Lei si chiama Maria Rosa, ma universalmente è nota ormai come Bedy, “perché fu la prima parola che ho pronunciato, mi disse mia madre”. Bedy Moratti, sorella di Massimo, racconta sé stessa e tutta la famiglia Moratti in un’intervista per il magazine Style de ‘Il Giornale’. Sempre presente ad ogni partita dei nerazzurri, in casa come in trasferta, Bedy afferma di non sentire particolarmente il peso del proprio cognome: “Sono dentro la famiglia, è tutto molto più naturale di quanto non si creda. Anche essere il presidente (onorario, ndr) del Coordinamento degli Inter Club per me non ha cambiato nulla, non ci sono altri interessi al di fuori di quello per la squadra”.
Bedy ha cominciato a seguire l’Inter insieme a papà Angelo, un uomo “generoso, buono, capace di entrare dentro le persone. Era geniale, aveva intuizioni straordinarie come quando finita la guerra ha comprato una vecchia raffineria in Texas. Avrebbe potuto fare qualsiasi cosa, eppure si è appassionato al calcio; anche se mamma Erminia ha fatto sì che diventasse il presidente dell’Inter, lei era tifosa nerazzurra prima e più di lui”. Adesso tocca a Massimo, suo fratello: “Un uomo che ha superato mille ostacoli, alcuni momenti sono stati difficili ma alla fine è riuscito a dimostrare quanto vale. Ha vinto tutto, anche quanto c’era di negativo nei nostri confronti”. E a proposito di queste negatività ben note, lei che idea si era fatta? “Non voglio parlarne, è assurdo farlo. Ci criticano perché non reagiamo, lasciamo dire… Io, però, non ho mai capito di cosa ci accusano. Di aver pagato gli arbitri? Io c’ero, ho visto”. Angelomario Moratti, così come i tre fratelli, promette di rappresentare la continuità del rapporto tra la famiglia e l’Inter; Bedy, però, non si sbilancia: “Non so sinceramente cosa faranno, sono ancora così giovani. Ognuno di loro farà la sua vita, sceglieranno”.
Un commento sull’Inter: “Non sta nascendo una nuova Inter, questa è una storia che continua. La squadra è forte, sono convinta che avrebbe detto molto di più lo scorso torneo se non ci fossero stati tanti impegni e tanti infortuni”. E relativamente allo scorso campionato, Lady Inter prova a dare la sua spiegazione della fine della storia con Leonardo: “Nessuno di noi può dire nulla di negativo su di lui, io personalmente lo ritengo una gran persona. Capisco che i tifosi, magari non tutti, siano dispiaciuti per come è andata. Ha parlato con mio fratello, ha spiegato le sue decisioni e noi non abbiamo fatto altro che accettarle. Leo era un valore aggiunto, ma anche senza lui l’Inter continua. Massimo non ha mai detto che non fosse un bravo allenatore, ha sostenuto che avrebbe potuto diventare un grande dirigente. Per me ha agito bene con lui”. In conclusione, una battuta sul sogno proibito Lionel Messi: “Io sono dell’idea che non lascerà mai il Barcellona, credo sia più facile che nasca un nuovo Messi. Anche se mi piace credere che qualora decidesse di andarsene, lo facesse per venire da noi”.
Autore: Christian Liotta
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 14:20 GdS - Inter, due Stankovic nella rosa 2026-27: certo il controriscatto di Aleksandar, idea Filip come vice
- 14:06 Barcellona pronto a presentare un reclamo alla UEFA per torti arbitrali. Focus anche su due partite con l'Inter
- 13:53 L'Inter, i Pink Floyd e manifesti sparsi a Londra e Milano. Cosa bolle in pentola?
- 13:38 Samaden: "Atalanta isola felice, tutte le società dovrebbero avere una proprietà così attenta ai giovani"
- 13:24 Ranking UEFA, il Paris si avvicina a Manchester City e Inter
- 13:10 Ganz ricorda Lucescu: "Un papà per tutti i giocatori. Come allenatore è stato un precursore del calcio moderno"
- 12:56 Qui Como - Ramon solo parzialmente in gruppo: difficile ipotizzarne la titolarità contro l'Inter
- 12:42 Sky - Como-Inter, tutti in gruppo ad eccezione di Bisseck: si va verso la conferma dell'11 che ha battuto la Roma
- 12:28 Massa, arbitro da trasferta: a Como terzo match esterno dell'Inter diretto dal fischietto di Imperia
- 12:14 L'Inter ci prova per il 2008 Zekri: presentata l'offerta al Mechelen. Sul laterale marocchino c'è anche il Brentford
- 12:00 RINNOVO o ADDIO? CALHANOGLU-INTER: la VERITÀ sul FUTURO del turco
- 11:45 GdS - Alisson dice sì al ritorno in Italia: passi avanti con la Juventus
- 11:30 CdS - Roma verso la rifondazione: anche N'Dicka e Koné tra i possibili partenti
- 11:16 PODCAST - Di Marzio: "Rios, c'è il Napoli. L'Inter proverà a inserirsi o tenterà di contrastare l'Atletico per Ederson?"
- 11:02 Abodi punge Gravina: "Il prossimo presidente FIGC faccia ciò che non è stato fatto da chi aveva il 98% del consenso"
- 10:48 TS - Goretzka, quattro italiane in lizza: le cifre richieste continuano ad essere altissime
- 10:34 CdS - Nico Paz-Inter, i prossimi incroci sono sul campo. Se poi il Real dovesse mollare...
- 10:20 Paratici: "Avevo chiuso con il Milan, poi mi hanno detto no. Lo zampino di Marotta? Lui ha smentito..."
- 10:06 TS - Inter, l'anno scorso errori dei giocatori e degli arbitri: ma ora Chivu...
- 09:52 CdS - Serie A, U21 impiegati al minimo: Esposito primo tra gli italiani per valore (ma è terzo in A)
- 09:38 CdS - Bisseck, c'è la gara del rientro con l'Inter. Carlos Augusto a disposizione per Como
- 09:24 CdS - Rinnovo Calhanoglu, c'è una deadline auspicabile per Inter e giocatore: il punto
- 09:10 Lichtsteiner fa un passo indietro: "Vi racconto il 'no' all'Inter: ecco le mie ragioni"
- 08:56 La smentita di Donnarumma: "Mai chiesto premi alla FIGC per il Mondiale, sono rimasto ferito dai commenti usciti"
- 08:42 Serena: "Inter, scudetto al 90%: Lautaro cambia tutto. Chivu? Dalla prossima stagione..."
- 08:28 Sabatini: "Inter, non è finita: a Como sarà durissima. Interisti male in azzurro? Non è vero"
- 08:14 Veron: "Il gol di Calha? Ha quel colpo e non solo. Con un mio gol simile ne feci cacciare tre dell'Inter"
- 08:00 GdS - L'Inter si tiene Calhanoglu: c'è una doppia possibilità. Il fattore infortuni non preoccupa perché...
- 00:00 L'utopia di Luis Enrique
- 23:59 Sky - Presidente FIGC, la Lega Serie A proporrà la candidatura di Malagò: avrà l'appoggio anche di Marotta
- 23:40 Giaccherini vota Conte: "L'uomo giusto per la Nazionale, ha già rifondato Juve, Inter e Napoli"
- 23:26 Fiorentina, Pongracic: "Da un paio di partite giochiamo in maniera diversa. È stato un processo"
- 23:11 Giovanni Galli: "Sette punti sono tanti, per il Napoli lo Scudetto deve essere una dolce speranza"
- 22:56 Colpaccio dell'Atletico al Camp Nou: il Barcellona cade due volte in 10. Il PSG impone la sua legge al Liverpool: 2-0
- 22:45 GdS - Inter, Vicario primo obiettivo per la porta: defilati Lunin e il sogno Svilar. Sommer-Martinez, c'è un'idea del club
- 22:31 Patente falsa a un controllo della polizia: denunciato Gueye, attaccante dell'Udinese
- 22:17 Buonfiglio, pres. CONI: "FIGC, solo con un nome non si cambia un tubo. Serve un programma"
- 22:03 La Nazionale Femminile cerca un posto al Mondiale, Soncin: "Tutti i riflettori su di noi, sentiamo la responsabilità"
- 21:49 Beneforti racconta: "Lucescu mi ha confidato un grande rimpianto. Riguarda l'Inter"
- 21:35 Serie A 2026-27, il sipario si alzerà ancora al Teatro Regio di Parma: svelata la data della presentazione del calendario
- 21:21 Donnarumma con gli occhi lucidi: "Italia fuori dal Mondiale, normale sentirsi responsabili. Ma torneremo grandi"
- 21:07 Cassano: "Chivu guida una Ferrari, Fabregas il miglior allenatore del campionato perché ha avuto un compito più complicato"
- 20:52 Bergomi e la gestione di Yamal nello spogliatoio: "Vale quello che Simoni ci diceva quando giocavo con Ronaldo"
- 20:38 Viviano: "Il 3-5-2 di Inzaghi macchina perfetta e inimitabile. Se l'Inter vince a Como è fatta"
- 20:25 Bastoni-Barça, i club non trattano e il giocatore pensa all'Inter. L'operazione dipende da 3 fattori
- 20:10 Esposito vince il 'Goal of the Month' di marzo: premiata l'incornata "da vedere e rivedere" di Firenze
- 19:56 Como-Inter, scatta l'ordinanza: divieto di alcool e contenitori di vetro a partire dalle 18
- 19:42 Trento, Aucelli: "Spiace aver perso contro l'Inter U23, ma non dobbiamo allarmarci"
- 19:28 Messaggero Veneto - Accusato di 'violenza su un’amica': slitta al 10 giugno la decisione per Solet
- 19:14 Colonnese ricorda Lucescu: "Arrivò all'Inter in un momento complicato, ma portò un enorme cambiamento"
- 19:00 Rivivi la diretta! Il RICORDO di LUCESCU, il DESTINO e il LEGAME con CHIVU. Lo SCUDETTO si decide a COMO?
- 18:45 Trento ko con l'Inter U23, Tabbiani: "Gara negativa, abbiamo fatto poco per meritare il pareggio"
- 18:30 Melgrati in conferenza: "A questi ragazzi insegnati i valori giusti nel settore giovanile. Il gruppo è forte"
- 18:20 Berenbruch in conferenza: "La concorrenza è alta a centrocampo, io mi sento al 100%"
- 18:15 Inter U23-Trento, le pagelle: Spinaccé e Zuberek firmano i tre punti, Lavelli non incide
- 18:00 Inter-Roma, nessuna discussione: comanda il capitano. Barella e Thuram sul podio
- 17:45 Vecchi in conferenza: "Oggi bravissimi, in tanti hanno stretto i denti fino alla fine. L'infortunio di Kamaté..."
- 17:31 Velasco lapidario: "Io presidente della FIGC? Pesce d'aprile arrivato in Argentina"
- 17:17 UFFICIALE - L'Inter vola in Australia: i nerazzurri sfideranno Milan e Juventus. Il programma
- 17:02 NBA Europe, Cardinale punta su Varese: via libera per i dialoghi tra Oaktree e l'Olimpia Milano
- 16:48 Udinese, il resp. vivaio Trevisan risponde a Marotta: "Friuli senza talenti? Anche la Campania produce meno"
- 16:33 Dalla Francia - Inter, pochi dubbi sul futuro di Pavard: il Marsiglia ha già preso una decisione
- 16:19 Bild - Il BVB chiude le porte alle pretendenti come Inter e Milan: pronto nuovo ingaggio per Svensson
- 16:19 L'Inter U23 batte il Trento e sogna i play-off: a Monza finisce 2-1 con i gol di Spinaccé e Zuberek
- 16:04 Bologna, Italiano: "L'Inter ha fatto due finali UCL, nel calcio italiano non è tutto da buttare"
- 15:50 Da Di Gennaro a Luis Henrique, tanti nerazzurri modelli d'eccezione per la nuova divisa Canali
- 15:35 C'è una COSA su LAUTARO che NESSUNO DICE. Il suo GOL più BELLO al MONDIALE per CLUB
- 15:20 Il Bordocam di Inter-Roma: Acerbi miglior attore non protagonista, da Thuram show in campo e fuori
- 15:06 Le notizie principali e tutti gli approfondimenti sul tuo telefono: iscriviti al canale WhatsApp di FcInterNews
- 14:52 Dalle scommesse alla riforma dei campionati: il decalogo di Gravina per rilanciare il calcio


