Come di consueto, il tecnico Walter Mazzarri si concede ai microfoni di InterChannel per analizzare la gara appena terminata. Tema di questa sera lo 0-0 contro il Saint-Etienne, che porta i nerazzurri a quota 7 in classifica, dopo le prime due vittorie contro Dnipro e Qarabag. Di seguito, le parole di coach WM.

AVVERSARI - "Hanno snaturato il loro modo di giocare appositamente per la gara di questa sera, hanno giocato nella stessa maniera del Napoli. Il primo tempo di oggi è stato molto bello, i francesi hanno ritenuto opportuno aspettare per poi ripartire in contropiede. Probabilmente questo vuol dire che noi abbiamo ottenuto il rispetto degli avversari".

EMERGENZA - "Devo dire che i sostituti hanno fornito delle risposte positive, anche se il risultato non ci soddisfa in pieno perché vorremmo sempre vincere. Chi subentra deve cercare di non far rimpiangere chi è assente. Credo che stasera sia mancato solo il gol, avremmo potuto segnare sia nel primo tempo che nei secondi 45' con Kuz. Il loro portiere è stato bravissimo. Anche noi abbiamo concesso qualcosa, ma in quel caso è stato bravo Carrizo a fare il proprio dovere".

GIRONE DI EL - "Abbiamo visto che il Qarabag è forte, forse anche di più della loro Nazionale. Siamo stati bravi a batterli 2-0 in casa e forse tutti ora hanno capito che non è facile vincere contro di loro. La classifica rispecchia i valori mostrati fino a questo momento".

MOMENTO - "Chiaramente non dobbiamo nascondere che, giocando ogni tre giorni, non è facile essere al massimo con tutte queste assenze. Stiamo recuperando e le prossime partite saranno importantissime. Il match contro il Napoli? Abbiamo speso tanto, giocando con grande pressione senza poter sbagliare e anche oggi si è visto qualcosa di questo tipo. Sugli esterni siamo in emergenza, oggi non c'era Medel, mentre Osvaldo è out da tempo. Tutto questo spiega la mancata brillantezza rispetto alla gara contro gli azzurri di Benitez".

Sezione: Focus / Data: Ven 24 ottobre 2014 alle 00:06 / Fonte: InterChannel
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print