Il centrocampista nigeriano Joel Obi e il difensore Davide Santon, entrambi classe 1991, rappresentano – insieme ad altri giovani a disposizione di Rafa Benitez – il nuovo che avanza. E se è vero che per Obi è un esordio assoluto in prima squadra, in un certo senso, lo sarà anche per Santon, chiamato a riscattarsi dopo una stagione che lo ha visto, complice qualche infortunio di troppo ,ai margini della prima squadra. Del loro presente ne parliamo con il manager Renzo Contratto che ci svela ruoli, propositi e ambizioni dei suoi assistiti ed anche dell’attaccante Mattia Destro che, nell’ultimo mercato, è andato a rinforzare la prima linea del Genoa di Gasperini.

Contratto, partiamo dal centrocampista Joel Obi: qual è la sua situazione?

“Ha svolto tutto il precampionato con il gruppo a disposizione di Benitez e farà parte dei venticinque che costituiranno la rosa dell’Inter per questa stagione”.

Con quali ambizioni?

“Ha la stima della società, tanto e vero che stiamo discutendo il rinnovo e l’allungamento del suo contratto, e dell’ambiente: ora starà a lui mettersi in luce e meritarsi le chance per giocare e far bene”.

Mentre Davide Santon come sta?

“Sta recuperando dall’infortunio al ginocchio e speriamo possa essere pronto e disponibile per l’inizio del campionato”.

L’ultima settimana di calciomercato lo riguarderà?

“Assolutamente no”.

Chiudiamo con Mattia Destro.

“E' al Genoa, è un attaccante, classe 1991: ha potenzialità ancora inespresse e, quindi, si dovrà capire dove potrà arrivare”.

Perché Obi è a disposizione di Benitez e Destro no?

“È una questione di ruoli in campo e della difficoltà ad imporsi in determinati contesti”.
 

- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte Fcinternews.it. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 24 agosto 2010 alle 16:18
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print