Alla fine del successo sul Napoli ai microfoni di Sky arriva un felicissimo Diego Alberto Milito, autore del gol del momentaneo 2-0: "Siamo felici per aver battuto un grande Napoli. Lotteremo con loro fino alla fine, ma siamo contenti per l'ottima partita. Il gol? Contento, certo, ma soprattutto per la vittoria. Davvero tre punti importanti per noi. L'anti-Juve? Non è facile, ma queste grandi partite ci danno la consapevolezza di poter lottare fino in fondo. Ci manca qualche punto con le altre squadre, ma siamo contenti e sappiamo di poter lottare per il titolo".

Ai microfoni di Mediaset Premium, Milito si mostra ancora entusiasta: "E' una grande vittoria contro una grande squadra, possiamo dire uno scontro diretto visto che saremo fino alla fine a lottare con la Juve. Ma ci sono anche altre squadre che stanno facendo un ottimo campionato come la Lazio, la Roma che ieri ha ottenuto una grande vittoria e la Fiorentina stessa. Tutte squadre che insieme a noi e al Napoli lotteranno per dare fastidio alla Juve. Oggi abbiamo fatto un primo tempo straordinario - spiega il Principe -, abbiamo speso tanto, quindi nel secondo tempo è normale che abbiamo sofferto. Ma la squadra ha lottato fino alla fine. La mia vittoria su Cavani? No, sempre vince la squadra". Una domanda anche, relativa al caso Sneider, sui pochi nerazzurri del triplete rimasti a Milano: "Speriamo di continuare qui, e a vincere soprattutto", replica il bomber argentino.

Riecco ancora il Principe, sempre a Sky. Stavolta in giacca e cravatta. “Ribadisco: una vittoria importante. Son tutte partite decisive. Normale che con Napoli oggi e Lazio fra sette giorni sono importanti, ma poi magari vinciamo con loro e non facciamo altrettanto con il Genoa. Non dimentichiamo che siamo in costruzione e dobbiamo andare avanti così. Dopo quattro partite a secco, riecco il gol personale. “Ma sono tranquillo. So come è il calcio. Ci sono momenti che attraversano tutti gli attaccanti: bisogna lavorare tanto e pensare alla squadra. E' vero che a volte ci manca quel gioco che stiamo cercando. In alcune partite siamo in difficoltà, come nella impresa di stasera, ma abbiamo carattere e sappiamo reagire. Poi si può sempre migliorare, ma ribadisco: ci sono tanti nuovi e con le idee dell'allenatore possiamo giocare meglio”.

Cosa manca per essere quelli del Triplete? “Essere primi in classifica (ride, ndr). Non mi piace fare paragoni. A questa squadra serve tempo per giocare meglio. Abbiamo avuto qualche passo falso, ma sono cose normali. Cerchiamo l'equilibrio e per il momento sono arrivate due vittorie consecutive che ci danno una sicurezza per le ultime fino Natale”. Qualcuno è stato interpellato per dare una mano? “No, la società non ci ha detto nulla. Parliamo con Wes che è un compagno, questo è grandissimo gruppo. Dispiace quello che sta succedendo, ma non sappiamo ciò che accade. Devono risolverla tra di loro”. Poi i complimenti di Boban. “Mi fanno piacere, lui è un fuoriclasse”.

Sezione: FOCUS / Data: Dom 09 dicembre 2012 alle 22:42 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print