Enrico Preziosi, al Corriere dello Sport, parla alla vigilia di Genoa-Inter del suo rapporto con la società nerazzurra, da sempre molto vicina alla sua quando si tratta di mercato. Un’alleanza che presto si rinnoverà con l’affare Kucka. Il presidente del Grifone, però, parla prima dello ‘sfortunato’ Gian Piero Gasperini.

“Gasperini non ha avuto il tempo per adattarsi all’Inter, e l’Inter non avuto il tempo di adattarsi a lui. Lui è un allenatore che ha bisogno di tempo per poter far vedere il suo calcio. Sono convinto che sia ancora un ottimo tecnico. Lo dissi anche a Moratti”. Ranieri è stato in lista come uno dei possibili allenatori del Genoa di quest’anno: “Lo contattai nell’aprile scorso. Era uno dei candidati alla panchina del Genoa di quest’anno. Avemmo una chiacchierata. E’ un grande allenatore, serio e preparato. Lo dimostrerà”. La cessione all’Inter che ricorda con affetto: “Quelle di Milito e Motta che contribuirono in larga maniera al successo dell’Inter su tutti i fronti”.

Chissà se il Principe tornerà a Genova: “Il gol sbagliato con il Lille non è da lui. Ora si è sbloccato, ma spero che cominci a ingranare dalla prossima gara. Il primo anno vinsi la mia scommessa con Moratti. Gli dissi che Diego avrebbe fatto più di 12 gol. Ne fece 30. Tra noi e lui c’è una promessa reciproca, ovvero ritornare a Genoa, anche se solo per un anno”. A gennaio? “Impossibile”. Stesso discorso anche per Motta: “Un grande campione. Le porte sono sempre aperte”. Parole dolci anche per Ranocchia: “Uno dei migliori difensori della Serie A e un ragazzo eccezionale. Deve adattarsi al cambio di realtà”.

Si parla di Kucka: “L’Inter ha acquistato la metà. Ciò significa che ho visto giusto. E’ difficile far capire ai nostri tifosi che alcuni giocatori non faranno parte della nostra stessa squadra. Non ci priveremo di lui solo per denaro. Abbiamo bisogno di una contropartita”. Obi? “Giovane interessante”. Viviano e Palacio: “Il primo è in comproprietà ed è un giocatore in prospettiva futura. L’argentino? Se l’Inter avesse fatto l’offerta per Palacio prima della fine del mercato, lo avremmo ceduto”.

Sezione: FOCUS / Data: Ven 04 novembre 2011 alle 08:50 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print