Milano sarà tra le città che ospiteranno Euro 2032, ma con quale stadio non si sa. Oggi lo scenario porta a San Siro, ma come riporta il Corriere della Sera le cose potrebbero cambiare. 

Ci sono infatti sul tavolo l'impianto del Milan a San Donato, quello dell'Inter a Rozzano e appunto il Meazza, tutelato da un vincolo ma che rischia di restare uno scatolone vuoto. "Assegnare al vecchio Meazza le partite di Euro 2032 — al momento nei dossier c’è scritto San Siro — potrebbe essere un modo per tenere in vita un impianto storico, ma è tutto da vedere che, in presenza di stadi più moderni e più accoglienti, si opti per questa soluzione. Anzi, è evidente che si sceglierà lo stadio che consentirà di fare la figura migliore. C’è, poi, anche una quarta opzione, al momento residuale ma che non si può scartare: che il vincolo su San Siro alla fine non si metta, che il Meazza possa essere demolito (o «rifunzionalizzato» e trasformato in un’altra cosa) e che quindi ritorni in auge il progetto del «nuovo San Siro», che fin qui è stato identificato con la Cattedrale ma che probabilmente cambierà nome, che potrebbe sorgere a fianco. Con entrambi i club — come da progetto originario — o anche uno solo".

In ogni caso restare al Meazza è possibile solo se cade il vincolo sul Meazza e in ogni caso i due club vogliono correre. Servono impianti con progetti pronti e già finanziati entro il 2026, se si vuole entrare nel novero di chi ospiterà Euro 2032

Sezione: Focus / Data: Mer 11 ottobre 2023 alle 10:35
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print