Il capitano dell'Inter Javier Zanetti, dopo la sconfitta di Parma, insiste fortemente sulla compattezza del gruppo per le ultime uscite della stagione. Con la partita di andata della semi-finale di Coppa Italia contro la Roma in arrivo martedì, il capitano garantisce il massimo impegno della squadra per raggiungere i migliori risultati possibili:

"Dobbiamo affrontare queste ultime cinque partite di campionato con il massimo impegno, ritrovare la forza necessaria. Poi abbiamo due semifinali in Coppa Italia che sono molto importanti. Penso che nessuno possa discutere la qualità di questo gruppo, indipendentemente da vittoria o sconfitta", afferma il capitano ai microfoni di Uefa.com, aggiungendo poi un messaggio che riguarda tutto l'ambiente nerazzurro:  "Dobbiamo cercare, come sempre, di tenere lontane tutte le critiche, per rimanere uniti come siamo sempre stati. Inoltre, vogliamo ringraziare i nostri tifosi, che sono sempre lì a sostenerci. Per vincere quello che abbiamo vinto, tutti abbiamo sempre lottato insieme: la squadra, il club e i tifosi. Bisogna continuare a lavorare in questo modo, anche nei momenti difficili".

Un incitamento a tutto il mondo Inter da parte del capitano, che prova a suonare la carica nel momento più difficile della stagione post-triplete. L'appello di Zanetti a momenti suona anche come un monito, quasi a rimarcare una situazione abbastanza evidente nelle ultime uscite della squadra: poca concentrazione, motivazione ma sopratutto poca voglia nel spendere energie preziose per il proprio compagno. Con i due principali obiettivi ormai praticamente sfumati, si rende necessario un atteggiamento da parte di tutta la società in favore delle parole di Zanetti. E il momento di dare tutte le energie al servizio della squadra per rendere il finale di stagione meno amaro di quello che già è diventato, per poi arrivare a giugno e tirare le somme con giocatori, allenatore e società.

Sezione: FOCUS / Data: Dom 17 aprile 2011 alle 18:32 / Fonte: Uefa.com
Autore: Paolo Podda
vedi letture
Print