Dopo Lautaro Martinez, tocca a Romelu Lukaku finire nel mirino del Barcellona. La notizia lanciata dal Mundo Deportivo trova spazio anche sul Corriere dello Sport, che assicura come il belga sia centrale nel progetto dell'Inter e, se non saranno obbligati da motivi economici, i dirigenti nerazzurri non hanno la minima intenzione di farlo partire. 

La prima scelta di Ronald Koeman resta comunque quel Memphis Depay che non ha ancora rinnovato il suo contratto con il Lione, motivo per cui l'opzione legata a Lukaku non è caldissima. "Attenzione però a quello che può succedere con Messi e Dembélé che stanno trattando il rinnovo: se una delle due operazioni non andrà in porto e ci sarà una partenza importante (o clamorosa, nel caso di Leo), il numero 9 nerazzurro diventerebbe un acquisto da fare... a ogni costo. Koeman lo conosce bene visto che lo ha allenato all'Everton quando, nel 2016-17, il belga ha disputato una stagione super. L'altra opzione del Barça per un 9 di peso è legata a Haaland" scrive il quotidiano romano. 
 
Come detto in precedenza, comunque, Lukaku era e resta un giocatore centrale per il progetto dell'Inter, che nel prossimo mercato andrà alla ricerca di un suo vice: la questione potrebbe cambiare solo ed esclusivamente se la situazione economica del club imponesse un ridimensionamento.

Sezione: Focus / Data: Sab 27 marzo 2021 alle 08:29
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print