Dagli studi di SkySprot24 arrivano conferme sulla permanenza di Walter Mazzarri sulla panchina dell'Inter. ''E' evidente che ci sia fiducia verso Mazzarri, visto il prolungamento con Thohir di un anno nonostante fosse stato scelto da Moratti. I due sono in stretto contatto, si sentono almeno una volta a settimana. Poi è chiaro che i risultati ultimi hanno dato uno scossone alle certezze e così il presidente ha voluto capire. Ora bisogna dare una reazione immediata: se l'Inter va male sul campo, tutto inevitabilmente ne risente".

Ma Mazzarri ha il polso della situazione all'interno dello spogliatoio? "E' vero che non si è vista una reazione tipica delle squadre allenata dal tecnico livornese. Per questo lui in questi giorni vuole capire, vuole vederci chiaro. Lui è convinto che la squadra abbia carattere e la capacità di reagire, per cui si aspetta risposte nette già col Napoli. E ci sarà anche un richiamo di preparazione, perché l'Inter ha corso meno nelle ultime partite. Tra l'altro non ci sono tanti infortuni, solo piccoli acciacchi fisiologici visti i tanti impegni''.

Sulle difficoltà di Vidic. ''Per Vidic, ad esempio, il passaggio dalla difesa a 4 a quella a 3 non è stato semplicissimo. Quindi immagino un confronto tra il serbo e Mazzarri in questo senso. E i problemi della difesa dipendono dall'atteggiamento errato di tutta la squadra. E' venuto meno il 'tampone' 'è c'era stato all'inizio e si sono presi tanti gol''.

Sezione: Focus / Data: Gio 09 ottobre 2014 alle 13:57 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print