Tra dinamiche di mercato e allenatori, l'Inter e il calcio inglese risultano particolarmente legate. Trattative incrociate, nomi che circolano, cessioni da valutare: per un'opinione di primo spessore, FcInterNews.it ha contattato in esclusiva Nicola Roggero, tra le prime voci nonché opinionista stimatissimo di Sky Sport per la Premier League e non solo. Si parte da Mario Balotelli, che recentemente ha fatto capolino a San Siro, una visita poco gradita dal popolo nerazzurro.

Nicola, l'estate scorsa, Balotelli al City dall'Inter. Viste le cifre e il rendimento attuale di Mario e le prospettive future, lo definiresti un affare?

"Direi proprio di sì. Balotelli all'Inter aveva qualche problema ma adesso al Manchester City si sta sicuramente trovando bene, l'Inter però ha saputo monetizzare al meglio".

Sono tanti però i nomi della Premier accostati adesso all'Inter. Modric, Bale, Tevez: quale reputi più realistico?

"Credo proprio che Luka Modric del Tottenham sia il più accessibile e l'ipotesi più plausibile, Tevez e Bale sono quasi irraggiungibili per tutti, non soltanto per l'Inter".

C'è un nome, o anche più di uno, che vedresti bene in nerazzurro anche se mai avvicinato finora all'Inter?

"Tra quelli meno citati Leighton Baines, difensore sinistro dell'Everton. Uno che in nerazzurro potrebbe fare bene".

Chiusura sul capitolo allenatori. Benitez ha deluso in Italia, perché? Mourinho potrebbe lasciare Madrid, inseriresti Londra o Manchester tra le sue future destinazioni?

"Rafael Benitez non è mai entrato in sintonia nè con la squadra nè con Moratti, mi è parso che sia stato un ingaggio fatto senza convinzione, e le conseguenze si sono viste sul campo. Di Mourinho sono stanco di sentirne parlare continuamente, faccia quello che gli pare...".

 

- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.


 

Sezione: Esclusive / Data: Dom 13 marzo 2011 alle 21:00
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print