincolati: l'ex Inter saluta il Torino
- 19:45 videoFra poco sarà Inter-Fluminense: la squadra di Chivu lascia l'hotel per arrivare allo stadio
- 19:43 L'agente di Skriniar rivela: "A gennaio parlai con il Napoli, oggi non ci sono contatti. Ha un contratto col PSG"
- 19:29 L'ex allenatore di Bonny: "I tifosi dell'Inter stiano tranquilli, li farà divertire. E odia la sconfitta"
- 19:24 Parma, Cherubini: "Bonny-Inter, manca ancora qualcosa ma la volontà è di chiudere". Poi su Leoni...
- 19:15 SM - Contro la Fluminense è allarme diffidati per l'Inter. Sette giocatori di Chivu a rischio squalifica
- 19:00 Guarin spegne 39 candeline, l'Inter lo festeggia e ricorda: "Potenza, velocità, carattere e un tiro micidiale"
- 18:46 Supercoppa Europea a Udine, Gravina: "Sono molto orgoglioso di poterla ospitare in Italia per la prima volta"
- 18:31 Bookies - Inter-Fluminense, nerazzurri avanti in quota. A 3,50 un nuovo gol di Lautaro
- 18:17 Gold Cup, si interrompe la corsa del Canada di Buchanan: il Guatemala passa ai calci di rigore
- 18:02 CF - Arnautovic e Correa, finisce ufficialmente il contratto con l'Inter: il risparmio a bilancio
- 17:47 Bonny, questa sera l'arrivo a Milano. Domani le visite mediche per il francese (che salterà il CONI)
- 17:34 No alla MLS: Daniele Quieto rimarrà all'Inter per la squadra U23. Decisione presa d'accordo con il club
- 17:19 Cassano, fiducia in Chivu: "Allenare l'Inter è complicato, ma per me farà meglio di quell'altro che è andato via"
- 17:05 fcinNico Paz-Como, il Real Madrid ha ancora tempo fino al 15 luglio per esercitare la recompra. E l'Inter...
- 16:50 Fluminense, Soteldo e Cano pronti per la gara con l'Inter: "Siamo al 100% e il mister lo sa"
- 16:36 Zé Elias: "Chivu ha costruito un'Inter forte. Se il Fluminense gioca d'attesa corre un pericolo"
- 16:22 La Nazione - La Fiorentina insiste per Bernabé e Sebastiano Esposito: l'Inter vuole incassare almeno 7 mln
- 16:07 Marracash fa doppietta di live a San Siro e riceve in regalo la maglia numero 10 nerazzurra: "Grazie Inter"
- 15:53 Gravina spiega: "Le regole legate al blocco del mercato della Lazio sono sancite in modo chiaro da due anni"
- 15:38 Montella rinnova con la Turchia di Calhanoglu fino al 2028: "Sono molto felice"
- 15:23 Cassano avvelenato su Inzaghi: "Ha distrutto l'Inter. L'esperienza all'estero? Prenda per il c..o altri"
- 15:09 Felipe Melo: "Stravedo per due nerazzurri, uno come Pio Esposito tutta la vita titolare". Poi punge De Boer e 'snobba' la Juve
- 14:54 Dalla Turchia - Inter-Galatasaray, la trattativa per Calhanoglu riparte: adesso si aspetta un passo avanti del turco
- 14:39 Calhanoglu-Galatasaray, il presidente Özbek apre: "Non l'ho incontrato, ma tutti vogliono Hakan"
- 14:24 Calhanoglu stuzzicato sul possibile trasferimento al Galatasaray: "Spero che si possa avverare il meglio"
- 14:09 TS - Serie C, attesa per i gironi ufficiali: ecco con chi può finire l'Inter
- 13:55 Guardiola: "Chi critica il Mondiale vorrebbe essere qui a guadagnare questi soldi"
- 13:40 Zoff: "Questo Mondiale non mi sembra un granché. L'Italia? Manca il talento"
- 13:25 Condò: "Mondiale? Dagli ottavi in poi le vittorie contano ma costano anche. Per Pio Esposito spero che..."
- 13:10 Botafogo, ko fatale contro il Palmeiras: arriva l'esonero per l'allenatore
- 12:56 La Repubblica - Causa sui diritti tv, in arrivo 150-200 milioni ai club di A: possono influire sui bilanci
- 12:42 Hernanes: "Thuram non ha fatto una bella stagione, ma annate così possono capitare". Poi approva Esposito e Bonny
- 12:28 Sky - Cambia il futuro di Nico Paz: il Real Madrid non sembra intenzionato ad esercitare la recompra
- 12:14 Chivu a DAZN: "Ho ancora qualche dubbio di formazione. Frattesi via per guarire, vedo Thuram più spensierato"
- 12:00 INTER-FLUMINENSE, da PIO ESPOSITO a THURAM: le ULTIME. Fatta per BONNY: i DETTAGLI. Subito da CHIVU?
- 11:45 Qui Fluminense - Fabio, saracinesca a 44 anni: ha un clean sheet in più di Buffon e punta Shilton
- 11:30 TS - Inter-Fluminense vale quanto una qualificazione in Champions: i numeri
- 11:16 GdS - Lautaro dai "compagni" ai rivali eterni. E il duello con il 44enne Fabio...
- 11:02 Vieri: "Pio Esposito ha tutto per sfondare: bene trattenerlo. Mondiale un'occasione, i presidenti chiederanno..."
- 10:48 CdS - Bonny all'Inter: ringiovanito l'attacco nerazzurro
- 10:34 TS - Calhanoglu-Inter, nessuna smentita sulle voci di addio. E il club può risparmiare parecchio